Autore Topic: Motore 2ZZ-GE Lotus.. non TDI?  (Letto 2029 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Calimerus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1744
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Milano
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
il: Mer 16 Ago, 2006, 23:23:02
Probabilmente ho scoperto l'acqua calda, comunque mi sembrava una cosa curiosa..

Guardando le foto di un trackday a Varano mi ? saltata all'occhio questa, del vano motore di una Lotus:



Come molti sapranno, il 2ZZ adotta il sistema TDI (Toyota Distributorless Ignitin) ovvero l'accensione diretta con una bobina per ciascuna candela.

quà invece c'? un distributore!!

Mi mancava...  :roll:

CIAO

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


connex

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 442
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: ...al mare...
  • Ciao...
Risposta #1 il: Gio 17 Ago, 2006, 00:05:33
:doma:



Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #2 il: Gio 17 Ago, 2006, 00:33:13
...ed io che pensavo avessero fatto la Lotus Turbo Diesel!!  :risa:



Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #3 il: Gio 17 Ago, 2006, 09:13:41
Cali... vedo che il discorso Super bobine ti ? rimasto in testa :risa:



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #4 il: Gio 17 Ago, 2006, 10:55:11
Citazione da: "Calimerus"

Come molti sapranno, il 2ZZ adotta il sistema TDI (Toyota Distributorless Ignitin) ovvero l'accensione diretta con una bobina per ciascuna candela.

quà invece c'? un distributore!!


E la domanda sorge spontanea..... perché? :?:



Bandana

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2094
  • Iscritto: Giu 2004
  • Località: Torino
Risposta #5 il: Gio 17 Ago, 2006, 14:04:38
potrebbe essere, come sulla macchina di Coupeman che abbiano usato una centralina tipo EFI...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


Wolf_TM250

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1504
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Parma
Risposta #6 il: Gio 17 Ago, 2006, 20:47:05
Citazione da: "Bandana"
potrebbe essere, come sulla macchina di Coupeman che abbiano usato una centralina tipo EFI...


+1 per Bandana.

La Lotus usa una centralina EFI...
quindi, probabilmente, non e' in grado di pilotare un sistema distributorless...

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250


Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #7 il: Ven 18 Ago, 2006, 07:13:24
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "Bandana"
potrebbe essere, come sulla macchina di Coupeman che abbiano usato una centralina tipo EFI...


+1 per Bandana.

La Lotus usa una centralina EFI...
quindi, probabilmente, non e' in grado di pilotare un sistema distributorless...


... Wolf avere un sistema a 4 bobine ? SEMPRE meglio? o dipende dal tipo di motore (magari da aspirato a turbo).

Ciao



Acora

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1226
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: Cesenatico (FC)
Risposta #8 il: Ven 18 Ago, 2006, 21:17:30
Citazione da: "Wolf_TM250"

La Lotus usa una centralina EFI...
quindi, probabilmente, non e' in grado di pilotare un sistema distributorless...


Che bocchine ste Lotus...  :muahaha:



Wolf_TM250

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1504
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Parma
Risposta #9 il: Sab 19 Ago, 2006, 11:16:26
Citazione da: "Geckots"


... Wolf avere un sistema a 4 bobine ? SEMPRE meglio? o dipende dal tipo di motore (magari da aspirato a turbo).

Ciao



Allora e' sicuramente un sistema migliore, ma non per questo e' SEMPRE necessario in ogni applicazione.

Il sistema della T20 ( High Energy Electronic Ignition ), 1 bobina piu' pick up, arriva fino a 20.000 intense accensioni al minuto, 10 mila giri in un 4 cilindri.

Nei casi in cui il numero giri fosse superiore, oppure fosse necessaria una scarica particolarmente intensa per il tipo differente di carburante, i sistemi a multi-bobina, avendo a disposizione OGNI bobina un tempo maggiore di ricarica, sono quelli piu' indicati.

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal