Autore Topic: Shifter Cable Bushings  (Letto 5970 volte)

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Sceriff

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il: Sab 15 Lug, 2006, 21:30:35
Cercavo impressioni riguardo a questi aggeggini.... chi del CTI li monta?
Mi sembra di ricordare solo Calimerus, o c'? anche qualcun'altro?





Meritano la spesa? Su newcelica dicono che metterli ? un p? come passare dal cambio stock al cambio accorciato.
Quali saranno gli effetti negativi di questa modifica? Maggiori vibrazioni trasmesse alla leva del cambio?
Immagino già che la risposta di Calimerus sar? "Boh", dato che ha cambiato millemila cose tutte insieme, però io ci spero comunque in un suo intervento.  :wink:



Calimerus

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Risposta #1 il: Dom 16 Lug, 2006, 13:26:33
Citazione da: "Sceriff"
Meritano la spesa? Su newcelica dicono che metterli ? un p? come passare dal cambio stock al cambio accorciato.


Per me non cambia niente..

Avevo lo short shifter prima con quelli di gomma, passando a questi mi sembra che non sia cambiato quasi nulla.

"Forse", il tutto diventa ancora più secco ma non saprei quantificare di quanto.

Al contrario, oltre un certo numero di giri, entra in risoananza il gruppo cavi cambio/castelletto e si fa sentire un bel po'.

Non so se però questo fenomeno sia in effetti ampilificato dai supporti motore rigidi.

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


Sceriff

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Risposta #2 il: Dom 16 Lug, 2006, 13:50:47
Si beh, su NC sostengono addirittura di sentire la differenza tra i piedi del castelletto in gomma e quelli in acciaio, quindi non so quanto siano attendibili le loro impressioni.

Citazione da: "Calimerus"

Al contrario, oltre un certo numero di giri, entra in risoananza il gruppo cavi cambio/castelletto e si fa sentire un bel po'.

Non so se però questo fenomeno sia in effetti ampilificato dai supporti motore rigidi.

Sicuramente i supporti motore rigidi fanno la loro, comunque sia da quel che hai detto non val la pena comprare questi shifter cable bushings.
OT: le tue cambiate saranno una fucilata, non hai più nessun componente "gommoso". :risa:



HPDxxx

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Risposta #3 il: Lun 17 Lug, 2006, 10:27:58
A me piacerebbe provarli  :wink:
Il costo non ? eccessivo..

Il buon zenky ai tempi ricordo che scrisse un commento in merito (l'ho cercato sul forum storico ma non lo trovo) definendoli "brush boy"  :lol:
Diceva che le cambiate erano fulminee e molto dirette, offrendo anche un rumore metallico alla need for speed.

Personalmente penso che la differenza sia minima, ma se fanno davvero quel rumore sono bellissimi!  :lov:  :risa:


Sceriff

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Risposta #4 il: Lun 17 Lug, 2006, 12:11:32
Citando Zenkart:

Citazione
le rondelle dei tiranti in ottone al posto di quelle in gomma eliminano qualche altro gioco (anche se ora il TWM fa il rumore del cambio di un Guzzi California col cardano..  a me piace da impazzire)


Fonte: https://www.celicateamitalia.com/modules.php?mop=modload&name=Splatt_Forums&file=viewtopic&topic=4065&forum=2



HPDxxx

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Risposta #5 il: Lun 17 Lug, 2006, 13:36:49
Grandissimo sceriff  :bana:
Proprio quello a cui facevo riferimento  :wink:


carlito

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Risposta #6 il: Mar 29 Gen, 2008, 14:32:30
Boh...
Io li ho appena ordinati insieme ai tubi per il cambio e al loro extended clutch slave cylinder pushrod, magari quando mi arrivano e li monto vediamo come vanno. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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Mika

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Risposta #7 il: Ven 22 Feb, 2008, 12:47:24
Secondo voi sono questi affari usurati che fanno degli strani gnick quando tolgo la prima e metto in folle?



Ergigio

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Risposta #8 il: Ven 22 Feb, 2008, 12:53:39
Citazione da: "Mika"
Secondo voi sono questi affari usurati che fanno degli strani gnick quando tolgo la prima e metto in folle?


Potrebbe essere che:

1) Devi ingrassare i leveraggi, sia sotto al castelletto, che dentro il cofano;
2) Devi ingrassare il manovellismo della frizione, nel vano motore ...

:salut:


HPDxxx

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Risposta #9 il: Ven 22 Feb, 2008, 14:28:08
Citazione da: "Mika"
Secondo voi sono questi affari usurati che fanno degli strani gnick quando tolgo la prima e metto in folle?

Se hai quelli di ottone, oggetto del post, allora ? normale che stridano anche da nuovi  :wink:
Se invece hai gli originali in gomma, segui il consiglio di Ergigio!  :smile:


carlito

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Risposta #10 il: Dom 24 Feb, 2008, 17:40:22
Ieri ho trovato l'avviso nella buca delle lettere. :grin:
Arrivatttiiiii!!! :cool:
Il mese prossimo porto la macchina dal meccanico a montarli. :wink:

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Risposta #11 il: Dom 24 Feb, 2008, 19:16:28
Citazione da: "carlito"

Il mese prossimo porto la macchina dal meccanico a montarli. :wink:

sei veramente l'uomo più pigro del mondo!  :ihih:
ca**o son due clip, li monti dasolo in 10 minuti!  :grin:


carlito

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Risposta #12 il: Dom 24 Feb, 2008, 23:46:40
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "carlito"

Il mese prossimo porto la macchina dal meccanico a montarli. :wink:

sei veramente l'uomo più pigro del mondo!  :ihih:
ca**o son due clip, li monti dasolo in 10 minuti!  :grin:


:oops: :oops: :oops:

OK allora ti nomino mio consuelnte e quando vengo a Padova e montiamo il tutto in garege da Erny che mi pare monter? lo strumento della temparatura olio. :risa: :risa: :risa:

Ti piace l'idea? :lol:

Se penso alle scene e alle bestemmie che tireremo gi?... Gi? mi viene da ridere. :lol:

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Risposta #13 il: Lun 25 Feb, 2008, 08:14:15
Effettivamente l'idea del meccanico non ? poi cos? malvagia  :lol:


Ergigio

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Risposta #14 il: Lun 25 Feb, 2008, 08:28:20
:muahaha:


 

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