Autore Topic: Sedili aftermarket + staffe (*)  (Letto 39920 volte)

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #270 il: Mer 28 Set, 2011, 23:42:43
e dici poco!  :wink:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #271 il: Gio 29 Set, 2011, 00:10:31
Citazione da: "HPDxxx"
se uno vuole un lavoro plug&play le staffe di ebay convengono senza ombra di dubbio e 140 euro ? poco.
Se si fa fare il lavoro a qualcuno, fra materiale e ore di lavoro di sicuro non bastano quei soldi.

Diverso se uno si fa tutto da solo... ma ? un altro discorso  :wink:

Giusto, però la "convenienza" come dici tu ? prettamente per la comodit?!
Perch? spendere 140+140 non ? da tutti, amesso e concesso che ti accontenti e ti vada bene (in base al tipo di sedile AM che devi montare) l'altezza che ti creeranno le frame una volta montate.
Altrimenti ti tocca modificare, e già di altri soldi/tempo.

Io si e no spendo circa 1/3, contando però che il lavoro lo facciamo io e il mio carrozziere in amicizia.  :wink:
Le slitte T23 da cannibalizare le ho recuperate in "demolizione", altrimenti se uno vuole al costo del sacrificio delle stock, risparmia ulteriolmente...

Giustamente ogni cosa v? valutata: diciamo che per avere un lavoro ad hoc il più P&P possibile, ma ECONOMICO, bisogna sacrificare più lavoro/materiale/dedizione personale.
Mentre invece se si vuole un risultato "standard" P&P senza badare al portafogli, allora puoi benissimo acquistare>montare e via.  :wink:

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #272 il: Ven 30 Set, 2011, 21:10:19
se uno vuole un lavoro plug&play le staffe di ebay convengono senza ombra di dubbio e 140 euro ? poco.
Se si fa fare il lavoro a qualcuno, fra materiale e ore di lavoro di sicuro non bastano quei soldi.

Diverso se uno si fa tutto da solo... ma ? un altro discorso  :wink:

Mi spiace Acca, ma come ha detto Blu non sono d'accordo...Io (ok il caso particolare e tutti gli attenuanti del caso) per adattare il sedile guida ho speso 30?...

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #273 il: Ven 30 Set, 2011, 23:27:08
Finalmente...finito tutto per bene!
Sono soddisfatto del risultato, a prima vista quando si apre la porta la sensazione ? di piena robustezza. Le staffe, ricavate dalle stock, offrono un sostegno ben saldo al telaio e le slitte AM dei sedili lavorano bene.
Una volta seduti anche prendento una curva bella forte, non ci si muove di 1mm... si ? immobili!

Con lo schienale del passeggero in posizione verticale e il tutto spostato in avanti al massimo, la salita posteriore ? fattibile.
Di sicuro chi sale deve un'attimo "impegnarsi" di più rispetto allo stock, ma nulla di impossibile...(tanto per le volte che sale qualcuno dietro..) :roll:
St? di fatto che ? una cosa a cui tenevo e quindi ho fatto il massimo per far funzionare tutto a dovere.

Ripulito l'abitacolo (visto il work in progress era un p? zozzo..) sistemato tutto e lavato completamente la car.
Sono stato seduto dinnanzi alla portiera aperta fuori dall'auto circa 15min, ad ammirare tutto... sembra un'altra auto, LOL!

Appena posso posto un bel set di foto.  :wink:

GIO 23

• Vecchia Volpe
Risposta #274 il: Sab 01 Ott, 2011, 01:14:23
:pics:  :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #275 il: Lun 03 Ott, 2011, 10:24:12
Citazione da: "Demios"

Mi spiace Acca, ma come ha detto Blu non sono d'accordo...Io (ok il caso particolare e tutti gli attenuanti del caso) per adattare il sedile guida ho speso 30?...

se tu vai in officina con SOLO il sedile e dici al meccanico: montalo senza smaciullarmi gli originali, vedra che fra mano d'opera e pezzi che deve recuperare...... spenderai ben più di 140 euro!
ovvio che se gli porti già tu staffe, guide..... se lui ? un amico, se gli dai una mano o se te lo fai dasolo, la storia cambia.  :wink:

bravo raffa, ottimo lavoro :clap:

KRAKEN

• Vero manico
  • Iscritto: Mag 2009
Risposta #276 il: Lun 03 Ott, 2011, 15:49:04
:ohh:  :ohh:

avrai fatto un'ottimo lavoro, non vedo l'ora di vederla.... e poi devi farmici sedere sopra, prometto che non tiro scorreggie. :oops:

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #277 il: Lun 03 Ott, 2011, 23:01:59
Ahh Ahh! se tiri scoregge il problema ? che ti finiscono dritte dritte dietro le orecchie da quanto ti avvolgono... :lol:

Cmq ragazzi in attesa di foto migliori e del montaggio delle Takata:

GIO 23

• Vecchia Volpe
Risposta #278 il: Mar 04 Ott, 2011, 01:06:26
:o  :o che spettacolo complimenti :clap:  :clap:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #279 il: Mar 04 Ott, 2011, 08:16:24
puro spettacolo! :clap:

JaR

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2010
Risposta #280 il: Mar 04 Ott, 2011, 15:40:26
Che bellllllaaaaaaaaaaa......Il sedile rosso e un scelta molto azzardata....ma sei stato premiato visto che ? sexy hehehheeh

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #281 il: Mar 04 Ott, 2011, 22:23:56
Grazie raga, questo "calvario" dei sedili ? durato circa 1 anno...  :roll:  Finalmente sono riuscito a realizzare questo sfizio che mi ha sempre preso sulla Celica.
Il fatto di guidare con la G maiuscola e apprezzare al massimo il feeling con l'auto.  :wink:

@Jar: Eh s?, ? una scelta che cambia completamente anche la visione d'insieme dell'abitacolo.. ne ho visti a bizzeffe di sedili AM, ma questi per me sono il top per un uso stradale-sportivo pur cercando di "salvaguardare" l'aspetto 4 posti.
Diciamo anche che oltre a piacermi come modello sono un'elemento chiave in puro stile jdm, atti a completare il filone conduttore delle mods sulla mia car.

JaR

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2010
Risposta #282 il: Mar 04 Ott, 2011, 22:30:26
Citazione da: "Bluboy"
Grazie raga, questo "calvario" dei sedili ? durato circa 1 anno...  :roll:  Finalmente sono riuscito a realizzare questo sfizio che mi ha sempre preso sulla Celica.
Il fatto di guidare con la G maiuscola e apprezzare al massimo il feeling con l'auto.  :wink:

@Jar: Eh s?, ? una scelta che cambia completamente anche la visione d'insieme dell'abitacolo.. ne ho visti a bizzeffe di sedili AM, ma questi per me sono il top per un uso stradale-sportivo pur cercando di "salvaguardare" l'aspetto 4 posti.
Diciamo anche che oltre a piacermi come modello sono un'elemento chiave in puro stile jdm, atti a completare il filone conduttore delle mods sulla mia car.

:lol:  :lol:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #283 il: Mer 05 Ott, 2011, 08:43:33

ma che JDM....... di la verit?! li hai presi rossi perché ti ricordano la tua terra e peppppperrrrrrroncini r????sssssi d? sof??????rata!!!  :muahaha:

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #284 il: Mer 05 Ott, 2011, 21:39:31

ma che JDM....... di la verit?! li hai presi rossi perché ti ricordano la tua terra e peppppperrrrrrroncini r????sssssi d? sof??????rata!!!  :muahaha:

Ehhhhh................ anche s?!  :lol:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal