Autore Topic: centrale si/no?  (Letto 31198 volte)

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Erny1981

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Risposta #420 il: Gio 23 Ott, 2008, 17:17:29
Il centrale dritto ha il suo perché...un aspirato ? un aspirato, non c'? dubbio...ma se si ha un p? di feeling con la macchina si sente la differenza, nulla di devastante ma si sente.



RockTs

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Risposta #421 il: Mar 21 Apr, 2009, 14:50:57
... finalmente mi sono deciso a far fare questo maledetto centrale dal marmittaio...

speriamo bene..

Tubo da 63,5mm interno 67mm esterno
Tutto diritto da dopo la sonda lambda fino alla flangia del terminale.

Prezzo stimato circa 100?

Quando arriva il tubo vi aggiorno :wink:



Erny1981

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Risposta #422 il: Mar 21 Apr, 2009, 15:44:48
Citazione da: "RockTs"

Tubo da 63,5mm interno 67mm esterno



Se la tua TS ? aspirata e se fai ancora in tempo, io ridurrei un p? il diametro. 60 mm interni ? già abbastanza. :wink:

Che terminale monti?



Knight

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Risposta #423 il: Mar 21 Apr, 2009, 15:52:42
Citazione da: "RockTs"
... finalmente mi sono deciso a far fare questo maledetto centrale dal marmittaio...

speriamo bene..

Tubo da 63,5mm interno 67mm esterno
Tutto diritto da dopo la sonda lambda fino alla flangia del terminale.

Prezzo stimato circa 100?

Quando arriva il tubo vi aggiorno :wink:



secondo me ....conviene non andare oltr i 60mm.........io tempo fa con un terminale senza silenziatore persi tantissima compressione.........in pratica la macchina non camminava più :roll: .......facci sapere :wink:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


RockTs

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Risposta #424 il: Mar 21 Apr, 2009, 17:09:43
? Ts...

Non penso (spero) di perdere tanta contropressione, in fin dei conti ho
questo  terminale

 

diametro tubi da 60mm ... (FORSE ERA + indicato x un VVT)


come decibel ? quasi come l'originale... ma sound più "serio"..
alla fine c'? sempre la PFC che regola i conti :grin:



Erny1981

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Risposta #425 il: Mar 21 Apr, 2009, 17:25:28
Che scarico



Geckots

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Risposta #426 il: Mar 21 Apr, 2009, 18:29:00
@RockTS...

...fregatene della sezione, tanto non cambi i collettori... prova a chiudere un p? la fasatura in alto (sopra ai 5.000) e vedrai quanto guadagni  :wink:



JOHNNY TS

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Risposta #427 il: Mar 21 Apr, 2009, 20:25:07
Citazione da: "Erny1981"
Che scarico ??[/quote
vero..mai visto..!!! :o



Raul

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Risposta #428 il: Mar 21 Apr, 2009, 20:48:20
io per non rischiare di perdere pressione ho sostiuto solo il pezzo centrale, cosi rimane il suo diametro originale, con il finale supersprint va alla grande, non so quanti db fa, ma sono tanti.. :twisted:

Vieni con me, ti porterò dove non vedi oltre la curva e dove ci passi a filo..


sampeifabio

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Risposta #429 il: Gio 02 Feb, 2012, 15:40:28



Vime

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Risposta #430 il: Gio 02 Feb, 2012, 15:43:51
Citazione da: "sampeifabio"
Ragazzi, che ne pensate questo centrale?

http://www.ebay.it/itm/TOYOTA-CELICA-T23-Centrale-di-Scarico-Libero-FOX-/150728895509?pt=Ricambi_automobili&hash=item2318246c15#ht_1850wt_932

63,5 ovvimante sono interni


che se vuoi fare tanto casino va bene... per il resto dipende da cosa vuoi fare con la macchina

ah, se ? come in foto ? anche senza catalizzatore



300.000 e continua....


HPDxxx

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Risposta #431 il: Gio 02 Feb, 2012, 15:47:49
il diametro delle tubazioni viene misurato esternamente.
i tubi da 63,5 (2,5") solitamente hanno parete da 1,5mm quindi alla fine avrai uno scarico prossimo ai 60mm interni.....  :wink:

per quanto riguarda quello nell'inserzione considera che per essere montato dovrai tagliare e saldare parte del tuo centrale originale.

infatti come si può vedere dalla foto, ti danno solo la parte dal catalizzatore in poi...... priva di silenziatore tra l'altro.


sampeifabio

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Risposta #432 il: Gio 02 Feb, 2012, 15:48:37
Si ? praticamente libero, diretto...magari vorrei abbinarlo ai futuri collettori e terminale aftermarket...magari ci si può mettere un silenziatore...ma se non ha nessun vantaggio prestazionale allora niente



HPDxxx

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Risposta #433 il: Gio 02 Feb, 2012, 15:50:28
Citazione da: "sampeifabio"
Si ? praticamente libero, diretto...magari vorrei abbinarlo ai futuri collettori e terminale aftermarket...magari ci si può mettere un silenziatore...ma non ha nessun vantaggio prestazionale allora niente

anche l'originale ? libero e diretto...... in questo caso la grossa differenza ? il diametro unificato  :wink:


Ayrton

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Risposta #434 il: Gio 02 Feb, 2012, 16:38:42
Da quello che s? io, andare in giro senza catalizzatore hai la macchina fuori legge s?, ma rischi anche il penale perché vai a eliminare un dispositivo antiinquinamento...almeno camuffalo! :lol:

Parlando d'altro, oltre al maggior casino, senza kat e con i tubi più grandi perderai sicuramente in contropressione (che non ? una gran bazza su un aspirato; sul turbo invece ? utile avere uno scarico più libero, anche per abbassare le temperature)...facendo una mappa (ovviamente non sulla centralina originale :grin: ) ci metti una pezza, ma anche l'elettronica non f? miracoli: se lo scarico ? più libero, ? più libero e basta!

Su aspirato ? fondamentale (ancora più che su un turbo) avere uno scarico studiato appositamente per quel tipo di motore e i diametri ti assicuro che cambiano un bel p?, molto più di un terminale :wink:



 

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