Autore Topic: centrale si/no?  (Letto 31188 volte)

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sampeifabio

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Risposta #465 il: Sab 19 Gen, 2013, 13:12:24
Tanto mi sentivano a 3km pure prima :wink:



Matteo

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Risposta #466 il: Sab 19 Gen, 2013, 14:32:58
Senza kat non ? che cambi di molto il rumore...a mio avviso scatalizzi o per questioni di costo, ovvero non vuoi spendere per un cat metallico e tantomeno per l'originale o per via di preparazioni un pochino serie.
Col motore stock (non parlo dei vostri casi specifici, ? un remind generale) metterei un O2 simulator ed andrei sul tranquillo in caso di ispezioni visive, perché come giustamente ? stato ricordato c'? il penale.

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


poxo

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Risposta #467 il: Sab 19 Gen, 2013, 16:19:35
Io sul vvt-i lo eliminai perché avevo un problema di minimo instabile e fcredevo che il Kat si era ormai intasato... ? cambiato poco sulle prestazioni, anzi ho sentito un po' di perdita ai bassi...
Quando invece ho fatto degli interventi all'auto e la tenevo accesa nel box, li ho sentito la differenza... Siamo fuggiti perché davvero ci mancava quasi il respiro... Sicuramente il kat non ? che purifica gli scarichi, ma senza kat non si può stare proprio nelle vicinanze dello scarico.
Purtroppo chi mi ha atto il lavoro di eliminazione( che non si perché non ho fatto io) mi ha rovinato il kat e non potevo più rimontarlo...

Quindi se la vostra cely ha un uso quotidiano meglio mettere un kat brain... Tanto costa solo 200 euro... inquinate meno, e non rischiate.

Questo ? un mio parere...
Io avevo l'auto a GPL quindi non inquinavi un caiser e il kat non serviva a niente.

Ma adesso che il GPL non c'? più e sto per fare la linea di scarico al vvtl-i prender? un kat sportivo....

Se l'auto la usavo per track day o saltuariamente il kat l'avrei eliminato anch'io.



FlashGordon

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Risposta #468 il: Sab 19 Gen, 2013, 16:35:28
Citazione da: "poxo"
Io sul vvt-i lo eliminai perché avevo un problema di minimo instabile e fcredevo che il Kat si era ormai intasato... ? cambiato poco sulle prestazioni, anzi ho sentito un po' di perdita ai bassi...
Quando invece ho fatto degli interventi all'auto e la tenevo accesa nel box, li ho sentito la differenza... Siamo fuggiti perché davvero ci mancava quasi il respiro... Sicuramente il kat non ? che purifica gli scarichi, ma senza kat non si può stare proprio nelle vicinanze dello scarico.
Purtroppo chi mi ha atto il lavoro di eliminazione( che non si perché non ho fatto io) mi ha rovinato il kat e non potevo più rimontarlo...

Quindi se la vostra cely ha un uso quotidiano meglio mettere un kat brain... Tanto costa solo 200 euro... inquinate meno, e non rischiate.

Questo ? un mio parere...
Io avevo l'auto a GPL quindi non inquinavi un caiser e il kat non serviva a niente.

Ma adesso che il GPL non c'? più e sto per fare la linea di scarico al vvtl-i prender? un kat sportivo....

Se l'auto la usavo per track day o saltuariamente il kat l'avrei eliminato anch'io.


perché? io vado in pista e ho il catalizzatore.....il track day come "scusa" per scatalizzare non regge, perché tolti i minuti/ore passate in pista per tutto il resto dell'anno l'auto deve girare per strada :wink:

a meno che non hai la macchina stargata sul carrello e la usi solo in autodromo, ma qui dentro credo che nessuno faccia cos? attualmente :wink:



Ayrton

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Risposta #469 il: Sab 19 Gen, 2013, 17:32:47
Citazione da: "poxo"
Io sul vvt-i lo eliminai perché avevo un problema di minimo instabile e fcredevo che il Kat si era ormai intasato... ? cambiato poco sulle prestazioni, anzi ho sentito un po' di perdita ai bassi...
Quando invece ho fatto degli interventi all'auto e la tenevo accesa nel box, li ho sentito la differenza... Siamo fuggiti perché davvero ci mancava quasi il respiro... Sicuramente il kat non ? che purifica gli scarichi, ma senza kat non si può stare proprio nelle vicinanze dello scarico.
Purtroppo chi mi ha atto il lavoro di eliminazione( che non si perché non ho fatto io) mi ha rovinato il kat e non potevo più rimontarlo...

