Autore Topic: centrale si/no?  (Letto 31220 volte)

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Robert

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Risposta #75 il: Mar 31 Ott, 2006, 22:25:35
Citazione da: "xxxCAOSxxx"
forse ? per quello che non fa un rumore esagerato!


Andr? ma te che terminale hai?  :o



xxxCAOSxxx

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Risposta #76 il: Mer 01 Nov, 2006, 22:15:35
Citazione da: "Robert"
Citazione da: "xxxCAOSxxx"
forse ? per quello che non fa un rumore esagerato!


Andr? ma te che terminale hai?  :o


io un vici!

senza centrale faceva troppo macello, poi la mia ? troppo vistosa come car e non posso rischiare troppo!



Nima

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Risposta #77 il: Mer 21 Feb, 2007, 10:01:57
Citazione da: "carlito"
Mettiamola cos?, io ho chi mi fa le flange e penso di sapere chi mi far? il resto del centrale (ma il mio inglober? il cat Brain del GB e un piccolo silenziatore su un un tubo da 60mm).

Carlito hai più avuto notizie per eventuali flange?
io sto rifacendo il mio centrale con un tubo da 60mm esterni e ho in mente di togliere il silenziatore centrale.
per evitare eventuali taglia-salda futuri le flange sarebbero proprio comode :razz:

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carlito

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Risposta #78 il: Mer 21 Feb, 2007, 11:30:46
Citazione da: "Nima"
Citazione da: "carlito"
Mettiamola cos?, io ho chi mi fa le flange e penso di sapere chi mi far? il resto del centrale (ma il mio inglober? il cat Brain del GB e un piccolo silenziatore su un un tubo da 60mm).

Carlito hai più avuto notizie per eventuali flange?
io sto rifacendo il mio centrale con un tubo da 60mm esterni e ho in mente di togliere il silenziatore centrale.
per evitare eventuali taglia-salda futuri le flange sarebbero proprio comode :razz:


Dunque le per le flange la situazione ? questa:
le ho fatte fare replicando quelle originali quando avevo l'auto ferma dal carrozziere.
Il costo ? stato molto superiore al preventivo perché somontato il centrale originale e viste le flange e la loro conicit? i quelle nuove sono state ricavate dal pieno quindi il costo finale ? stato di 120?.
A parte questo il problema ? che Ragazzon (che mi doveva fare il lavoro) ha riununciato a farlo :grrr: , quidi devo trovare chi mi fa il lavoro di saldatura ed abbia i tubi del diametro giusto. :wall:

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MAX50DDR

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Risposta #79 il: Mer 21 Feb, 2007, 21:30:13
ragazzi ma ? questo che state cercando??

o questo:


cmq li vende entrambi un venditore tedesco su ebay e a prezzi decisamente piu bassi di quelli di cui parlavate...
cmq ecco i link:
http://cgi.ebay.it/FOX-Sport-Vorschalldaempfer-TOYOTA-Celica-T23-Edelstahl_W0QQitemZ270092043610QQihZ017QQcategoryZ73653QQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting
http://cgi.ebay.it/FOX-Vorschalldaempfer-Ersatzrohr-TOYOTA-Celica-T23-Bj-a_W0QQitemZ270091286164QQihZ017QQcategoryZ73653QQrdZ1QQcmdZViewItem

spero di essere stato utile!!!!! :wink:  
ciao!!!!!



carlito

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Risposta #80 il: Gio 22 Feb, 2007, 00:04:26
Si l'avevo già trovato ache io su ebay, ma questi sono dei tubi da 63,5mm, e forse mi sbaglio, però per un motore turbo forse andr? bene ma ho idea che per un aspirato sia veramente esagerato. :roll:
P.S. Aggiungerei che se il centrale ? esattamente quello gli manca anche la flangia di raccordo col terminale. :wink:

:bye:

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Gilles

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Risposta #81 il: Gio 22 Feb, 2007, 10:48:24
La flangia mi sembra ci sia.....  :???:

Semmai non c'? il raccordo con il Cat... che in quella stock ? corpo unico con il centrale :wink:

Cmq considera che in quella stock la prima parte del tubo ? 71mm

quella fra collettori e Cat


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carlito

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Risposta #82 il: Gio 22 Feb, 2007, 10:53:42
Citazione da: "Gilles"
La flangia mi sembra ci sia.....  :???:

Semmai non c'? il raccordo con il catalazzitare... che in quella stock ? corpo unico con il centrale :wink:


Attento che quello ? un centrale completo SENZA catalizzatore, e la flangia che si vede ? solo quella di raccordo coi collettori di scarico.
Volendo mettere il catalizzatore su quel centrale bisogna segare via un pezzo di tubo e saldarci il cat. :wink:
P.S. Avrei anche un dubbio in merito agli alloggiamenti per le sonde lambda che, mi pare, non si vedano. :roll:

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Gilles

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Risposta #83 il: Gio 22 Feb, 2007, 10:58:33
mmmmmmm

Me sa che c'hai ragione rivedendo meglio la foto...

Allora AMEN  :lol:


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Risposta #84 il: Gio 22 Feb, 2007, 11:14:45
Quello scarico tedesco non ? male.
Ha lo stesso diametro del KAZUMA  :wink:
E suppongo anche lo stesso macello, vista l'assenza di pance  :lol:
Su un aspirato può andare bene, ma scordatevi una risposta brillante ai medio-bassi  :???:

Aldil? del discorso catalizzatore, flange ecc... che sarebbe il minor problema, con un paio di tagli e tre saldature si rivolve tutto.
Quello che mi preoccupa ? la forma.
Quelli in foto non sono affatto adatti per T23  :wink:
A meno che la foto sia puramente indicativa.
Bisognerebbe contattare il venditore e richiedere delle foto reali dell'oggetto.
I prezzi non sono affatto malvagi  :roll:
un pensierino potrei anche farcelo  :smile:


carlito

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Risposta #85 il: Gio 22 Feb, 2007, 11:32:13
Davide scusa la domanda, ma avrei bisogno di un marmittaro che mi saldi in  un paio di tubi acciaio inox, per finire sto centrale cos? poi inizio a decidere cosa fare per il terminale.
Dalle tue parti c'? qualcuno che lo potrebbe fare?

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Risposta #86 il: Gio 22 Feb, 2007, 11:37:05
Qualsiasi fabbro ti salda l'acciaio inox a prezzi ridicoli  :wink:
se hai già il tubo sagomato e tutte le misure..... vai da quello più vicino casa e fatti saldare le flange   :grin:


carlito

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Risposta #87 il: Gio 22 Feb, 2007, 11:45:06
Citazione da: "HPDxxx"
Qualsiasi fabbro ti salda l'acciaio inox a prezzi ridicoli  :wink:
se hai già il tubo sagomato e tutte le misure..... vai da quello più vicino casa e fatti saldare le flange   :grin:


Il problema ? che non ho il tubo sagomato... :roll:

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Risposta #88 il: Gio 22 Feb, 2007, 11:54:10
Citazione da: "carlito"


Il problema ? che non ho il tubo sagomato... :roll:

azz...  :???:
allora la cosa cambia....
potresti seguire due strade:

1) usi il centrale stock come dima e ne copi misure e attacchi....
2) vai da un meccanico, che con un p? di calma ti aiuta almeno a prendere le misure, segare e dare un puntino di saldatura per tenere tutto in posizione... poi lo fai saldare come dio camanda da un fabbro  :wink:


carlito

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Risposta #89 il: Gio 22 Feb, 2007, 12:44:52
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "carlito"


Il problema ? che non ho il tubo sagomato... :roll:

azz...  :???:
allora la cosa cambia....
potresti seguire due strade:

1) usi il centrale stock come dima e ne copi misure e attacchi....
2) vai da un meccanico, che con un p? di calma ti aiuta almeno a prendere le misure, segare e dare un puntino di saldatura per tenere tutto in posizione... poi lo fai saldare come dio camanda da un fabbro  :wink:


Era appunto ci? che avevo in mente ma ho il problema che non so dove cercare i tubi in inox della dimensione giusta, so anche chi mi salder? tutto ma siccome le marmitte non sono il suo genere (fa lavori per la nautica) probabilmente non avr? tubi della giusta diemensione e nemmeno una piccola pancia da usare al posto del silenziatore originale... :roll:

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