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Da quello che s? io, andare in giro senza catalizzatore hai la macchina fuori legge s?, ma rischi anche il penale perché vai a eliminare un dispositivo antiinquinamento...almeno camuffalo! :lol: Parlando d'altro, oltre al maggior casino, senza kat e con i tubi più grandi perderai sicuramente in contropressione (che non ? una gran bazza su un aspirato; sul turbo invece ? utile avere uno scarico più libero, anche per abbassare le temperature)...facendo una mappa (ovviamente non sulla centralina originale :grin: ) ci metti una pezza, ma anche l'elettronica non f? miracoli: se lo scarico ? più libero, ? più libero e basta!
Ragazzi, che ne pensate questo centrale?http://www.ebay.it/itm/TOYOTA-CELICA-T23-Centrale-di-Scarico-Libero-FOX-/150728895509?pt=Ricambi_automobili&hash=item2318246c15#ht_1850wt_93263,5 ovvimante sono interni
In definitiva il mio consiglio ? di buttare il catalizzatore, tenere un centrale silenziato ma a diametro unificato, un buon silenziatore finale, che il diametro sia da 60 in su e cambiare assolutamente gli assi a camme (parlo del TS) perche scordatevi di andare forte con quelli stock !
Citazione da: "TSuper"In definitiva il mio consiglio ? di buttare il catalizzatore, tenere un centrale silenziato ma a diametro unificato, un buon silenziatore finale, che il diametro sia da 60 in su e cambiare assolutamente gli assi a camme (parlo del TS) perche scordatevi di andare forte con quelli stock !Infatti ho intenzione di skat o al massimo kat 100 celle....ma centrale a diametro unificato cosa intendi? Per il terminale pensavo ad un APEXI N1, o comunque uno non esagerato come sound, ma comunque da 60...il centrale li ha diametro 60 interni più o meno.....insomma se aumenti il diametro hai più vantaggi agli alti perdendo un p? ai bassi...Giusto? Per? magari se si esagera roba ke vai a perdere invece che giadagnare :: ...quando ? possibile ci?? Aumentando di molto i diametri con ECU stock?P.S: assi a camme??
Ascolta con te si sta facendo lo stesso discorso da mesi in ogni discussione dell'area tecnica ma non se ne viene mai a capo !Almeno fino a poco fa avevi in mente la PFC ora torniamo anche all'Ecu stock !Se vuoi fare qualcosa di soft non ? con me che devi parlare, perche sono convinto che butti i soldi, perdi tempo e basta !Se non hai intenzione di cambiare elettronica e camme che fai fai bene perche ogni intervento sar? destinato al sound o poco più !Non sono mai stato un fan dei 3D su questa aspirazione ? meglio quel finale va più forte; tutta aria fritta !? perci? inutile che tu e molti altri continuate a farvi male mentalmente per uno scarico o per l'altro !Alla fine avrete buttato soldi e sarete rimasti delusi perche vi aspettate chiss? che cosa ma non cambia niente !Perdi sotto o perdi sopra ?Cosa vuoi perdere. ?Devi tirare una roulotte ?Il nostro TS in basso fa pena e in alto non ? il massimo !Fa pena in basso perche ? un 1800 a corsa molto corta, inoltre abbiamo un camme di scarico con durate assurde !Quindi in basso non andr? mai bene come vorresti o come un 1.8 Honda per capirsi !Inutile secondo me strozzare lo scarico nella speranza di guadagnare quei 1000 giri sotto !Laggi? andremo sempre piano e lass? ci saremo dati la zappa sui piedi !Perci? te lo ripeto anche qui; prendi dei collettori, quali ti pare, piace e che più ti aggradano !Lascia il centrale stock ma rimuovi il kat !Prendi un finale, il più libero possibile ma che non ti faccia arrestare per il rumore !Ma sopratutto prendi la PFC guardando più in la a camme, valvole e molle aftermarket !
Anch'io sono per il tuning pesante, ma non vorrei che ci fosse chi spende un botto di soldi in modifiche per poi accorgersi che non soddisfa le proprie esigenze ...
Ripeto :Se non ? quel tipo di sound che ti conferisce solo quello scarico cerca di spendere il meno possibile e basta, tanto i risultati sono sempre quelli Sei d'accordo Davide ?
Citazione da: "Ayrton82"Anch'io sono per il tuning pesante, ma non vorrei che ci fosse chi spende un botto di soldi in modifiche per poi accorgersi che non soddisfa le proprie esigenze ...Ma questo ? il rischio nel quale incorre chi spende miliardi per scarichi blasonati, filtri magici e aspirazioni miracolose !Ripeto :Se non ? quel tipo di sound che ti conferisce solo quello scarico cerca di spendere il meno possibile e basta, tanto i risultati sono sempre quelli
Ma questo ? il rischio nel quale incorre chi spende miliardi per scarichi blasonati, filtri magici e aspirazioni miracolose !Ripeto :Se non ? quel tipo di sound che ti conferisce solo quello scarico cerca di spendere il meno possibile e basta, tanto i risultati sono sempre quelli Sei d'accordo Davide ?