Autore Topic: Sedili aftermarket + staffe (*)  (Letto 39924 volte)

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Carbon R

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Risposta #105 il: Sab 22 Mar, 2008, 12:17:00
Oggi pomeriggio si mette quello lato guida.

Nel caso :



Sedili sabelt road.
Neri,reclinabili,buone condizioni.

349? solo in coppia.

Link :

http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic.php?t=39457&start=0

-Base ribaltabile per sedili fissi.
Adatta per ogni tipo di auto,tenuta montata 3 giorni,comoda se avete una 2 porte e avete messo i sedili fissi,ma volete usare comunque i sedili dietro.
49?

Ex Celica 143
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Claudio87

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Risposta #106 il: Mar 25 Mar, 2008, 13:14:48
ho trovato questo link che ha le basi specifiche per ogni tipo di auto,ho controllato ma x la toyota ci sono solo le basi x yaris e corolla,bisognerebbe chiedere se si ha la possibilit? di reperirne x la nostra,visto che saremo in molti a comprarle in caso.

http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=443&cat=38

benzina ? okay.
benzina+trazione posteriore ? meglio.
benzina+trazione posteriore+japanese power ? notevole.
benzina+trazione posteriore+japanese power+sovralimentazione ? automasturbazione


Ergigio

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Risposta #107 il: Mar 25 Mar, 2008, 13:37:49
Secondo me, cos? a naso, non sono adatte alla nostra piccola: i punti inferiori non fittano per niente e alza troppo il sedile dal piano inferiore  :oops:  :oops:  :oops:

:salut:


Carbon R

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Risposta #108 il: Mar 25 Mar, 2008, 18:39:15
MONTATO IL D2 e nel mentre presa d'aria maggiorata in carbonio e spruzzini parabrezza originali [bastardi,erano quelli a LED che erano intasati!!!!   :(  ] .  :twisted:  :twisted:

A scendere e salire ancora più facile che col Simoni ,e avevo la portiera semichiusa.

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Carbon R

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Risposta #109 il: Sab 29 Mar, 2008, 16:23:22
Et voil? :







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Ergigio

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Risposta #110 il: Mer 02 Apr, 2008, 02:54:31
:stica: :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:


Belle quelle staffe  :roll: Come le hai fatte ?!!??!?!


Carbon R

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Risposta #111 il: Mer 02 Apr, 2008, 10:32:27
Sono due pezzi di ferro angolari rivestiti poi in pelle.

Sar? meglio saldare una traversina tra loro per?... :roll:

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Carbon R

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Risposta #112 il: Mer 02 Apr, 2008, 22:25:26
Mmmh....vediamo....potrebbe essere opportuno rimettere le guide che stavano sotto il Simoni... :???:

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black_swan

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Risposta #113 il: Sab 20 Set, 2008, 13:06:05
Alla fine se cannibalizzo le slitte dei sedili stock e le fisso/saldo alla scocca dei D2 poi sto a posto o manca sempre qualcos'altro?

Servir? anche un O2sim per gli airbag dei sedili, credo.

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Carbon R

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Risposta #114 il: Sab 20 Set, 2008, 14:02:21
Hai preso i D2 ?  
Ti serviranno le staffe D2 o delle artigianali ,ma lo saprai gi?.

Devi rifare anche una staffa per l'aggancio della cintura stock.

Altro oltre l' O2 simulator non dovrebbe servirti.

Io [ IMHO]  prenderei anche qualcosa del genere ,una volta messi :




Poi ,ok ,non vai in pista ,ma ci sono auto che hanno le 4 punti di serie e che magari in pista non ci metteranno mai piede.

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Risposta #115 il: Sab 20 Set, 2008, 14:38:06
Citazione da: "Carbon R"
Hai preso i D2 ?  
Ti serviranno le staffe D2 o delle artigianali ,ma lo saprai gi?.

Devi rifare anche una staffa per l'aggancio della cintura stock.

Altro oltre l' O2 simulator non dovrebbe servirti.


I sedili e tutto il resto devo ancora prenderli, ma nel frattempo mi documento per bene, visto che ormai ho deciso (1500 euro per ritappezzare gli stock in pelle non ce li spender? mai).

Il discorso ancoraggio al pavimento ? aggirabile cannibalizzando le guide dei sedili stock o mi serve comunque una sorta di telaietto su cui poter montare le guide originali? Chiedo perché non mi ? ben chiaro come sia fatto il fondo di questi sedili D2.

Le staffe per l'aggancio delle cinture posso cannibalizzarle dai sedili stock, credo. All limite riutilizzerei quelle dei posteriori, sempre che riesca a svitarle (ostia quanto son dure).

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Risposta #116 il: Dom 21 Set, 2008, 18:48:44
Ho ritrovato quell'immagine che cercavo per Gecko millenni orsono !





Per l'aggancio delle cinture ? meglio che non cannibalizzi niente ! E' meglio fare dei golfari ex- novo.

Per l'attacco della cintura stock ,lo sviti semplicemente da dov'? messo adesso e gli fai una nuova staffa da fissare dove ti ? più comodo.

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carlito

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Risposta #117 il: Sab 13 Dic, 2008, 16:03:00
Premesso che secondo me un monoscocca andrebbe scelto in base alla taglia del guidatore posso dire che:

1) sui D2 (al raduno ho provato quelli di Ergigio) se siete un p? cicciottelli o avete le spalle larghe ci state veramente strizzati. :wink:

2) senza nulla togliere ai D2, gli Sparco che ha su HPDxxx (al raduno ho provato anche quelli) sono molto più "comodi" e tutto sommato hanno anche una scocca più resistente. :IMHO:

3) A parte i sopra indicati, diverse persone (e sopratutto alcuni rallisti) mi hanno parlato molto bene dei TOORA, soprattutto a confronto con gli Sparco, inoltre rispetto a questi ultimi essi hanno sicuramente miglior rapporto qualit?-prezzo. :wink:

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Ergigio

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Risposta #118 il: Sab 13 Dic, 2008, 16:11:55
Come fai a dire con la sola prova statica che gli sparco hanno una scocca + resistente ?!?!?! :Oo::Oo:

Capisco la taglia, i d2 sono più avvolgenti, ma io ci entro a pennello, e non mi sembra di essere proprio piccolino... Sicuramente, comunque, gli sparco sono con la seduta + larga, ma proprio questo fatto, mi ha fatto pendere in favore dei d2: me li sento più uniti addosso, più effetto "guanto" ....
Le spalle, sono l'unica cosa dove non tocchi perché sono libere di muoversi  :wink:

Ancora non ho fatto le foto  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops: perdonatemi  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:


carlito

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Risposta #119 il: Dom 14 Dic, 2008, 02:18:15
Citazione da: "Ergigio"

Capisco la taglia, i d2 sono più avvolgenti, ma io ci entro a pennello, e non mi sembra di essere proprio piccolino... Sicuramente, comunque, gli sparco sono con la seduta + larga, ma proprio questo fatto, mi ha fatto pendere in favore dei d2: me li sento più uniti addosso, più effetto "guanto" ....

Appunto!

Citazione da: "carlito"

Premesso che secondo me un monoscocca andrebbe scelto in base alla taglia del guidatore...

E io che ho detto? :lol:
Marco, tu hai il giustamente scelto il sedile più adatto a te, e tu sei sicuramente più magro di me, ad esempio. :wink:
Ed era appunto questo aspetto che mi interessava sottolineare a chi deve fare una scelta. :grin:

Citazione da: "Ergigio"

Le spalle, sono l'unica cosa dove non tocchi perché sono libere di muoversi :wink:

Vero! Ma fidati che dipende anche da quanto sei alto (e io, modestamente, sono slanciato verso il basso). :lol:

Citazione da: "Ergigio"
Come fai a dire con la sola prova statica che gli sparco hanno una scocca + resistente ?!?!?! :Oo::Oo:

Semplice, a parte il discorso della taglia, mentre mi sedevo (visto che non sono una piuma) ho notato che la flessione della scocca sugli Sparco era nulla. :wink:
Poi, per carit?, magari sbaglio perché in movimento e sopratutto in pista le cose cambiano ma l'impressione che ho avuto sedendomi al posto di guida era nettamente questa... :nonso:

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