Autore Topic: Sedili aftermarket + staffe (*)  (Letto 39927 volte)

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #120 il: Mer 17 Dic, 2008, 03:27:22
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "Ergigio"
Come fai a dire con la sola prova statica che gli sparco hanno una scocca + resistente ?!?!?! :Oo::Oo:

Semplice, a parte il discorso della taglia, mentre mi sedevo (visto che non sono una piuma) ho notato che la flessione della scocca sugli Sparco era nulla. :wink:

:doooo: :muahaha: questa da te non me l'aspettavo :ihih: .... Che capperi, ? normale, ? più largo e più basso, per forza, da fermo non flette .... Prova a vedere di quanto di muove quando ci sei dentro, al ring  :roll:

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #121 il: Mer 17 Dic, 2008, 17:12:50
Citazione da: "carlito"
Come fai a dire con la sola prova statica che gli sparco hanno una scocca + resistente ?!?!?! :Oo::Oo:

Semplice, a parte il discorso della taglia, mentre mi sedevo (visto che non sono una piuma) ho notato che la flessione della scocca sugli Sparco era nulla. :wink:

:doooo: :muahaha: questa da te non me l'aspettavo :ihih: .... Che capperi, ? normale, ? più largo e più basso, per forza, da fermo non flette .... Prova a vedere di quanto di muove quando ci sei dentro, al ring  :roll:

Questo sinceramente spero di sperimentarlo un giorno o l'altro. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

MikyKart1987

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Apr 2008
Risposta #122 il: Ven 23 Gen, 2009, 22:07:43
Ciao a tutti, ? parecchio che non posto, causa il poco tempo che mi rimane dopo lavoro e le numerose e lunghe trasferte all'estero!
Ad ogni modo domani provero' anche io a montare un sedile monoscocca (per essere precisi uno sparco Rev), volevo solo sapere essendo molto ignorante in materia di elettronica e dopo avermi letto per intero questo post se devo avere delle accortezze speciali nello staccare l'airbag dal sedile stock (oltre come già letto sullo staccare la batteria).
Grazie ciao

Con l'asciutto gi? tutto...Con il bagnato SPALANCATO!!

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #123 il: Sab 24 Gen, 2009, 15:28:08
Citazione da: "MikyKart1987"
(oltre come già letto sullo staccare la batteria).

.... Per il resto, sotto al sedile ci son 2 connettori: uno del'airbag, l'altro del sensore della cintura  :wink:  :wink: A batteria staccata non c'? nessunissimo problema a sfilarli normalmente... Ormai, nella fretta, lo faccio anche a batteria attaccata  :oops:  :oops:  :oops: ... comunque, per maggiore sicurezza, staccala  :wink:  :wink:
 :salut:

MikyKart1987

• Neopatentato
  • *
Risposta #124 il: Dom 25 Gen, 2009, 22:45:14
Ok, perfetto, nella mia umana ignoranza sull'elettronica ho sempre paura che mi tuonino gli airbag al riattacco della batteria e al riavvio della macchina anche perché l'unico sedile monoscocca che son riuscito a montarmi ? stato quello su una sedia per PC che ora gira per camera :grin: !!
Mi sai dare qualche consiglio sul fatto di come fissare il monoscocca nella macchina? Ovvero se riutilizzare in qualche modo le staffe originali o comprarne di nuove (magari specifiche)?

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #125 il: Lun 26 Gen, 2009, 08:15:16
Io ho trovato un sedile dallo sfascio, da dove ho recuperato una slitta da cannibalizzare.... Se la prendi dal tuo sedile originale, non potrai più tornare indietro.... Slitte plug % play, non credo che esistano, son tutte da adattare, con tanto lavoro di fino e pazienza  :wink:

MikyKart1987

• Neopatentato
  • *
Risposta #126 il: Lun 26 Gen, 2009, 19:59:35
Allora mi sa che seguir? la tua strada :grin: ...Grazie per la info!!!

MikyKart1987

• Neopatentato
  • *
Risposta #127 il: Lun 02 Feb, 2009, 23:06:29
Eh sai, cerco di metterli pian piano...se lo scopre la morosa che il mio stipendio si svolatizza solo per il celica ehm potresti non trovarmi più :grin: ...per cui pian pianino compro e metto su a rate le cose :wink:  ? il modo migliore!! Credimi!!

hmcre

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2009
Risposta #128 il: Ven 09 Ott, 2009, 18:21:12
nessuno ha montato sedili sportivi reclinabili?
con ke staffe?

foto??

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #129 il: Ven 09 Ott, 2009, 21:07:31
Citazione da: "hmcre"
nessuno ha montato sedili sportivi reclinabili?
con ke staffe?

foto??

I sedili aftermarket di solito vengono forniti con le slitte (che però sono un optional) e comunque diepnde dal sedile,

per esempio quelli della Recaro hanno questo kit qua:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350236700095&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Invece per quanto rigurda le staffe di fissaggio per la T23 ad esempio ci sono queste:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290267926914&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320409586451&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT

:bye:

sirol87

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #130 il: Ven 09 Ott, 2009, 23:21:55
senza acquistare delle altre staffe ? possibile togliere quelle dei sedili stock e fissarle su altri sedili aftermarket reclinabili o non??

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #131 il: Ven 09 Ott, 2009, 23:37:44
Leggi cosa ha scritto Ergigio un messaggio prima del tuo....

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #132 il: Ven 09 Ott, 2009, 23:40:14
Citazione da: "sirol87"
senza acquistare delle altre staffe ? possibile togliere quelle dei sedili stock e fissarle su altri sedili aftermarket reclinabili o non??

Si ed Ergigio lo ha fatto ma l'operazione rende inservibili i sedili stock e non ? reversibile.
E poi se esistono già belle e fatte sinceramente non capisco perché andare a sbattersi cos? tanto.

Poi vedi un p? tu.

sirol87

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #133 il: Sab 10 Ott, 2009, 18:45:25
le staffe comunque non devono essere necessariamente specifiche x il sedile allora...questo volevo capire...cio? posso addattagli qualunque dalla panda a quelle su ebay x capirci!

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #134 il: Sab 10 Ott, 2009, 18:59:14
Citazione da: "sirol87"
le staffe comunque non devono essere necessariamente specifiche x il sedile allora...questo volevo capire...cio? posso addattagli qualunque dalla panda a quelle su ebay x capirci!

Capiamoci:
le staffe (ovvero quello su cui si aggancia la slitta e il sedile) sono e DEVONO essere specifiche per la macchina;
mentre le slitte "in genere" sono specifiche per la marca del sedile.

Chiaro no?

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal