Stasera ho provato per bene il differenziale su stradine di montagna, alcune anche un po' sconnesse: PAURA!!! Una trazione incredibile, più acceleravo e più teneva, tirava proprio dentro!! Ho fatto le curve a delle velocità mai fatte prima!!!! Secondo me però, per esprimersi al massimo in tutte le situazioni (curve lente e strette, curvoni veloci in appoggio) ha bisogno di essere abbinato ad un assetto leggermente sovrasterzante.Infatti la prossima volta che vado dall'assettista faccio alzare un pochino il posteriore e indurire leggermente gli ammo dietro.Che dire...soddisfattismo della modifica: non lo vendo più!! :lol:
Citazione da: "Ayrton"Stasera ho provato per bene il differenziale su stradine di montagna, alcune anche un po' sconnesse: PAURA!!! Una trazione incredibile, più acceleravo e più teneva, tirava proprio dentro!! Ho fatto le curve a delle velocità mai fatte prima!!!! Secondo me però, per esprimersi al massimo in tutte le situazioni (curve lente e strette, curvoni veloci in appoggio) ha bisogno di essere abbinato ad un assetto leggermente sovrasterzante.Infatti la prossima volta che vado dall'assettista faccio alzare un pochino il posteriore e indurire leggermente gli ammo dietro.Che dire...soddisfattismo della modifica: non lo vendo più!! :lol:ahahahahhahaa così mi fai morire dalla voglia di montare il mio ADESSO!!! :grin: Comunque hai toccato un argomento interessante...che setup dell'assetto sarebbe meglio abbinare per sfruttare al dovere le capacità di un lsd?
Qui dentro mi sembra che tutti quelli che l'hanno montato avevano già montato le antirollio maggiorate, settate su "hard" al posteriore, quindi tendente al sovrasterzo e quindi tutti gli ottimi feedeback derivavano proprio da questo perfetto abbinamento.
Citazione da: "Ayrton"Qui dentro mi sembra che tutti quelli che l'hanno montato avevano già montato le antirollio maggiorate, settate su "hard" al posteriore, quindi tendente al sovrasterzo e quindi tutti gli ottimi feedeback derivavano proprio da questo perfetto abbinamento.Le antirollio posteriori non sono regolabili, se parliamo delle Hotchkis. Solo le anteriori hanno il settaggio soft e hard.
Stasera ho provato per bene il differenziale su stradine di montagna, alcune anche un po' sconnesse: PAURA!!! Una trazione incredibile, più acceleravo e più teneva, tirava proprio dentro!! Ho fatto le curve a delle velocità mai fatte prima!!!!
Citazione da: "Ayrton"Stasera ho provato per bene il differenziale su stradine di montagna, alcune anche un po' sconnesse: PAURA!!! Una trazione incredibile, più acceleravo e più teneva, tirava proprio dentro!! Ho fatto le curve a delle velocità mai fatte prima!!!! mannaggia cane! :lol: tutte quelle discussioni su whatsup sul setup... e ancora non l'avevi provato seriamente? :lol: vabbè dai.. l'importante è che adesso hai capito quali sono i reali vantaggi, non resta che regolare al meglio tutto il resto per ottenere il comportamento che desideri.
Gomme buone e gas in curva! Poi quando gòma no tiene, tu come bomba dentro montagna.
Alla fine ho risolto in un'altra maniera... Visto che i Mak Sting con i distanziali, anteriormente mi uscivano dal profillo del passaruota, ho fatto tornire i distanziali di 3 mm. Adesso oltre ad essere quasi a filo (ci sarebbe ancora qualche mm da togliere), il sottosterzo in entrata delle curve strette è praticamente sparito ed ora sembra davvero una TP!! :lol:EDIT: dopo averla provata meglio, devo dire che è stata davvero la chiave di volta la lavorazione ai distanziali anteriori! Ha reuperato quell'equilibrio che aveva prima di mettere il TRD, ma con tanta tanta tenuta in più!Ora è davvero su due binari, anche con delle gomme di merda come le invernali con la spalla anche un po' consumata, e non smusa e non scoda anche prendendo le curve bello allegrotto: se scivola, scivola tutta.
Citazione da: Ayrton - Gio 12 Dic, 2013, 23:42:47Alla fine ho risolto in un'altra maniera... Visto che i Mak Sting con i distanziali, anteriormente mi uscivano dal profillo del passaruota, ho fatto tornire i distanziali di 3 mm. Adesso oltre ad essere quasi a filo (ci sarebbe ancora qualche mm da togliere), il sottosterzo in entrata delle curve strette è praticamente sparito ed ora sembra davvero una TP!! :lol:EDIT: dopo averla provata meglio, devo dire che è stata davvero la chiave di volta la lavorazione ai distanziali anteriori! Ha reuperato quell'equilibrio che aveva prima di mettere il TRD, ma con tanta tanta tenuta in più!Ora è davvero su due binari, anche con delle gomme di merda come le invernali con la spalla anche un po' consumata, e non smusa e non scoda anche prendendo le curve bello allegrotto: se scivola, scivola tutta.Ayrton come li hai settati i tuoi ammo? E che barre hai?