0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
kawa ok... quello che dici va bene ed ? una delle tante alternative che ho proposto a sirus...... ma ne convieni con me che quello ha gravi problemi di psiche? :lol: va a finire che fra 2 mesi torna a milano per farsi rifare il centrale da 60mm!il tutto perché non vuole spendere 120 euro in più SUBITO!va a finire che ne spende 250 visto che si deve pure fare la strada ecc..... fosse sotto casa ok.... può fare 350 prove diverse, ma fossi in lui, vista la distanza e tutto, cercherei di fare UN lavoro ben fatto UNA volta....ovvero tutto da 60mm con due silenziatori diretti nuovi STOP. :grin:
Se non sbaglio il mio terminale Ragazzon ha un diametro da 60mm, se togliessi il centrale, sostituendo da dopo il catalizzatore fino al terminale con un tubo da 60mm, avrei tutto dello stesso diametro. A livello di rumore sarebbe esagerato, e hai bassi forse un p? troppo morta, considerando che tra un p? mi arriveranno i colli della DCSport? ::
Citazione da: "kraaker"Se non sbaglio il mio terminale Ragazzon ha un diametro da 60mm, se togliessi il centrale, sostituendo da dopo il catalizzatore fino al terminale con un tubo da 60mm, avrei tutto dello stesso diametro. A livello di rumore sarebbe esagerato, e hai bassi forse un p? troppo morta, considerando che tra un p? mi arriveranno i colli della DCSport? ::Considerando che il Ragazzon ? un omologato... penso che non dovresti trovarti nulla di esagerato IHMO
La pancia del ragazzon ? un ESPANSIONE..... non ? diretta quindi:1) fa da tappo nonostante i 60mm delle tubazioni2) non far? comunque un casino esagerato se fai tutto il centrale da 60
Citazione da: "HPDxxx"La pancia del ragazzon ? un ESPANSIONE..... non ? diretta quindi:1) fa da tappo nonostante i 60mm delle tubazioni2) non far? comunque un casino esagerato se fai tutto il centrale da 60Esattamente quello che penso anche io...
Citazione da: "HPDxxx"La pancia del ragazzon ? un ESPANSIONE..... non ? diretta quindi:1) fa da tappo nonostante i 60mm delle tubazioni2) non far? comunque un casino esagerato se fai tutto il centrale da 60E' esattamente cos?!E comunque, dal punto di vista delle prestazioni il guadagno c'?.Come tutte le modifiche che si fanno ad un motore aspirato non ? un cosa esagerata ma trovo che dal punto di vista dell'erogazione le cose siano migliorate parecchio.Per il casino se il terminale che montate ? uno di quelli omologati non ci sono troppe controindicazioni se non agli alti giri dove comincia ad andare in risonanza, ma mi pare che il rumore sia una cosa che si sente più da dentro la macchina che da fuori. In ogni caso, visto che anche io ero proccupato che la cosa fosse reversibile, di centrale ne ho fatto fare uno ex novo a partire dalle flange e vi posso dire che cos? fatto ? una cosa che merita di essere fatta assolutamente.
Citazione da: "carlito"Citazione da: "HPDxxx"La pancia del ragazzon ? un ESPANSIONE..... non ? diretta quindi:1) fa da tappo nonostante i 60mm delle tubazioni2) non far? comunque un casino esagerato se fai tutto il centrale da 60E' esattamente cos?!E comunque, dal punto di vista delle prestazioni il guadagno c'?.Come tutte le modifiche che si fanno ad un motore aspirato non ? un cosa esagerata ma trovo che dal punto di vista dell'erogazione le cose siano migliorate parecchio.Per il casino se il terminale che montate ? uno di quelli omologati non ci sono troppe controindicazioni se non agli alti giri dove comincia ad andare in risonanza, ma mi pare che il rumore sia una cosa che si sente più da dentro la macchina che da fuori. In ogni caso, visto che anche io ero proccupato che la cosa fosse reversibile, di centrale ne ho fatto fare uno ex novo a partire dalle flange e vi posso dire che cos? fatto ? una cosa che merita di essere fatta assolutamente. Carlito, mi sono perso, monti anche tu i DCSport senza centrale con tubo diametro interno 60mm?
Stamane sno andato da vici ed ho fatto il mio lavoretto: 55mm unificato mantenendo silenziatore centrale e come finale un tubo dritto (senza espansioni) silenziato (leggasi come tubo traforato).... ORGASMOOOOOOOOOOOO!!!!! Ora la macchina v? veramente come deve... L'accoppiata airbox stock/filtro pannello stock/presa d'aria da 70mm dal fendinebbia/DCSport/scarico tutto dritto unificato da 55mm ? superiore a CAI/DCSport/centrale da 55mm/51mm e terminale da 51mm sotto tutti i punti di vista... L'unico ritocchino che devo ancora fare ? mettere il filtro a cono nell'airbox dato che l'originale a pannello f? sentire le sue dimensioni "ridotte" specialmente dai 6000rpm in s?...Comunque non posso che ritenermi soddisfatto!!!Il 60mm ? esagerato per un uso a 360?... Troppa perdita in basso e rende solo dopo i 5000rpm... Oddio, ? terribile a quel regime, ma serve solo a chi vive di track days, a mio parere...Quindi, controtendenza generale, essendo anche ormai 2 e più anni che lo monto, quindi uno dei primi, posso dire che il CAI, tornassi indietro, NON lo monterei più ed investirei quei soldi in uno scarico come si deve (e devo dire che ViCi oggi ha lavorato BENISSIMO, complice il fatto che lo seguivo come un fantasma! Ma ? stato gentilissimo e mi ha assecondato in tutte le mie psicosi e domande...)...My two cents!
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"Stamane sno andato da vici ed ho fatto il mio lavoretto: 55mm unificato mantenendo silenziatore centrale e come finale un tubo dritto (senza espansioni) silenziato (leggasi come tubo traforato).... ORGASMOOOOOOOOOOOO!!!!! Ora la macchina v? veramente come deve... L'accoppiata airbox stock/filtro pannello stock/presa d'aria da 70mm dal fendinebbia/DCSport/scarico tutto dritto unificato da 55mm ? superiore a CAI/DCSport/centrale da 55mm/51mm e terminale da 51mm sotto tutti i punti di vista... L'unico ritocchino che devo ancora fare ? mettere il filtro a cono nell'airbox dato che l'originale a pannello f? sentire le sue dimensioni "ridotte" specialmente dai 6000rpm in s?...Comunque non posso che ritenermi soddisfatto!!!Il 60mm ? esagerato per un uso a 360?... Troppa perdita in basso e rende solo dopo i 5000rpm... Oddio, ? terribile a quel regime, ma serve solo a chi vive di track days, a mio parere...Quindi, controtendenza generale, essendo anche ormai 2 e più anni che lo monto, quindi uno dei primi, posso dire che il CAI, tornassi indietro, NON lo monterei più ed investirei quei soldi in uno scarico come si deve (e devo dire che ViCi oggi ha lavorato BENISSIMO, complice il fatto che lo seguivo come un fantasma! Ma ? stato gentilissimo e mi ha assecondato in tutte le mie psicosi e domande...)...My two cents! :: Tu dici che da 60mm sarebbe esagerato, Carlito sostiene il contrario, io sarei per il 60mm, ma con CAI e in attesa di montare anche i DCSport, non vorrei veramente svuotare troppo ai bassi.