Autore Topic: Porting collettori scarico 143 cv - Prime impressioni  (Letto 3922 volte)

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Posto le prime foto del porting ai collettori originali della T23 143cv.

Prossimamente delle foto fatte meglio.

Il lavoro ? venuto veramente bene.

Il lato testa ? completamente liscio e raccordato.

Il lato flangia ? stato assottigliato tantissimo e tutti i grumi di saldatura sono stati rimossi migliorando il flusso.

Non resta che montare il tutto e vedere se qualcosa ? cambiato.

Della serie una goccia alla volta...... male non fa.
In attesa deglio Hot Shot (vero Davide?  :wink: )

300.000 e continua....

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #1 il: Lun 18 Set, 2006, 16:37:45
Bravo Vime ottimo lavoro!  :clap:
Gi? che sono smontati, una bella fasciata no?  :wink:  :?:

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #2 il: Lun 18 Set, 2006, 17:13:50
Ottimo lavoro Vime!!! Anche se, secondo me, ci? che rende migliori i collettori aftermarket, ? la dimensione maggiore dei tubi rispetto agli originali!!! :wink:

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #3 il: Lun 18 Set, 2006, 17:28:11
@ HPD, ci becchiamo in MSN per alcuni consigli pre montaggio

@ Sirus, sono in attesa che il "sovversivo"  :lol:  HPDxxx decida di smontare un po' di pezzi dalla sua macchina. Visto che ho prenotato TRD e collettori da quasi un anno  :grin:  questa ? una soluzione tampone.

E poi il gusto di sperimentare qualcosa di nuovo ? impagabile

300.000 e continua....

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
Risposta #4 il: Lun 18 Set, 2006, 20:18:48
Citazione da: "Vime"
@ HPD, ci becchiamo in MSN per alcuni consigli pre montaggio

@ Sirus, sono in attesa che il "sovversivo"  :lol:  HPDxxx decida di smontare un po' di pezzi dalla sua macchina. Visto che ho prenotato TRD e collettori da quasi un anno  :grin:  questa ? una soluzione tampone.

E poi il gusto di sperimentare qualcosa di nuovo ? impagabile

E ti v? di culo che non prendo nessuno dei suoi pezzi come avevo in mente prima (dato che ne ho parlato con lui quando era tutto ancora un "forse mi picerebbe"..)... :risa::risa:
Dai ottimo cos?!!!! Avrai anche tu una celica con tutti i pezzi derivanti da altre come la mia!!! :cool:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #5 il: Mar 19 Set, 2006, 08:15:55
Sono dubbioso  :???:  :???:  :???:  ..... nel lato d'uscita, il tuo collettore, non aveva una specie di lingua in modo da creare un effetto 4 in 2 in 1 ?!?!?!?  :???:  :???:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #6 il: Mar 19 Set, 2006, 09:03:38
Citazione da: "Ergigio"
Sono dubbioso  :???:  :???:  :???:  ..... nel lato d'uscita, il tuo collettore, non aveva una specie di lingua in modo da creare un effetto 4 in 2 in 1 ?!?!?!?  :???:  :???:

I collettori originali della vvt-i non hanno quella paratia  :wink: ce l'hanno solo quelli originali del TS oppure i dc-sport per vvt-i  :grin:

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #7 il: Mar 19 Set, 2006, 09:53:25
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Ergigio"

I collettori originali della vvt-i non hanno quella paratia  :wink: ce l'hanno solo quelli originali del TS oppure i dc-sport per vvt-i  :grin:

Quoto quanto detto da HPDxxx, infatti avevo pensato di fare anche questa aggiuntina. Poi visti i problemi di fare una saldatura che resista alle alte temperature che raggiunge in quel punto ho lasciato perdere.

Mercoled? il montaggio  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:

Cos? al raduno ho anche quelli

300.000 e continua....

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #8 il: Mar 19 Set, 2006, 09:55:33
Citazione da: "Sirus & Kanopus"

E ti v? di culo che non prendo nessuno dei suoi pezzi come avevo in mente prima (dato che ne ho parlato con lui quando era tutto ancora un "forse mi picerebbe"..)... :risa::risa:
Dai ottimo cos?!!!! Avrai anche tu una celica con tutti i pezzi derivanti da altre come la mia!!! :cool:

hehehe

infatti sapevo che eri interessato ai collettori.
Ne avevamo parlato più o meno nello stesso perdiodo con Davide ed eravamo giunti ad una spartizione più o meno equa (a te i colli e a me il TRD)  :lol:

Alla fine non li metti pi?, come mai?

Io adesso monto questi con il porting e me li godo per un paio di mesi. Poi quando i "sovversivo"  :lol:  inizier? i lavori vado di hot shot e vedremo le differenze

300.000 e continua....

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
Risposta #9 il: Mar 19 Set, 2006, 10:39:38
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "Sirus & Kanopus"

hehehe

infatti sapevo che eri interessato ai collettori.
Ne avevamo parlato più o meno nello stesso perdiodo con Davide ed eravamo giunti ad una spartizione più o meno equa (a te i colli e a me il TRD)  :lol:

Alla fine non li metti pi?, come mai?

Io adesso monto questi con il porting e me li godo per un paio di mesi. Poi quando i "sovversivo"  :lol:  inizier? i lavori vado di hot shot e vedremo le differenze

Perch? i dcSport vanno benissimo. Non credo ci siano differenze abissali tra questi e gli hotshot. Quindi spendere altri soldi per cambiare collettori, no grazie... Al massimo spenderei per mettere dei Weapon R se avessi una Ts... A livello di interesse ero più attizzato dal TRD come terminale se non altro per poter completare una linea di scarico ottimale... :roll: Ma prendi tu anche quello, quindi mi tiro indietro...
Ma alla fine dubito di fare altre modifiche se non qualche cosa di assetto (barre telaio)...  :cool:

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #10 il: Gio 28 Set, 2006, 10:12:26
Riprendo questo tread dopo il montaggio dei collettori.

Le prime impressioni sono buone.

Le differenze ci sono soprattutto nela zona medio alta.

Pi? fluido nel prendere giri sin dal basso e con un rumore quasi rabbioso dai 5000 in su.

Sound che ? cambiato, mentre prima si sentiva soprattutto l'aspirazione adesso ? più bilanciato con lo scarico (dai 4000 in su)

Qualcosa c'?, non dico mille cavalli, ma certo un po' di guadagno la lavorazione l'ha dato.

Indubbiamente sono stati eliminati alcuni mm sia all'imbocco che all'uscita, migliorando i flussi.

Che dire, sono soddisfatto. la macchina va sicuramente meglio di prima.

300.000 e continua....

Barto

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2005
    • http://www.bartolandia.com
Risposta #11 il: Gio 28 Set, 2006, 10:13:41
:clap:

Ottimo a sapersi!! :wink:

114.000km di F.I.L.F.

Gilles

• Smanettone
  • Iscritto: Dic 2002
    • http://www.nasa.gov
Risposta #12 il: Gio 28 Set, 2006, 13:38:59
Bella cosa... ottima direi.....

Quindi una cosa da fare :lol:

Il rumore ? da arresto  :allt:  oppure si riesce ancora a passare indenni di fronte alle pattuglie?  :razz:

Costo orientativo dell'operazione?  :perp:

Grande Indimenticabile Celica....

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #13 il: Gio 28 Set, 2006, 13:53:48
Complimenti Vime per l'operazione  :wink:
Sono contento che tu sia rimasto soddisfatto, alla fine ? quello che più conta!  :smile:

Gilles

• Smanettone
  • Iscritto: Dic 2002
    • http://www.nasa.gov
Risposta #14 il: Gio 28 Set, 2006, 15:47:56
Ma che fine ha fatto il discorso che si era fatto di fare un "porting di gruppo" a 50 euro a pezzo se ricordo bene  :o

Si ? perso perché non se ne ? più parlato, o perché ? troppo complicato o perché non frega niente a nessuno?

Ovviamente TS e VVTI

:doma:

Grande Indimenticabile Celica....

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal