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No, spettate, non mi sono spiegato bene...Se si vuole fare uno scarico tutto libero ed usare la car a 360? il mio consiglio ? 55mm.Se si vuole fare uno scarico tutto libero da usare con obiettivo track-day il mio consiglio ? 60mm.Se si possiede un terminale omologato tipo Remus, Supersprint, Ragazzon et similia, il centrale lo consiglio da 60mm, tanto il terminale vi strozza a sufficienza...
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"No, spettate, non mi sono spiegato bene...Se si vuole fare uno scarico tutto libero ed usare la car a 360? il mio consiglio ? 55mm.Se si vuole fare uno scarico tutto libero da usare con obiettivo track-day il mio consiglio ? 60mm.Se si possiede un terminale omologato tipo Remus, Supersprint, Ragazzon et similia, il centrale lo consiglio da 60mm, tanto il terminale vi strozza a sufficienza... sirus ma a parte il centrale originale tu non hai piu nessuna pancia posteriore? hai solo un barilottino con un altro tubo forato? ma quanto bordello fa allora ora?
Citazione da: "xxxCAOSxxx"Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"No, spettate, non mi sono spiegato bene...Se si vuole fare uno scarico tutto libero ed usare la car a 360? il mio consiglio ? 55mm.Se si vuole fare uno scarico tutto libero da usare con obiettivo track-day il mio consiglio ? 60mm.Se si possiede un terminale omologato tipo Remus, Supersprint, Ragazzon et similia, il centrale lo consiglio da 60mm, tanto il terminale vi strozza a sufficienza... sirus ma a parte il centrale originale tu non hai piu nessuna pancia posteriore? hai solo un barilottino con un altro tubo forato? ma quanto bordello fa allora ora?Io ho sempre la pancia psoteriore, ma non ? la solita pancia di ViCi con espansioni e curve su curve all'interno, ? una pancia al cui interno passa un tubo mitragliato da 55mm avvolto dalla lana di vetro per attutiree il rumore.Il sound ? cupo, molto cupo, non esagerato, molto molto bello ed appropriato alla vettura... Diciamo che come intensit? non ? cambiato, ma solo di tonalit?...
Io con lo scarico di Vici non diretto ho un bel sound non esagerato senza il centrale e sono soddisfatto fa anche qualche scoppietto in rilascio...
Il diametro del raccordo e la flangia dei collettori aftermarket nelle dimensioni "dovrebbe" essere identico a quelli originali, almeno sul VVT-i ? cos?, altrimenti non si raccorderebbero al centrale stock, poi la differenza sta nella lunghezza e nel diametro di ciascun collettore fino al raccordo prima della flangia.Occhio che il centrale del TS ? più cazzuto da realizzare rispetto a quello del VVT-i perché come aveva sperimentato Ergigio sulla sua non ? un semplice tubo ma c'? una lamiera che divide longitudinalmente a met? il condotto del centrale stesso dalla flangia di raccordo al catalizzatore.
Comunque ieri ? arrivata la PFC e lunedi porto a Roma la macchina; gli far? presente la cosa e vediamo che dice !
Ma scusate sono il primo a montarla su una TS solo soft tuning ?
DOMA : Quindi che tubo inox devo prendere secondo voi per fare questo centrale ?Diametri interno esterno ??