Autore Topic: Paraurti anteriore originale, prerestyle VS restyle  (Letto 2659 volte)

CAT

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Visto che come un asino  :doooo:  ho bozzato il para anteriore (si ? piegato un p? sotto il faro destro  :evil: ) della mia T23 del 2000 (qunidi pre-restyle) mi chiedevo...

Posso montare sia quello pre-restyle che quello restyle, vero?
Ci sono controindicazioni a mettere quello del restyle? Avevo sentito che la presa d'aria faceva un p? schifo, e che bisognava aprirla col taglierino per far passare una quantit? decente d'aria...

Non ? che poi ? più basso del prerestyle e tocco dentro dove adesso non tocco? Gi? con la macchina cos? ribassata devo stare attento, non vorrei trovarmi in una situazione peggiore... :roll:

E poi... pesano uguale?

Quanto costa il para anteriore prerestyle? E quello restyle?

Al di l? di queste considerazioni, quale vi piace di pi??

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #1 il: Gio 22 Giu, 2006, 20:45:13
Cat, il para anteriore prerestyle lo trovo veramente bellissimo!!!! Soprattutto la presa d'aria che ha sul frontale... Molto molto meglio di quella restyle... Il restyle ha di "bello" solo la riprofilatura vicino ai fendinebbia...
Ma perché non pensi a prenderti un bel paraurti un p? più "spinto"? Tipo un Kaminari? Lo vedo bene sulla celica anche senza altri fronzoli... Certo con delle minigonne starebbe meglio...

CAT

• Vecchia Volpe
Risposta #2 il: Gio 22 Giu, 2006, 21:11:23
Citazione da: "Sirus & Kanopus"
Cat, il para anteriore prerestyle lo trovo veramente bellissimo!!!! Soprattutto la presa d'aria che ha sul frontale... Molto molto meglio di quella restyle... Il restyle ha di "bello" solo la riprofilatura vicino ai fendinebbia...
Ma perché non pensi a prenderti un bel paraurti un p? più "spinto"? Tipo un Kaminari? Lo vedo bene sulla celica anche senza altri fronzoli... Certo con delle minigonne starebbe meglio...

Per un semplice motivo.... Perch? ? l'unica macchina che ho, e non posso permettermi di non potere fare le rampe senza toccare dentro! Gi? cos? in certi posti devo fare certe manovre... :roll:

In effetti il para restyle mi intrippa, però non vorrei che ci fosse qualche "fregatura"... nel senso ad esempio di trovarmi con un para più basso e toccare dentro dappertutto, o con una presa d'aria scarsa...

Per quanto possa essere bello, preferisco sempre la funzionalit? all'estetica... Senza contare che spero non costi di pi?, o almeno non molto... visto che ultimamente mi sto dissanguando e il portafogli piange  :roll:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #3 il: Gio 22 Giu, 2006, 22:50:34
:o

Bozzato anche te?  :mad:

Guarda ,io quoto Sirus&K.
Il restyle ha la parte inferiore più bella [ma di molto :risa:] rispetto al pre-r ,di cui si può invidiare la presa centrale più piccola [:oops: ] .
Dato che il restyle pare costi di più [ricordando il 3D di Steve ,nel quale vaneggiava l'idea di sostituirlo] del pre-r [mi pare 400? solo la singola parte plastica senza griglie ed altro] e [forse...] pesi anche di più [la tiro l? tanto per far polemica]
Ora come ora ti consiglierei di tenere quello che hai finch? non rimpinguerai un po' le finanze.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Steve

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2003
Risposta #4 il: Ven 23 Giu, 2006, 07:38:16
Citazione da: "NipponTS"

Il restyle ha la parte inferiore più bella [ma di molto :risa:] rispetto al pre-r ,di cui si può invidiare la presa centrale più piccola [:oops: ] .
Dato che il restyle pare costi di più [ricordando il 3D di Steve ,nel quale vaneggiava l'idea di sostituirlo] del pre-r [mi pare 400? solo la singola parte plastica senza griglie ed altro] e [forse...] pesi anche di più [la tiro l? tanto per far polemica]
Ora come ora ti consiglierei di tenere quello che hai finch? non rimpinguerai un po' le finanze.

il prezzo dovrebbe essere simile.
I circa 400 euro sono una somma tra paraurti (senza baffo) euro 150 + il baffo originale euro 150 (prezzo assurdo) + griglie e stemma toyota, i prezzi sono iva esclusa.

Io ho cambiato idea, secondo me ? meglio il pre-restyling, cmq cat ricordati che il paraurti ? formato da 2 pezzi, quindi se ne hai salvato almeno uno, economicamente, ti conviene prendere il "pre".

Steve

Hellraiser

• Vero manico
  • Iscritto: Gen 2003
Risposta #5 il: Ven 23 Giu, 2006, 08:07:19
io sono per non fare mischioni, quindi io mi prenderei il suo paraurti originale prerestyle! :wink:

CAT

• Vecchia Volpe
Risposta #6 il: Ven 23 Giu, 2006, 13:45:39
Citazione da: "Steve"
Citazione da: "NipponTS"

il prezzo dovrebbe essere simile.
I circa 400 euro sono una somma tra paraurti (senza baffo) euro 150 + il baffo originale euro 150 (prezzo assurdo) + griglie e stemma toyota, i prezzi sono iva esclusa.

