e come faccio a saperlo? anche perché la pinza puoi spostarla più in dentro già solo facendo le staffe corrette.Qui c'? poco da discutere, van comprate le pinze e una volta che le hai in mano inizi a studiarci dietro L'unica valutazione che puoi fare a priori ? quella sulle superfici dei pistoncini.Su ebay ne trovi a valaghe, cerca "pinze brembo"
per quando riguarda il disco invece, su cerchio 16 si s? già a priori che disco massimo si può montare? il 305 ? il piu grande? (ovviamente se si avesse a disposizione una pinza che potrebbe montare anche un disco maggiore)
a valanghe non direi...il buon 90% sono per moto, non per auto..comunque una decina ci sono in giro..
per quando riguarda il montaggio, bhe effettivamente, siccome va fatta una staffa artigianale, quindi non penso ci sia una grande difficolt? nel montaggio
... cerca di capire se hai voglia di comprare un impianto e adattarlo, quando ce ne sono di già pronti che stanno sotto ai 16".Fossi in te lascerei perdere, vedi tu.
Beh si ci sono molte cose da valutare infatti non sto dicendo che lo sto facendo ma sto semplicemente capendo un Po come funziona anche perché molte cose non le so? normale che se pago 500 le pinze..200? i dischi e poi tutta la manodopera..faccio prima a comprare un k-sport a 1000? e amen
Be' si mi pare ovvio che il risparmio era sperato..seno chi ? il fesso che si incasina in un lavoro del genere spendendo di più di un kit pronto e garantito e sicuramente migliore
Anche io ho adattato delle pinze wilwood sotto i cerchi da 16".Effettivamente ho speso poco (solo perché le staffe me le ha fatte mio zio gratis), ma il motivo della scelta custom non ? stato solo questo diciamo anche che:-mi piaceva l'idea di mettermi, impegnarmi, a fare qualcosa.-volevo mantenere il cerchio da 16" (wilwood fa dei kit, ma solo per 17")-le pinze wilwood sono leggere, robuste, costano il giusto e non le ha nessuno-posso usare pastiglie FR-Sono razzista e non mi fido delle cinesate,-ho risparmiatoIl lavoretto non ? semplice, ? molto meglio avere il mozzo smontato dalla cariola per prender le misure agevolmente.-prima compri le pinze, guardi gli ingombri e calcoli che diametro di disco puoi utilizzare.-compri il disco ed "accoppiandolo" alle pinze misuri di quanto quest'ultime vadano disassate o spostate. misure al decimo.-con le matitine colorate dei pokemon fai un "pel disegnino" della staffa -ti fai realizzare la staffa-...Considerando che al giorno d'oggi il vero lusso non sono i soldi ma il tempo libero, il solo risparmio economico non ? valida come motivazione visto che di tempo ed impegno ne va tanto.