Autore Topic: centrale si/no?  (Letto 31221 volte)

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #315 il: Mer 30 Gen, 2008, 16:01:28
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "TSuper"

Si e sinceramente non ne ho capito l'utilit? apparte rimuovere il silenziatore centrale  :roll:

sulla 143 il centrale ? cos?:

collettori 4-1 ==> 71mm ==> catalizzatore ==> 54mm ==> silenziatore centrale ==> 51mm ==> flangia del finale

con il sistema di enry unifichi tutto il diametro dal cat al finale  :wink:
non ? un cattivo lavoro  :smile:

Unifichi tutto a quanto ?

Suppongo che se l'ultima parte del centrale, quella che si attacca al finale ? da 51 anche il finale e la flangia sia da 51 !Giusto ?

Perci? se unifichi tutto al finale riduci i diametri prima (e ci? non mi sembra bello) mentre se unifichi tutto al cat (54mm) hai uno scalino a stringere all'attacco del finale !

Quale delle due cose ?Credo la seconda :roll:

Comunque non volevo assolutamente denigrare il lavoro di Erny :wink:

Spacciatore Strutturali CTI

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #316 il: Mer 30 Gen, 2008, 16:07:46
Il centrale che mi sono fatto fare ? da 60 mm esterno e 56 interno quindi si unifica tutta la parte tra il kat e la pancia della marmitta aumentandone il diametro interno di mediamente 3,5 mm, che non ? male!

In più ho fatto alesare la flangia maschio da innestare sul centrale nuovo in maniera da portare anch'essa ad un aumento di diametro interno.

Poi ovvio che nel pancione della marmitta e nel finalino il diametro si stringe....se vuoi risolvere anche questa "restrizione" (nel vero senso della parola....beh.....fatti mandare una foto della grondaia di HPD!  :wink:

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #317 il: Mer 30 Gen, 2008, 16:17:23
Ok ho capito !Quando lo buttiamo il cat ?

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #318 il: Mer 30 Gen, 2008, 16:48:31
Quando lo buttiamo il cat ?

1) Quando avrai voglia di acquistare ed installarti un emulatore lambda e comincierai a cercare un tipo serenamente consenziente che ogni due anni ti faccia passare la revisione della tua "Celica euro 0"..... :wink:

2) Il problema revisione sarebbe risolvibile facendo un lavoraccio di flangiatura in entrata e in uscita del cat....ti servirebbero 6 flange, tre maschi, tre femmine e un pezzo di tubo da 60 mm lungo circa 30 cm (la lunghezza del cat, insomma)......e montarti il cat prima della revisione e rimontarti un pezzo dritto dopo.

Non so quale delle due soluzioni sia meglio ma ritengo la prima ..... :wink:

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #319 il: Mer 30 Gen, 2008, 21:02:52
Citazione da: "Erny1981"
Quando lo buttiamo il cat ?

1) Quando avrai voglia di acquistare ed installarti un emulatore lambda e comincierai a cercare un tipo serenamente consenziente che ogni due anni ti faccia passare la revisione della tua "Celica euro 0"..... :wink:

2) Il problema revisione sarebbe risolvibile facendo un lavoraccio di flangiatura in entrata e in uscita del cat....ti servirebbero 6 flange, tre maschi, tre femmine e un pezzo di tubo da 60 mm lungo circa 30 cm (la lunghezza del cat, insomma)......e montarti il cat prima della revisione e rimontarti un pezzo dritto dopo.

Non so quale delle due soluzioni sia meglio ma ritengo la prima ..... :wink:

Acquistare e montare un emulatore non ? la fine del mondo, trovare un tipo consensiente non s? dalla tue parti !Qui porti la macchina dal meccanico e ci va lui in un centro revisioni che si sa, a lui che ? li tutti i giorni non fanno tante storie !

E se invece di fare un cat flangiato per poterlo rimuovere fai direttamente un centrale tutto sano scatalizato ?

Hai dimostrato di averne la possibilit? !

Comunque sia non ? togliendo il cat che cambi le prestazioni della tua auto perci? tienila cos? :wink:

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #320 il: Mer 30 Gen, 2008, 23:48:49
E se invece di fare un cat flangiato per poterlo rimuovere fai direttamente un centrale tutto sano scatalizato ?

Il mio centrale ? già fatto ormai......

Hai dimostrato di averne la possibilit? !

Vero!  :lol:

Comunque sia non ? togliendo il cat che cambi le prestazioni della tua auto perci? tienila cos? :wink:

Infatti rimane cos?!  :wink:

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #321 il: Dom 03 Feb, 2008, 21:44:47
Domani si montaaaaaaaaaa................... :lol:

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #322 il: Lun 04 Feb, 2008, 00:26:20
Citazione da: "Erny1981"
Domani si montaaaaaaaaaa................... :lol:

A buone notizie  :incul:

? da tanto che pratichi astinenza  :risa:

Scherzi apparte volevo chiederti se avresti la possibilit? di farmi fare alcune flange del finale !Quella femmina che si attacca al centrale per intenderci !

E a che prezzo... :roll:

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #323 il: Lun 04 Feb, 2008, 13:31:22

A buone notizie  :incul:

? da tanto che pratichi astinenza  :risa:

Da troppo per i miei gusti...... E DURERA' ANCORA VISTO CHE STAMATTINA IL MECCANICO ERA A LETTO CON L'INFLUENZAAAA!!!!!
SONO INCAZZATO NEROOOOOOOO!!  :evil:  :evil:  :evil: :rambo: :rambo:

Quando diavolo riuscir? a far montare sto maledetto centrale??  :cry:  :cry: Sta diventando un incubo ormai......

Scherzi apparte volevo chiederti se avresti la possibilit? di farmi fare alcune flange del finale !Quella femmina che si attacca al centrale per intenderci !

Per farle fare.......non ci sarebbe problema. Il problema ? che io ho solo il disegno della flangia maschio! La femmina non sarebbe difficile ma bisogna retrovertire la parte sporgente.....verso l'interno. Non so se ho reso l'idea....
Mi pare che forse proprio in questo 3D ho postato il disegno quotato della flangia maschio......prova a darci un'occhiata perché con quel disegno stampato puoi andare tu stesso da un qualche tornitore e sentire disponibilit? e prezzo in quanto.....**
|
|
|
|
V

E a che prezzo... :roll:

**........in quanto il tornitore a cui mi son rivolto io mi aveva chiesto attorno agli 80 ? a flangia, mi pare. Se tu chiedi dalle tue parti puoi anche confrontare e vedere cosa e dove ti conviene... :wink:

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #324 il: Lun 04 Feb, 2008, 14:26:57
80 euro non sono proprio pochi per un lavoro del genere ma si s?... :roll:

Ora vedo

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #325 il: Lun 04 Feb, 2008, 15:37:19
80 euro non sono proprio pochi per un lavoro del genere ma si s?... :roll:

Ora vedo

Infatti, io ho cercato in giro qualcuno che avesse una flangia inutilizzata... :wink:

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #326 il: Lun 04 Feb, 2008, 16:24:56
80? non sono pochi ma ? più o meno il prezzo che ho pagato anche io per fare le falnge nuove. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #327 il: Lun 04 Feb, 2008, 19:46:21
Aggiungo che mi ? stato spiegato da più di una persona il fatto che creare una flangia del genere dal nulla ? un lavoretto tutt'altro che semplice. Non che sia difficile in senso assoluto però uno che sa fare il suo mestiere c'ha da lavorarci dietro almeno 3 ore per farla come si deve e soprattutto rispettando dimensioni e angoli di curvatura di un progetto su carta.  :wink:

80 ?, quindi, non ? per niente eccessivo.

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #328 il: Lun 04 Feb, 2008, 20:54:03
IMHO, se andate a uno sfacio prendete tutti i maschi-femmina che volete con molti meno soldi che farle replicare  :wink:
E' una normalissima flangia per scarichi, non ? un componente per li shuttle  :lol:

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #329 il: Lun 04 Feb, 2008, 21:06:27
Io sono andato allo sfascio-HPD e ne ho trovata una perfetta! :risa:  :lol:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal