Autore Topic: Sedili aftermarket + staffe (*)  (Letto 39925 volte)

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Demios

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Risposta #240 il: Ven 09 Set, 2011, 14:53:19
Blu, ho capito quello che intendi fare. Vuoi tagliare le clip sulle slitte stock e saldarle alle slitte bride. Io ho fatto lo stesso portando quelle T20 sulla slitta T23. E proprio perché questo sembra facile e innocuo ti dico stai attento perché non lo ? affatto.

Tanto per cominciare hai provato a misurare il passo tra le due slitte? Se la differenza ? più di 1cm ti consiglio di pensare ad altro. Per rendere più complicato il mio lavoro ? bastato avere 1cm in meno di distanza tra i carrelli T23.

Se riesci a fare un "piano" partendo dalle clip T23 fai sicuramente un lavoro più preciso. Aspettati qualche bruciatura sulla moquette perché purtroppo per cercare di fare degli allineamenti semi-azzeccati bisogna saldare in macchina, e per quanto ci si può fare attenzione qualcosa sfugge...

Esigi la massima precisione negli angoli tra slitte e attacchi, soprattutto sulla clip che fa avvitare il bullone in orizzontale, quello ? il più complicato e condizionante, se viene preciso quello tutto il resto in un modo o nell'altro si può aggiustare.

Detto questo, cerca una persona che ha fatto difersi adattamenti e buon lavoro! :D



Bluboy

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Risposta #241 il: Ven 09 Set, 2011, 22:23:24
Si ho capito quello che intendi!
Gi? nella prova generale "d'appoggio" del sedile al pavimento ci siamo accorti che gli attacchi anteriori (zona pedaliera) sono sfalsati di circa 0,5cm e nel posteriore (zona tappetino post) per ovvie ragioni bisogna "adattare" tutto...

Soluzione preventiavata:

- anteriore: saldiamo in punta alle slitte Bride gli occhielli delle slitte stockT23, calcolando lo sfalzo.

- posteriore: Bisogna compensare lo scalino dettato dal traversino anteriore dove si attaccano gli occhielli, per portare il sedile in posizione "a bolla". Creiamo degli spessori con una barra d'acciaio (tagliata  a misura) ad anima quadrata (3-4cm di lunghezza reggie fino a 2q). Saldiamo i due spessori alla fine delle slitte Bride, in modo da colmare lo spessore ed avere un solido punto di ancoraggio al posteriore, dove fissare le squadrette posteriori delle slitte stockT23. (giapprima tagliate)

Non s? se si ? capito cmq l'idea ? questa. Il lavoro verr? svolto dal mio carrozziere con anni e anni di esperienza in saldature di auto.  

Vi tengo aggiornati e poster? foto! :wink:



Demios

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Risposta #242 il: Sab 10 Set, 2011, 00:41:57
Non c'ho capito na mazza, ma va bene XD Spero che non abbia intenzione di portare "in piano" tutti gli attacchi! Altrimenti ti troverai sicuramente un po' alto. La necessit? degli attacchi posteriori più bassi ? proprio quella di abbassare la seduta e dare un po' di supporto lombare anche se dovesse mancare il cuscino apposito. Inoltre di serie ? previsto cos? per far trovare spazio alla testa in caso di conducente particolarmente alto, insomma tutte buone motivazioni per non togliere quel preciso angolo alla base del sedile. Se non era questo che intendevi, chiedo venia, l'ora ? tarda e il rincoglionimento andante...



Bluboy

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Risposta #243 il: Sab 24 Set, 2011, 00:29:32
Sapevo che ci sarebbe stato da smanettare, ma non immaginavo cos? tanto!
I sedili son s?, ho lavorato alla eseguenti cose:

- costruzione/assemblaggio staffe+slitte
- modifica imbottitura dei cuscini lombare e paracoscie inferiori (questo ? a gusti-esigenze del conducente)
- rivestimento poggiagomiti portiera in trama Bride

Tuttavia devo ancora lavorare sulla slitta passeggero. Bisogna ri-modificarla, poich? lo spazio necessario all'accesso del divanetto posteriore ? troppo poco. W.I.P. :idea:

Appena ho ultimato tutto far? un bel set fotografico decente, per ora posso solo dirvi che guidare con questi sedili ? davvero APPAGANTE. Al di l? dell'estetica ? incredibile come cambi completamente in maniera assoluta la comunicativit? tra mezzo e conducente... un'altro guidare!

Per ora posto queste due cell-camera:  :wink:




















Carbon R

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Risposta #244 il: Sab 24 Set, 2011, 09:53:53
Citazione da: "Bluboy"

Appena ho ultimato tutto far? un bel set fotografico decente, per ora posso solo dirvi che guidare con questi sedili ? davvero APPAGANTE. Al di l? dell'estetica ? incredibile come cambi completamente in maniera assoluta la comunicativit? tra mezzo e conducente... un'altro guidare!


Sempre detto :risa:
Auguri per la slitta passeggero.
Io avevo direttamente rinunciato al secondo sedile visto che era monoscocca...  :cry:

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Demios

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Risposta #245 il: Sab 24 Set, 2011, 09:59:42
Eh chicco, mo ti sarai reso conto che non ero io a fare il catastrofico! XD

Comunque risultato pregevole, sono veramente stupendi! Indubbiamente cambiare i sedili fa dell'abitacolo tutta un'altra storia e per quanto siano rompiballe da adattare, ne vale veramente la pena!



GIO 23

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Risposta #246 il: Sab 24 Set, 2011, 11:55:31
Mamma che f**ata  :o  :o



Demios

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Risposta #247 il: Sab 24 Set, 2011, 11:58:54
Ah dimenticavo...Sto rosso lo appoggio fino alla morte!! Pensa che la mia tamarragine mi voleva far mettere i recaro rossi stile Type R con tanto di moquette rossa!! XDD



JaR

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Risposta #248 il: Sab 24 Set, 2011, 13:21:17
Che porco!!!  :lol:



Bluboy

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Risposta #249 il: Sab 24 Set, 2011, 14:50:09
Grazie reg?... una sudata immane, sera dopo sera, io e il mio amico carrozza a farci mangiare dalle zanzare mentre si lavorava di brutto!  :lol:

@Demios: non ? tanto il lavoro in s?, quanto le cose delle quali ti accorgi solo DOPO averli montati e usandoli... (tipo il fatto dell'esigenza di far scarrelare di più il sedile passeggero)  :wink:
Cmq noto con piacere che siamo sulla stessa linea di pensiero estetica!
Ti dico solo che ho avuto anche modo di provare i Recaro ITR (dei quali ero innamorato), ma sulla celica non vanno bene (constatato sulla mia pelle) seduta troppo alta e schienale troppo "corto" per il nostro abitacolo.

Ora st? varando l'opzione di mettere un bel set di tappeti rossi... vedem.  :roll:  

Appena ho rifinito tutto per bene, foto!



Demios

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Risposta #250 il: Sab 24 Set, 2011, 15:06:55
Citazione da: "Bluboy"
Grazie reg?... una sudata immane, sera dopo sera, io e il mio amico carrozza a farci mangiare dalle zanzare mentre si lavorava di brutto!  :lol:

@Demios: non ? tanto il lavoro in s?, quanto le cose delle quali ti accorgi solo DOPO averli montati e usandoli... (tipo il fatto dell'esigenza di far scarrelare di più il sedile passeggero)  :wink:
Cmq noto con piacere che siamo sulla stessa linea di pensiero estetica!
Ti dico solo che ho avuto anche modo di provare i Recaro ITR (dei quali ero innamorato), ma sulla celica non vanno bene (constatato sulla mia pelle) seduta troppo alta e schienale troppo "corto" per il nostro abitacolo.

Ora st? varando l'opzione di mettere un bel set di tappeti rossi... vedem.  :roll:  

Appena ho rifinito tutto per bene, foto!


E' esattamente quello il problema...Gia fare lo smonta-salda-rimonta-prova una volta ? una palla, figuriamoci 3 o 4 prima che il risultato sia accettabile!
Lo stesso problema dei recaro l'avevo visto, infatti ho desistito...
Per i tappetini vedi, ma secondo me viene un risultato troppo punto gt...



Carbon R

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Risposta #251 il: Sab 24 Set, 2011, 18:11:58
Io forse farei solo il bordo dei tappetini in rosso.

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GIO 23

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Risposta #252 il: Dom 25 Set, 2011, 01:56:16
Citazione da: "Carbon R"
Io forse farei solo il bordo dei tappetini in rosso.

 :quoto:



Bluboy

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Risposta #253 il: Dom 25 Set, 2011, 21:38:09
Ummm... al momento sto valutando.
Sia il set completo rossi, o solo col bordo fanno un p? UntoGT style... (anche se tutti rossi sarebbe da vedere)
Certamente abbinargli l'intera mouquette inferiore rossa in pieno Honda-docet sarebbe il massimo... ma ovviamente ? una modifica che richiede tempistiche/lavorazioni che al momento non metto in primis...

Invece rivestire le sedute centrali con il Bride fabric rosso potrebbe esser un'idea... :roll:



Demios

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Risposta #254 il: Dom 25 Set, 2011, 23:04:06
Un'ottima idea! Sicuramente anche i posteriori saranno più intonati...
Secondo me i tappetini devono essere in tinta con la moquette...Non so...
Io addirittura li ho tolti perché preferivo senza...



 

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