Autore Topic: Sedili aftermarket + staffe (*)  (Letto 39917 volte)

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GIO 23

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Risposta #285 il: Mer 05 Ott, 2011, 23:49:49
Citazione da: "Bluboy"
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Bluboy"

Diciamo anche che oltre a piacermi come modello sono un'elemento chiave in puro stile jdm, atti a completare il filone conduttore delle mods sulla mia car.

ma che JDM....... di la verit?! li hai presi rossi perché ti ricordano la tua terra e peppppperrrrrrroncini r????sssssi d? sof??????rata!!!  :muahaha:


Ehhhhh................ anche s?!  :lol:

 :muahaha:  :muahaha:  :lool:



Carbon R

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Risposta #286 il: Ven 07 Ott, 2011, 16:17:43
Notevole.  

Potresti osare la plastica della consolle rossa opaca [sulla tua l'avrei vista nera opaca come la mia,ma tant'

Ex Celica 143
Ex Celica TS
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Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Bluboy

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Risposta #287 il: Sab 22 Ott, 2011, 00:36:20
Ho messo s? le Takata a dovere.
Per fissare le "bretelle" non mi garbava la soluzione che avevo mostrato al raduno...
Cos? mi sono studiato un sistema efficace, che mi permettesse di rimuoverle facilmente, tenere il piano bagagli libero ed avere tutto "camuffato".

La Trd posteriore era il punto d'ancoraggio più adatto essendo ben salda al telaio.
Cos? mi sono procurato 4 occhielli portatubo della Hilti con rivestimento abbraccio in abs morbido per uso edile/industriale, ogni occhiello può reggere sino a 2 quintali. Il golfare che normalmente si avvita s? ? stato accorciato e saldato sia interno che esterno. Infine per completare li ho verniciati dello stesso colore della Trd.
Una volta ancorati su di essa con l'harware corredato, oltre a non intaccarla (non sevono saldature, fori, o chissach?) in caso sono di facile smontaggio.
Basta poi sganciare i moschettoni delle cinture, metterle da parte e via... una volta tirati s? i sedili posteriori in modalità for4 non si vedono nemmeno.


Ecco qualche foto: (scusate la qualit? ma ero al buio e la digitale si stava scaricando :wink: )






























HPDxxx

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Risposta #288 il: Lun 24 Ott, 2011, 09:57:11
? davvero bellissima raffa! :clap:


Carbon R

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Risposta #289 il: Lun 24 Ott, 2011, 13:01:46
La vendi per caso ? :risa:  :wink:

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foaoy

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Risposta #290 il: Ven 02 Dic, 2011, 19:00:11
Citazione da: "HPDxxx"
Cosa ne pensate dei sedili aftermarket?

Io sono innamorato dei monoscocca in carbonio o vtr......
Ho avuto modo di provarli su una celica nel paddock di varano e vi assicuro che sono INCREDIBILI.
A livello di confort sono molto simili agli orginali (io ho provato gli sparco pro2000) ma sono contenitivi in un modo ASSURDO!
Fra l'altro il risparmio di peso cambiandoli ? considerevole  :grin:

Unico aspetto negativo?
- Sono illegali per uso stradale (eh vabb?  :lol:)
- Si fa un p? fatica a salire e scendere dalla macchina


Io adoro questi modelli in particolare:

SPARCO PRO2000


SPARCO REV


SPARCO EVO


Ho postato le versioni in blu perché si vedono meglio, ma preferisco quelli neri  :grin:

SPARCO PRO2000 NERO


SPARCO REV NERO


SPARCO EVO NERO





Ecco una foto dei pro2000 montati su una macchina :spruz:  :porc:





Molto sportivi e aggressivi, fanno scena... ma preferisco quelli in pelle centomila volte....



HPDxxx

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Risposta #291 il: Lun 05 Dic, 2011, 09:17:31
Citazione da: "foaoy"

Molto sportivi e aggressivi, fanno scena... ma preferisco quelli in pelle centomila volte....

sono due cose completamente diverse.
i sedili in pelle di certo non sono sportivi e se parliamo degli originali, non sono nemmeno lontanamente contenitivi.... e pesano 18kg.

i monoscocca sono sedili destinati alle competizioni, predisposti per le cinture 5 punti, contenitivi al massimo, leggerissimi......

sono due prodotti destinati a soddisfare esigenze diverse  :wink:
ormai sono anni che monto i pro2000 e non li scambierei con gli originali per nessun motivo, cambiano completamente il modo di guidare l'auto.


Bluboy

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Risposta #292 il: Mer 07 Dic, 2011, 23:52:47
hey guys!
dopo tante peripezie per avere i miei tanto amati Bride, ero un p? preoccupato per l'usura che poteva verificarsi col tempo col sali/scendi sul contenimento laterale seduta... parte più soggetta a sfregamenti etc..

Visto che mi ? avanzata un bel p? di trama per il lavoro dei pannelli ho chiesto alla sarta di famiglia (una dea dell'ago&filo) di realizzarmi su mia richiesta una cover protettiva.
Dopo che ho costruito la dima di cartone essa ha ricreato la forma del contenimento dando un senso "logico" alla trama e cuciture.
Tengo a precisare che queste cover esistono già come optional Bride.jp, ma costano una follia e per il modello Gias sono solo disponibili in ecopelle nera...(farebbero a ca**otti col mio red  :lol: )


Il risultato finale ? stato questo:














Non saranno proprio perfettissime, ma fanno il loro lavoro di protezione e tutto sommato non sono poi male esteticamente.

 :wink:



Carbon R

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Risposta #293 il: Gio 08 Dic, 2011, 14:22:50
Sai che mai mi sarebbe venuta l'idea.

Anzi....io tenterei anche la cappelliera fatta cos

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GIO 23

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Risposta #294 il: Gio 08 Dic, 2011, 21:00:42
quoto carbon! e non smetter? mai di farti i complimenti per i tuoi interni!!!



Bluboy

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Risposta #295 il: Ven 09 Dic, 2011, 14:41:40
Grazie Gio!
@Carbon: L'idea non ? male, ma nel mio caso il gioco non vale la candela... nel senso che avendo il lunotto oscurato non si vedrebbe na cippa.  :roll:



Carbon R

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Risposta #296 il: Sab 10 Dic, 2011, 11:39:00
Quindi quando apri il portellone non lo vedresti ?

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Risposta #297 il: Sab 10 Dic, 2011, 12:54:09
Citazione da: "Carbon R"
Sai che mai mi sarebbe venuta l'idea.

Anzi....io tenterei anche la cappelliera fatta cos?.



babba mia, assolutamente no...        :???:  :???:



Carbon R

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Risposta #298 il: Sab 10 Dic, 2011, 13:17:01
E perché ? Il troppio stroppa ?  :lol:

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Risposta #299 il: Sab 10 Dic, 2011, 14:43:57
Citazione da: "Carbon R"
E perché ? Il troppio stroppa ?  :lol:





no, semplicemente perche' la cappelliera va rimossa :twisted:

no dai, perche' la cappelliera Non si fa dai, ameno che tu non faccia anche i sedili posteriori
 :wink:



 

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