SONO NUOVO E DEVO ANCHE CAPIRE BENE LE FUNZIONI DEL SITOAVENDO COMPRATO UNA CELICA TS INCIDENTATA ED AVENDO UNA VVTI COSA DEVO CAMBIARE QUALCUNO L'HA FATTO MAGARI SE MI DA UN RECAPITO TELEFONICO (cmonaco1@alice.it) LO CHIAMO E NE PARLIAMO
Citazione da: "green"io voglio farla turbo pure ma intanto ho acquistato il motore della ts qualcuno sa che differenza ce e che si deve cambiare se si monta il 192 cvTutto :lol: hehheehSeriamenete:Se hai una 143cv e come hai detto, vuoi il turbo, falla subito Turbo che hai già il motore giusto.Mettere il TS e poi farlo turbo ? una spesa ABOMINEVOLE perché il TS va preparato per bene prima di turbizzarlo.Se invece il tuo dubbio ? tra 143 turbo o TS aspirato, allora per mettere il motore 192cv hai bisogno delle seguenti cose:cambio, supporti motore, impianto elettrico da motore ad abitacolo, impianto elettrico motore, centralina motore, centralina immobilizer, acceleratore, possibilmente semiasse DX, cruscotto contaKM, body ecu interna, manicotto aspirazione, collettori aspirazione, collettori scarico,scarico completo, pompa aria supplementare.. e poi altre cose che non ricordo.. Ah.. diciamo che c'? anche da aggiungerci qualche settimana di manodopera da parte tua FULL-TIME altrimenti ti costa meno comprarti 2 celica TS usate :lol:
io voglio farla turbo pure ma intanto ho acquistato il motore della ts qualcuno sa che differenza ce e che si deve cambiare se si monta il 192 cv
Potrei sbagliarmi, :oops: ma mi pare che ci siano anche tutti i controlli elettronici di trazione e di stabilit? della macchina, visto che il TS "donatore" del motore in questione ? un restyling...O ? tutta roba di cui si può fare a meno?
Citazione da: "carlito"Potrei sbagliarmi, :oops: ma mi pare che ci siano anche tutti i controlli elettronici di trazione e di stabilit? della macchina, visto che il TS "donatore" del motore in questione ? un restyling...O ? tutta roba di cui si può fare a meno? Il motore ? indipendente da tutto ci?. Un motore TS restyling ? uguale al motore TS pre-restyling (lift bolt esclusi, ma qua non centrano).Quel conta invece ? il TS di origine da cui si prende la centralina (o almeno credo... ).
[Se volete trapiantare un TS 2004 su un VVTi pre '03 va cambiato TUTTO l'impianto elettrico, compresi i cavi che vanno ai fari posteriori per intenderci...CIAPS
... chiss? perché nessuno vuole passare da una TS ad una 143... [firmato, un invidioso possessore di "soli" 143 cavallucci]
Io ho deciso di iniziare me le metto a canto e cambio tutto ma prima di mettere il motore cosa mi conviene cambiare per aumentare ancora le prestazioniho gia compratol'airbox completo ma di altre modifiche senza montare il turbo che si puo fare e dove posso comprarli ( a buon prezzo )
Io ho deciso di iniziare me le metto a canto e cambio tutto ma prima di mettere il motore cosa mi conviene cambiare per aumentare ancora le prestazioni