Io ho cambiato idea, secondo me ? meglio il pre-restyling, cmq cat ricordati che il paraurti ? formato da 2 pezzi, quindi se ne hai salvato almeno uno, economicamente, ti conviene prendere il "pre".

Steve

Hmm, dovrebbe essersi piegata (peraltro non tantissimo) solo la parte sopra. Quindi dovrebbero essere 150?+iva ( :o ) pi? verniciatura e montaggio ?

ARGH!!! :o

Cmq luned? passo in conce per farmi fare un preventivo e sentire un parere... :roll:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #7 il: Ven 23 Giu, 2006, 14:12:49
Citazione da: "CAT"

Hmm, dovrebbe essersi piegata (peraltro non tantissimo) solo la parte sopra. Quindi dovrebbero essere 150?+iva ( :o ) pi? verniciatura e montaggio ?

se non sei un infermo o hai due braccia ingessate...... il paraurti te lo cambi dasolo in 15 minuti di orologio  :wink:
compralo, fallo verniciare poi al resto ci pensi tu  :wink:

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #8 il: Ven 23 Giu, 2006, 18:19:22
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "CAT"

se non sei un infermo o hai due braccia ingessate...... il paraurti te lo cambi dasolo in 15 minuti di orologio  :wink:
compralo, fallo verniciare poi al resto ci pensi tu  :wink:

Quoto: in effetti ? moto facile da smontare e rimontare. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

xxxCAOSxxx

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2004
    • http://
Risposta #9 il: Sab 24 Giu, 2006, 11:06:35
a me piace il pre nella parte sotto, ma odio la presa d aria centrale, quella del rest ? moltoooooo piu bella, infatti ora monto quello!

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #10 il: Mar 11 Lug, 2006, 23:30:22
Citazione da: "xxxCAOSxxx"
a me piace il pre nella parte sotto, ma odio la presa d aria centrale, quella del rest ? moltoooooo piu bella, infatti ora monto quello!

quotissimo, nella parte sotto + più bello il pre, secondo me più proporzionato, oppure una soluzione come la tua ? l'ideale perché secondo me rid? equilibrio... ma da quel che ho capito CAT non può permettersi di montare baffi senn? gratta ovunque....

CAT, sai che ti dico? con tutta la gente che ha montato kit vari, non trovi un para originale usato a prezzaccio? secondo me lo trovi anche del colore giusto, cos? con 50 euro hai tutto finito come nuovo, a quel punto monti quello che trovi!!
soluzione molto filippin style, ma sempre efficace....

\"nel dubbio, scopala.\"

CAT

• Vecchia Volpe
Risposta #11 il: Ven 25 Mag, 2007, 20:50:38
Ho provato a chiedere in conce quanto vogliono di preciso per il paraurti+ sottoparaurti anteriore restyle per T23... ma hanno bisogno del numero di telaio... :roll:

quindi...

qualche anima pia mi manda via PM un numero di telaio di una T23 restyle che poi finalmente mi dicono, e potr? (spero presto) magari ordinarlo?  :roll:

Sto valutando se prenderlo nuovo (quindi zero spese di spedizione e zero rischi che arrivi ammaccato) o cercarne uno usato... siamo giusto allo studio di fattibilit?... :???:

Diciamo che forse sarebbe ora di metterlo a posto... e magari già che ci sono fare qualche altro lavoretto per mettere in ordine al 100% la carrozzeria :wink:

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #12 il: Sab 26 Mag, 2007, 10:30:20
Personalmente preferisco il paraurti restyle perché si sposa meglio con la linea dell'auto. Poi col sottoparaurti sportivo (ex-Snow style) ? la morte sua :wink:

Inoltre se ti si allenta un fendinebbia, nelle prese d'aria ci si lavora meglio perché sono più grandi e non devi smontare niente.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #13 il: Mer 20 Giu, 2007, 14:45:11
OT-on
Visto che dal sondaggio ? emerso che vi piace tanto il pre-restyle, vi comunico che vendo il mio (info ecc. nell'area mercatino) :wink:
OT-off

Inoltre, vi comunico che una differenza tra i due paraurti effettivamente c'?, ed ? l'imbottitura. Il polistirolo cambia di forma da un modello all'altro.

Infatti montando il restyle sulla PRE-restyle (senza cambiare imbottitura) il pezzo non si aggancia bene perché il polistirolo tocca facendo spessore (e addirittura ostruisce la presa d'aria! :o). Il problema, comunque, ? aggirabile segando via il polistirolo in eccesso e sagomandolo per bene.

Una domanda invece, ve la pongo: i fendinebbia sono veramente posizionati nella stessa maniera?

Mettendo il paraurti anteriore restyle sulla pre-restyle, mi sembra che i fendinebbia stiano troppo attaccati alla parte centrale. E' cos? anche sulle restyle di serie, oppure sono leggermente spostati verso le ruote? Probabilmente adesso li vedo cos? perché devo sistemare le imbottiture, ma gradirei comunque qualche risposta dai più esperti.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #14 il: Dom 30 Mar, 2008, 17:26:43
Preferisco il prerestyle esteticamente, proprio per la presina centrale con il marchio toyota, che ritengo azzeccatissima proprio per la linea.

Il prerestyle conferisce più l'idea di allungamento del muso, il restyle invece, con quel disegno a "taglio" orizzontale in luogo della presina, d? esattamente l'effetto contrario :wink:

Poi i gusti sono gusti, e va bene cos

Ex Celica TS

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal