Autore Topic: centrale si/no?  (Letto 31228 volte)

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HPDxxx

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Risposta #135 il: Lun 14 Mag, 2007, 10:41:24
complimenti carlito!
un ottima linea di scarico per l'aspirato  :clap:  :clap:  :clap:


Nima

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Risposta #136 il: Lun 14 Mag, 2007, 10:59:04
Citazione da: "carlito"
Non sapete le bestemmie per staccare il terminale originale dai gommini di supporto...

grasso spray aiuta a manetta

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Kawa

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Risposta #137 il: Lun 14 Mag, 2007, 11:10:30
mi sto attrezzando anche io  :wink:



Sceriff

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Risposta #138 il: Lun 14 Mag, 2007, 12:56:30
Citazione da: "ULE"
Citazione da: "carlito"


Vabb? dai, comunque ? da orgasmo con tanto di scoppiettini in rilascio!  :wink:



aaaAAAHHHHHHHHhhh


li voglio anche iooooooooooOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!


Compra un Rod Millen. Collettori stock, centrale stock, catalizzatore stock, e i bottarelli in rilascio ci sono lo stesso.  :ois:



Kawa

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Risposta #139 il: Lun 14 Mag, 2007, 17:42:16
Per ora tolgo il centrale poi vediamo...

ViCi mi ha chiesto 100 euro per fare un tubo unico dal cat al finale eliminando il centrale... ma a questo punto preferisco farmi io un tronchetto saldato per eliminare il centrale e stop...

Vici mi ha consigliato per aumentare il sound di eliminare il centrale piuttosto che cambiare il mio terminale gia ViCi con uno piu aperto.

i diametri in-out del centrale sono uguali :?:



Nima

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Risposta #140 il: Lun 14 Mag, 2007, 19:08:17
Citazione da: "Kawaninja72"
i diametri in-out del centrale sono uguali :?:

no, prima del silenziatore centrale dovrebbero essere 54mm, dopo 51.

voglio un terminale rumoroso anch'iooooooooooo

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carlito

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Risposta #141 il: Lun 14 Mag, 2007, 19:10:42
Citazione da: "Kawaninja72"
Per ora tolgo il centrale poi vediamo...

ViCi mi ha chiesto 100 euro per fare un tubo unico dal cat al finale eliminando il centrale... ma a questo punto preferisco farmi io un tronchetto saldato per eliminare il centrale e stop...

Vici mi ha consigliato per aumentare il sound di eliminare il centrale piuttosto che cambiare il mio terminale gia ViCi con uno piu aperto.

i diametri in-out del centrale sono uguali :?:


No non lo sono. :wink:
Dopo i collettori e fino al catalizzatore il centrale ha 72mm di diametro e dal lato del terminale ne avrebbe 54mm (da stock).
Occhio che se cambi il diametro dal lato del terminale devi per forza farti fare delle flange ex novo come ho fatto io.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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carlito

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Risposta #142 il: Lun 14 Mag, 2007, 19:12:33
Citazione da: "Nima"
Citazione da: "Kawaninja72"
i diametri in-out del centrale sono uguali :?:

no, prima del silenziatore centrale dovrebbero essere 54mm, dopo 51.

voglio un terminale rumoroso anch'iooooooooooo


E' vero ma il tubo si allarga e si tringe fino all'ultimo e vicino alla flangia sono 54mm. :wink:

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Kawa

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Risposta #143 il: Lun 14 Mag, 2007, 21:06:29
Arrivato vado a studiarmelo in garage



Kawa

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Risposta #144 il: Lun 14 Mag, 2007, 22:23:08
Misure prese:

il barilotto silenziatore centrale ha gli attacchi conici che nel punto di saldatura hanno un diametro di 54mm circa... quindi pensavo di prendere un tubo da 54mm, spessore 1,5mm, lunghezza 60cm (ne bastano circa 50 ma meglio abbondare) e saldarlo al tubo dopo avere rimosso il barilotto.

Gli attacchi delle sonde lambda sono di circa 16,5mm di diametro

x il terminale di ViCi pensavo di cercare un artigiano serigrafatore che riproduca questa scritta:

TOYOTA
 12207
FUTABA


carattere stampatello altezza 10mm
Altezza complessiva 40mm - larghezza 60mm  :wink:

Prima sostituisco il terminale se non mi soddisfacesse ancora (quasi sicuro) rimuovo nel 2o step il centrale.



carlito

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Risposta #145 il: Mar 15 Mag, 2007, 00:20:40
Citazione da: "Kawaninja72"
Misure prese:

il barilotto silenziatore centrale ha gli attacchi conici che nel punto di saldatura hanno un diametro di 54mm circa... quindi pensavo di prendere un tubo da 54mm, spessore 1,5mm, lunghezza 60cm (ne bastano circa 50 ma meglio abbondare) e saldarlo al tubo dopo avere rimosso il barilotto.


Ascoltami Paolo, fai una cosa fatta per benino e unifica i diametri dal catalizzatore in già e vedrai che ? tutta un'altra cosa.
Per qualche pezzo di tubo in più non sar? una gran differenza di costo, ma ti assicuro ne vale la pena. :wink:

Citazione da: "Kawaninja72"

Gli attacchi delle sonde lambda sono di circa 16,5mm di diametro


Sono uno standard e in ogni caso i marmittai ne hanno per tutte le auto. :wink:

Citazione da: "Kawaninja72"

x il terminale di ViCi pensavo di cercare un artigiano serigrafatore che riproduca questa scritta:

TOYOTA
 12207
FUTABA


carattere stampatello altezza 10mm
Altezza complessiva 40mm - larghezza 60mm  :wink:


Ecco, questa ? un'idea carina.
Se avessi avuto uno scarico artigianale lo avrei fatto certamente. :wink:

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Kawa

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Risposta #146 il: Mar 15 Mag, 2007, 11:24:48
Hai ragione Carlo.. ma non voglio ne spendere soldi ne avere chissa che cosa... con la mia modifica me la cavo con 35-40 euro e se non fossi soddisfatto a livello sound, ? semplicemente reversibile...

Domani vado a farla  :wink:



Sirus AnD Kanopus

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Risposta #147 il: Mar 15 Mag, 2007, 11:49:35
Raga, però c'? una cosina che mi ferma su tutto questo lavoro...
Avete fatto un centrale da 60mm esterni che però si STROZZA con il terminale (se non sbaglio Carlito ha il Remus) quindi non si ha la perdita ai bassi che ci sarebbe con un centrale da 60mm ed un terminale con tutte le tubazioni da 60mm..
Parlando con Vici, mi farebbe un centrale da 60mm con silenziatore mitragliato e terminale con tubi di sezione da 60mm, però non sarebbe nei suoi consigli, nel senso che un centrale di queste dimensioni con un terminale tanto libero, farebbe perdere moltissima contropressione... Troppa per un aspirato secondo lui... Infatti mi ha consigliato di fare una linea COMPLETA da 55mm, con annesso terminale da 55mm (al posto del 50mm che monto attualmente)...
Ora sono molto dubbioso su cosa fare... :o



carlito

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Risposta #148 il: Mar 15 Mag, 2007, 13:35:35
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
Raga, però c'? una cosina che mi ferma su tutto questo lavoro...
Avete fatto un centrale da 60mm esterni che però si STROZZA con il terminale (se non sbaglio Carlito ha il Remus) quindi non si ha la perdita ai bassi che ci sarebbe con un centrale da 60mm ed un terminale con tutte le tubazioni da 60mm..
Parlando con Vici, mi farebbe un centrale da 60mm con silenziatore mitragliato e terminale con tubi di sezione da 60mm, però non sarebbe nei suoi consigli, nel senso che un centrale di queste dimensioni con un terminale tanto libero, farebbe perdere moltissima contropressione... Troppa per un aspirato secondo lui... Infatti mi ha consigliato di fare una linea COMPLETA da 55mm, con annesso terminale da 55mm (al posto del 50mm che monto attualmente)...
Ora sono molto dubbioso su cosa fare... :o


Hai ragione in fatti sia la Ce.cam. che la Ragazzon, cui all'inizio mi ero rivolto per fare il centrale, mi dissero la stessa cosa.
E' probabile che io non abbia perso poco o nulla ai bassi proprio perché ho iniziato a lavorare sulla linea di scarico all'inverso di come hanno fatto tutti gli altri ovvero prima i collettori poi il centrale e solo all'ultimo il terminale, che ? un Remus omologato. :roll:
Per? nel mio caso pur essendo stato tentato di mettere un terminale TRD ho rinunciato quando ho capito che avrebbe fatto davvero molto rumore e senza un apposita elettrovalvola non avrei potuto silenziarlo a dovere per girare in citt? recupenado anche un p? di contropressione.
Tieni presente poi, che ho preso sia il Camcon che le tue superbobine prorio per recuperare qualcosa ai medi regimi ed avere un'erogazione più pulita.
Per il resto se devo andare in pista di perdere ai bassi mi interessa poco. :wink:
Sinceramente se il tuo scopo non ? la pista ed hai già uno scarico abbastanza aperto che ti soddisfa io rifletterei sulla possibilit? di fare un centrale di diametro unico non troppo lontano dai 55mm. :wink:

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Kawa

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Risposta #149 il: Mar 15 Mag, 2007, 21:19:31
:work:



 

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