Autore Topic: Primo Caso Italiano Di Lift Bolt Spezzato  (Letto 3119 volte)

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Mind

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il: Mar 27 Giu, 2006, 19:47:48
Ave ragazzi...
qualche giorno fa ero in toyota ad affi per uno spurgo della condensa del clima (roba che se sapevo dove metter le mani non mi facevo 40 km) e parlando cos? del piu e del meno il meccanico mi fa: ma sai che ad un signore con la TS come la tua si ? spezzata una di quelle due viti che mi hai fatto cambiare?mi son dovuto fare un culo cos? per riuscire a prendere la parte rotta....tu avevi il bollettino ma qui da noi niente di niente ancora....

quella ts aveva 150000 km circa....tanto per farvelo sapere....

io l'ho gia fatto ai tempi e con 70 euro mi sembra,manodopera inclusa,me la sono cavata,dato che a quel kilometraggio di sicuro ci arrivo.....io credo che tutti dobbiate farlo...per quello che costa......

ave ragazzi


Andrea83

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Risposta #1 il: Mar 27 Giu, 2006, 20:34:34
Ciao MIND ,che due viti sono? che funzione hanno ? e sopratutto dove si trovano io ho una VVTI ma siccome faccio il meccanico sono curioso di sapere ciao e grazie x la risp. hola :wink:

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Sceriff

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Risposta #2 il: Mar 27 Giu, 2006, 20:45:57
E meno male che sulle Ts italiane non poteva succedere eh!?! :doooo:
Ci avevo già fatto un pensierino, ma qua dove lo trovo un meccanico competente che me li cambi? Forse l'unica ? sentire col mecca che ha rifatto il motore ad Acora...
Ad ogni modo se trovo chi mi fa il lavoro lo faccio, ? l'unico punto debole del VVTL-i, non mi sembra il caso di continuare sperando che non succeda mai e  rischiare poi di dover spendere 500 euro in futuro per aprirlo, cambiare il variatore di fase e tutte le madonne che vanno a spaccare i bolt quando si spezzano.
A parte il fatto che se dovesse succedere penso che mi verrebbe un ictus secco secco, altroch? 500 euro, mi ci vorrebbe la riabilitazione....



Geckots

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Risposta #3 il: Mar 27 Giu, 2006, 21:29:13
Ragazzi... si vede che non vi siete letti per bene il forum storico  :lol:  a me ? successo due anni fa! :wink:



Ergigio

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Risposta #4 il: Mar 27 Giu, 2006, 21:34:43
ola.... visto e considerato che ormai sono + in alzata che sotto :risa: , incomincio a preoccuparmi anch'io :perp::perp: ... ma ho lo stesso problema che sceriff :nonso: non c'? nessuno competente in zona ....
Sceriff, se trovi qualcuno, avvisa, che facciamo il lavoro in due  :wink:


Calimerus

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Risposta #5 il: Mar 27 Giu, 2006, 22:02:57
Citazione da: "Sceriff"
E meno male che sulle Ts italiane non poteva succedere eh!?! :doooo:


E perché no? :lol:

Semmai da quelle 2003 in poi...

Citazione
Ci avevo già fatto un pensierino, ma qua dove lo trovo un meccanico competente che me li cambi? Forse l'unica ? sentire col mecca che ha rifatto il motore ad Acora...


Apri il coprivalvole (tempo 1 minuto).

Togli le viti, metti le viti (come karate kid)

Richiudi...

Son passati 5 minuti abbondanti.

L'unica parte "complicata" di questa operazione ? ricordarsi di mettere la pasta bianca per sigillare il coprivalvole in 2 punti..

Se vuoi esagerare investi altri 5-7 ? (mi pare) per la guarnizione nuova.

CIAO  :lol:

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


Gbr

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Risposta #6 il: Mar 27 Giu, 2006, 23:54:29
Citazione da: "Andrea83"
Ciao MIND ,che due viti sono? che funzione hanno ? e sopratutto dove si trovano io ho una VVTI ma siccome faccio il meccanico sono curioso di sapere ciao e grazie x la risp. hola :wink:


tu non li hai :wink:  ci sono solo sul VVTL-i.



Andrea83

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Risposta #7 il: Mer 28 Giu, 2006, 21:04:56
Ciao ragalo so che con il mio VVTI non centro nulla ma volevo sapere che cos'?ra sto lift bolte che funzio ne hanno ste due viti tanto x farmi una cultura. (maledetta ignoranza) :wall:



se volete spiegarmi vi ringrazio. :wink:
ciao.

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Sceriff

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Risposta #8 il: Mer 28 Giu, 2006, 21:07:43
Citazione da: "Calimerus"
Citazione da: "Sceriff"
E meno male che sulle Ts italiane non poteva succedere eh!?! :doooo:


E perché no? :lol:

Era rivolto a Mind, che dopo aver cambiato i suoi e aver visto lo stato dei vecchi bolt ha detto "i miei non si erano usurati per niente, non vale la pena cambiarli".
Inoltre il mecca della toyota di rimini ha detto che le nostre ts sono esenti da questo problema (ovviamente non l'ho ascoltato).

Citazione da: "Calimerus"

Apri il coprivalvole (tempo 1 minuto).

Togli le viti, metti le viti (come karate kid)

Richiudi...

Son passati 5 minuti abbondanti.

L'unica parte "complicata" di questa operazione ? ricordarsi di mettere la pasta bianca per sigillare il coprivalvole in 2 punti..

Se vuoi esagerare investi altri 5-7 ? (mi pare) per la guarnizione nuova.

CIAO  :lol:


Pi? che altro preferirei farlo fare a qualcun'altro per due motivi

1) Non me la sento di aprire il motore da solo
2) Se il mecca fa un danno almeno me lo ripaga lui, se lo faccio io (e le probabilit? sono alte :risa:) sono tutti ca**i miei



Mind

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Risposta #9 il: Mer 28 Giu, 2006, 21:19:18
Citazione da: "Calimerus"
Citazione da: "Sceriff"
E meno male che sulle Ts italiane non poteva succedere eh!?! :doooo:


E perché no? :lol:

Semmai da quelle 2003 in poi...

Citazione
Ci avevo già fatto un pensierino, ma qua dove lo trovo un meccanico competente che me li cambi? Forse l'unica ? sentire col mecca che ha rifatto il motore ad Acora...


Apri il coprivalvole (tempo 1 minuto).

Togli le viti, metti le viti (come karate kid)

Richiudi...

Son passati 5 minuti abbondanti.

L'unica parte "complicata" di questa operazione ? ricordarsi di mettere la pasta bianca per sigillare il coprivalvole in 2 punti..

Se vuoi esagerare investi altri 5-7 ? (mi pare) per la guarnizione nuova.

CIAO  :lol:


serve anche la chiave apposta per dargli il giusto peso per tirarli.... :wink:


Stingray81

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Risposta #10 il: Gio 29 Giu, 2006, 00:24:04
Citazione da: "MindTS"


serve anche la chiave apposta per dargli il giusto peso** per tirarli.... :wink:


Dicesi chiave dinamometrica :cool:  :cool:

**coppia

fatemi fare lo sboroncino ogni tanto (magari ho toppato pure..!!)

Buonanotte a tutti..



Acora

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Risposta #11 il: Gio 29 Giu, 2006, 01:42:38
sceriff e ergigio, se volete andate a sentire a cesena c' ? il meccanico che ha rifatto il mio motore che ne sa a pacchi!

come dice calimerus x? ? una cagata e lo puoi far fare a qualunque meccanico.



HPDxxx

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Risposta #12 il: Gio 29 Giu, 2006, 08:27:58
Citazione da: "MindTS"

serve anche la chiave apposta per dargli il giusto peso per tirarli.... :wink:

Se hai una dinamometrica regolabile, trovi le coppie di serraggio sul manuale d'officina  :wink:


Mind

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Risposta #13 il: Gio 29 Giu, 2006, 11:17:12
Citazione da: "Acora"
sceriff e ergigio, se volete andate a sentire a cesena c' ? il meccanico che ha rifatto il mio motore che ne sa a pacchi!

come dice calimerus x? ? una cagata e lo puoi far fare a qualunque meccanico.


? vero...una volta che avevo visto cosa ci ha messo per aprirlo...credevo fosse un casino...
certo...io personalmente ad uno che non ha mai visto un vvtl non lo farei fare...ma in una qualsiasi officina toyota per un lavoro del genere credo che non ci siano problemi,anche perche hanno i manuali passo passo per cui.......


Nicky

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Risposta #14 il: Gio 29 Giu, 2006, 22:13:11
heheh MInd tu sei andato tranquillo ad Affi xche' aveva gia' fatto la mia da cavia per sostituire i lift bolt  :wink:

tanto per cambiare chi ha detto che sulle ts italiane non succede e' un genio, e' una gran cazzata anche il fatto che non si possano rompere dal 2003 in poi...si rompono pure quelli , solo che e' molto piu' semplice sostituirli e sopratutto non vanno a fare danni in giro per il motore.......
io son stato anche troppo previdente li ho cambiati a 40.000 km , erano ancora ottimamente intatti ma comunque segnati, si vede che il problema esiste................

ah per la cronaca io me lo son fatto fare in garanzia in quanto l'ho fatto entro i tre anni mi han fatto pagare solo 2 euro del costo dei lift bolt  :lol:


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


 

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