Autore Topic: centrale si/no?  (Letto 31249 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #195 il: Mer 06 Giu, 2007, 23:41:31
Si TSuper, gli unici che hanno la PFC qua mi risulta siano Ergigio (filtro, scarico, collettori, camme-ultra-revving-powa) e Geckots (turbo stica-se-mugge-powa).
Quindi tu DEVI ASSOLUTAMENTE rullare prima e dopo e fare un bene alla comunit?! :mrgreen:



carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #196 il: Mer 06 Giu, 2007, 23:46:51
Allora non avevo capito io.
I diametri interni del centrale sono differenti nelle sue varie sezioni, io ho un VVT-i, e il diamtro esteno del tubo dalla flngia di raccordo fino al catalizzatore ? di 72mm, sul TS non dovrebbe essere diverso ma ? il tubo che internamente ? fatto in modo diverso, come ti ho detto. :wink:
Dal catalizzatore in poi il tubo esternamente di ? diametri diversi (tra i 54 e 56mm).
Inutile dire che se togli il catalizzatore, a un certo punto la tua linea di scarico dovr? restingersi per forza (mica vuoi andare in giro con un motore aspirato e una grondaia dal diametro unico di 72mm, vero?), e quanto si restringer? influenzer? due cose:

1) il casino che farai
2) l'erogazione della tua mcchina

Quello che intendevo dire io, quando ti parlavo della tua linea di scarico ? che il risultato cambia in relazione anche al terminale che hai.
Tutto qui. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #197 il: Mer 06 Giu, 2007, 23:59:55
Citazione da: "Sceriff"
Si TSuper, gli unici che hanno la PFC qua mi risulta siano Ergigio (filtro, scarico, collettori, camme-ultra-revving-powa) e Geckots (turbo stica-se-mugge-powa).
Quindi tu DEVI ASSOLUTAMENTE rullare prima e dopo e fare un bene alla comunit?! :mrgreen:


Visto che far? un bene alla comunit? celichista italiana la suddetta potrebbe organizzare una raccolta fondi per sostenere il povero TSuper nelle spese di mappatura che si andranno a sommare a quelle di rullata, colli, pfc, cai, apexi+flangia, dischi tar-ox, wideband AEM, oil catch greddy, il terminale Magnaflow di Fratsport (smontalo ti prego e vai in giro senza) e 1 mese di lavoro per maggiorare il CF ! :cry:

Il tutto acquistato in circa 3 mesi ! :cry:  :cry:

SONO ROVINATO   :cool:

Spacciatore Strutturali CTI


TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #198 il: Gio 07 Giu, 2007, 00:03:03
Dal catalizzatore in poi il tubo esternamente di ? diametri diversi (tra i 54 e 56mm).
Inutile dire che se togli il catalizzatore, a un certo punto la tua linea di scarico dovr? restingersi per forza (mica vuoi andare in giro con un motore aspirato e una grondaia dal diametro unico di 72mm, vero?)


Effettivamente credo sia un p? eccessivo; quando gli porto la macchina dovr? chiarire bene questo discorso !

Grazie

Spacciatore Strutturali CTI


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #199 il: Gio 07 Giu, 2007, 08:38:30
Citazione da: "TSuper"


Lo s? però il mappatore (che ? anche lo stesso di GeckoTS) mi ha detto:

"Su molte auto non lo faccio ma su questa ti consiglio di misurare il diametro interno di uscita dei colli e poi dritto fino alla fine senza catalizzatore !"


A quello la Supra gli da alla testa  :lol:
Se facessi come ti ha detto lui, verrebbe tutto da 72mm  :o ovvero come quello che ho su io adesso  :o  :o
Un p? inadatto sull'aspirato  :grin:

Comunque ascolta quello che ti hanno detto..... il centrale del TS non ? un tubo normale, al suo interno c'? una paratia di divisione :wink:
Quando ti arriveranno i colli, vedrai che la stessa cosa c'? anche all'uscita dei DC  :grin:


TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #200 il: Gio 07 Giu, 2007, 14:23:28
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "TSuper"


Lo s? però il mappatore (che ? anche lo stesso di GeckoTS) mi ha detto:

"Su molte auto non lo faccio ma su questa ti consiglio di misurare il diametro interno di uscita dei colli e poi dritto fino alla fine senza catalizzatore !"

Magari non ha ben presente lo scarico del TS di serie !


A quello la Supra gli da alla testa  :lol:
Se facessi come ti ha detto lui, verrebbe tutto da 72mm  :o ovvero come quello che ho su io adesso  :o  :o
Un p? inadatto sull'aspirato  :grin:


Comunque ascolta quello che ti hanno detto..... il centrale del TS non ? un tubo normale, al suo interno c'? una paratia di divisione :wink:
Quando ti arriveranno i colli, vedrai che la stessa cosa c'? anche all'uscita dei DC  :grin:


Vero HPD !  :wink:

Magari non ha ben presente lo scarico del TS di serie !

Quindi voi cosa mi consigliate di segare il centrale prima del catalizzatore (per non dover rifare la paratia) e andare fino alla fine con un diametro ridotto tipo un 67-68 ?

Spacciatore Strutturali CTI


carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #201 il: Gio 07 Giu, 2007, 14:26:16
:o Io su un motore aspirato, per di più con uno scarico abbastanza aperto non andrei oltre i 60mm o già di li.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #202 il: Gio 07 Giu, 2007, 14:38:08
Citazione da: "TSuper"


Quindi voi cosa mi consigliate di segare il centrale prima del catalizzatore (per non dover rifare la paratia) e andare fino alla fine con un diametro ridotto tipo un 67-68 ?

67 sono già 2,5"  :stica:
un p? tantino su un aspirato, a meno che tu voglia proprio un esagerazione pistaiola tutta alzata  :twisted:

io ti consiglierei AL MASSIMO un 60mm esterno..... completo da dopo il cat (nel caso lo volessi mantenere) alla fine  :wink:


TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #203 il: Gio 07 Giu, 2007, 20:50:07
No per carit? niente cat !Far? cos?, sego il centrale altezza cat e poi via di 60 !

Yeah  :cool:

Spacciatore Strutturali CTI


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #204 il: Dom 24 Giu, 2007, 21:27:24
Modifica dell?ultimo minuto... premetto di essere soddisfattisimo del sound della mia bella sopratutto ora ch eho finito il rodaggio ho smontato la radio per dei lavori e non ne sento la mancanza...

x evitare eccessive rogne, faccio rimettere il terminalino finale cromato originale da 80mm con la stampigliatura Toyota cosi se mi fanno storie dico che si e? bucata forse la marmitta e che la portero subito a verificare  :wink:



TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #205 il: Lun 25 Giu, 2007, 00:03:48
Ieri mattina ho fatto il lavoro al centrale: tagliato via tutto dalla prima sonda alla fine del silenziatore ! :cool:

Ho sostituito la parte mancante con 110 cm di inox 60 esterno !
Lavoro veloce, tutto in un paio d'ore !
Ora il sound ? estrememete metallico e non ? che sia proprio come me lo aspettavo ma al salire di giri il rugito ? disumano  :wink:

Per quanto riguarda le prestazioni invece non ho riscontrato praticamente alcun cambiamento !? normale o sono poco sensibile io alle impressioni a culo  :doma:

Spacciatore Strutturali CTI


RockTs

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1000
  • Iscritto: Apr 2005
  • Località: Bora Bora
Risposta #206 il: Mer 19 Set, 2007, 11:18:42
Non serve l'O2 sim con l'APEXI PFC VERO ???



TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #207 il: Ven 21 Set, 2007, 21:22:24
Citazione da: "RockTs"
Non serve l'O2 sim con l'APEXI PFC VERO ???


Io la seconda sonda cell'ho nell'armadio dell'officina... :wink:

Spacciatore Strutturali CTI


folletto101

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 487
  • Iscritto: Apr 2007
  • Località: Roma
Risposta #208 il: Mer 03 Ott, 2007, 17:10:36
Ma alla fine non l'hai + rullata???Come la trovi l'apexi??



TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #209 il: Mer 03 Ott, 2007, 20:09:54
Citazione da: "folletto101"
Ma alla fine non l'hai + rullata???Come la trovi l'apexi??


Il giorno che sono venuto a Roma non ? stato possibile rullare per dei contrattempi e subito dopo ho avuto l'incidente !

L'Apexi ? micidiale; ti sconvolge la macchina...

...almeno la mia !E in più se un giorno volessi proseguire con elaborazioni più pesanti la PFC ? comunque utilizabile :wink:

Spacciatore Strutturali CTI


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal