IMHO, Se ci vuoi al 90% per strada e magari farti un turno in pista ogni tanto se capita va benissimo un frizione Toyota. Se invece hai un po' di soldi in più da spendere la Fidanza 2.1 sembra fare al caso tuo dato che usi la macchina tutti i giorni e per le modifiche che hai, però non ti so dire quanta differenza ci sia rispetto ad una toyota...
Una cosa, tu hai già cambiato la frizione? Quanto hai speso? La toyota quanto costa?PS: in settimana mi arriva la Cely e passo in Toyota a chiedere quanto costa la bobina nuova e ti faccio sapere!! Sperando che non mi vengano nuovamente dentro!!! :lol:
Citazione da: "Sirus & Kanopus"Una cosa, tu hai già cambiato la frizione? Quanto hai speso? La toyota quanto costa?PS: in settimana mi arriva la Cely e passo in Toyota a chiedere quanto costa la bobina nuova e ti faccio sapere!! Sperando che non mi vengano nuovamente dentro!!! :lol:io non ho ancora fatto la frizione ma a breve mi sa che sar? una cosa da fare, x ora comunque 125k km e nessun genere di slittamento...X la toyota Mind mi sembra che aveva speso pocopi? di 300? montata se non sbaglio, cmq mi sa che una fidanza anche 2.1 costa mooolto di pi?. Magai prova ad informarti! Ciao e grazie x l' info sulle bobine!
Sto valutando delle frizioni alternative alla frizione stock Toyota.L'uso che ne faccio io ? quasi completamente stradale, ma il mio stradale non ? da considerare citt?, o tragitto casa-lavoro. La macchina la prendo su solo quasi solo per godermerla, quindi sono disposto a sacrificare "un p?" il comfort, ma deve comunque rimanere modulabile, ed essere allo stesso tempo tenace per quelle poche volte che vado in pista.Pensavo cos? alla frizione Fidanza 3.23.2 Performance ClutchLike our lightweight flywheels we choose to use the very best in materials. That?s why we designed our Three Point Two with the Kevlar buttons. With 100% Kevlar friction you get more grip and more life than the Two Point One. However, since it has no marcel (cushion) this disc sacrifices a little bit of its smooth engagement. Still, this disc can be installed on a daily driver. Just behave and be patient during it?s 500 mile break-in period. Once that?s over you can be as nasty as you want.Cosa ne pensate? Dite che una frizione 100% Kevlar ? troppo? Loro la danno come street/track e facilmente modulabile, ma soprattutto con coefficiente di attrito maggiore e più durevole di una 2.1, che essendo a disco, si scalda e si usura maggiormente.
Partendo dal presupposto che questa frizione non ti dar? NIENTE in più (se non una maggiore durezza al pedale) e visto che vai al massimo 5/6 volte all'anno in pista...
...se costa poco più dell'originale puoi anche levarti lo sfizio... se costa il doppio... penso che sia assolutamente inutile...
...poi se la vuoi mettere perché fa figo... allora comprala ad occhi chiusi
Citazione da: "Geckots"Partendo dal presupposto che questa frizione non ti dar? NIENTE in più (se non una maggiore durezza al pedale) e visto che vai al massimo 5/6 volte all'anno in pista...B?, mi aspetterei comunque un aggancio più rapido di quello di una frizione originale.Citazione da: "Geckots"...se costa poco più dell'originale puoi anche levarti lo sfizio... se costa il doppio... penso che sia assolutamente inutile...Condivido, infatti il mio dubbio ? dettato da due fattori:- Se cambio il volano cambio sicuramente anche la frizione- Il pacchetto frizione Toyota mi costa 270 euro, questa mi costerebbe 315$+80$ di spedizione, al cambio attuale in pratica più o meno la stessa cifraCitazione da: "Geckots"...poi se la vuoi mettere perché fa figo... allora comprala ad occhi chiusi Non sono il tipo...