Quindi se la vostra cely ha un uso quotidiano meglio mettere un kat brain... Tanto costa solo 200 euro... inquinate meno, e non rischiate.

Questo ? un mio parere...
Io avevo l'auto a GPL quindi non inquinavi un caiser e il kat non serviva a niente.

Ma adesso che il GPL non c'? più e sto per fare la linea di scarico al vvtl-i prender? un kat sportivo....

Se l'auto la usavo per track day o saltuariamente il kat l'avrei eliminato anch'io.


 :o Mamma mia, che italiano...hai alzato un po' il gomito a pranzo? :lol:



poxo

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Risposta #470 il: Sab 19 Gen, 2013, 17:59:44
Citazione da: "Ayrton"



 :o Mamma mia, che italiano...hai alzato un po' il gomito a pranzo? :lol:


Da quel che scrivi, deduco che non hai un iPhone.... :risa:

Ormai decide lui le parole.



Ayrton

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Risposta #471 il: Sab 19 Gen, 2013, 18:58:19
Citazione da: "poxo"
Citazione da: "Ayrton"



 :o Mamma mia, che italiano...hai alzato un po' il gomito a pranzo? :lol:


Da quel che scrivi, deduco che non hai un iPhone.... :risa:

Ormai decide lui le parole.


Ah ecco, svelato l' arcano... :grin:



Erny1981

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Risposta #472 il: Dom 20 Gen, 2013, 10:42:14
Citazione da: "poxo"
@Erny... ma le foto del tuo centrale che fine hanno fatto??

Le puoi ripostare ?


Avevo delle foto del centrale??  :o

Non saprei dove recuperarle...mi spiace. :???:



steph90

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Risposta #473 il: Lun 28 Gen, 2013, 01:09:51
ragazzi mi sono letto qualche pagina in merito ai centrali possibili..io ho una vvt-i con terminale ragazzon, a quanto ho capito dopo il kat c'? una specie di silenziatore, togliendo soltanto quello e unificando i diametri con quelli già esistenti cambia praticamente soltanto il rumore giusto??



poxo

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Risposta #474 il: Lun 28 Gen, 2013, 09:22:36
Citazione da: "steph90"
ragazzi mi sono letto qualche pagina in merito ai centrali possibili..io ho una vvt-i con terminale ragazzon, a quanto ho capito dopo il kat c'? una specie di silenziatore, togliendo soltanto quello e unificando i diametri con quelli già esistenti cambia praticamente soltanto il rumore giusto??


Devi leggere meglio.....



Ayrton

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Risposta #475 il: Lun 11 Mag, 2015, 17:49:09
In attesa di montare altro, oggi per curiosità ho fatto unificare il centrale da dopo il silenziatore fino alla flangia con un tubo da 55 mm, cercando al contempo di farlo anche il più dritto possibile (quello stock ha un paio di curve in prossimità della strozzatura a 51 mm veramente orride).
Devo dire che il sound è aumentato leggermente e mi sembra che l'erogazione sia un pelino più fluida (niente di trascendentale in entrambi i casi, ma d'altra parte la modifica è quella che è)...



Ergigio

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Risposta #476 il: Gio 14 Mag, 2015, 20:08:53
Zio mannaro... Mi si è dissaldata la canna mitragliata da dentro il frangifiamme.... Non vi dico il casino!! ... Mi sa che opterò per sostituire il frangifiamme con un bel tubo dritto, magari intervallato da un pezzo di flessibile  :roll:


 

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