Citazione da: "TSuper"Il disco posteriore GT4 da quanto ? ?Ha la campana per il freno a mano ?Non vorrei dire una cavolata (vado a memoria) ma dovrebbe essere 320/325mm... spessore 16mm.... con campana per il freno a mano, avendo le ganasce come sulla T23.
Il disco posteriore GT4 da quanto ? ?Ha la campana per il freno a mano ?
aggiungo che la campana del freno a meno ? leggermente diversa rispetto a quella della T23, non so le misure esatte, ma nel 3D aperto da Carlito sullo swap di quell'impianto era scritto tutto chiaramente.
comunque prima o poi va trovata una soluzione per montare dei freni migliori alla celica senza comprare i kit da 1000 e passa euro
Praticamente ? il lavoro che vorrei fare io con un rubinetto cio? tu freni con il pedale poi ecciti il solenoide che chiude e restano in pressione le pinze posteriori giusto ?Se non ho mal tradotto ? cos?...
Io vorrei montare anteriore e posteriore 304 o poco pi?, quale ditta li farebbe con campana in ergal ?
Abbiamo da qualche parte due pinze GT4 posteriori ?Mi piacciono tanto anche le posteriori Mitsu dell'Evo...
Per il discorso valvola Davide, sarebbe un'ottima soluzione ma sei sicuro che ? proprio lei che si occupa di generare pressione ???Da quello che vedo ? un solenoide che dovrebbe fare solo apri-chiudi, non mi convince molto il fatto che spinge e blocca !Ne sei proprio certo ?
Per scegliere la pista frenante devo partire dalla pasticca che ho disponibile giusto ?
Citazione da: "TSuper"Per il discorso valvola Davide, sarebbe un'ottima soluzione ma sei sicuro che ? proprio lei che si occupa di generare pressione ???Da quello che vedo ? un solenoide che dovrebbe fare solo apri-chiudi, non mi convince molto il fatto che spinge e blocca !Ne sei proprio certo ?Secondo me ? solo un circuito di non ritorno che "tiene" in pressione.Tu freni, lo attivi e quello ti tiene in pressione la linea.Penso che gli assistenti di partenza in salita che molte auto montano, funzionino secondo lo stesso principio: il livellatore informa se l'auto ? in salita e quando freni (e sei fermo) quello si attiva.
La soluzione può essere valida. Di che pinze stiamo parlando? Superficie dei pompanti?Che disco pensi di volerci abbinare? Per quella pinza hai già controllato che vengano prodotte pastiglie sportive di qualit??La bont? di un impianto frenante ? la somma di diversi aspetti, non solo la marca della pinza