Autore Topic: Antenna  (Letto 4754 volte)

MalcoM

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #15 il: Lun 02 Gen, 2006, 18:10:17
Io, dopo svariati tentativi e.. furti ( che Dio li fulmini!!!! )  quella della pilot....Vi dir? che tra tante ? quella che ha il diametro identico alla base del T23, lo s? ? Pilot, ma ? molto bellina
:)

Mika

• Vero manico
  • Iscritto: Nov 2005
Risposta #16 il: Lun 02 Gen, 2006, 23:17:11
ragazzi ho risolto...in modo artigianale, ma ho risolto...
ho comprato ad una cifra esosa (4,90euro) un'antennina di una marca sconosciuta (Silver), l'ho tagliata per avere il diametro della base uguale alla car, rifilettata, carteggiata e verniciata nero opaco...

Cappellaio Matto

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2004
Risposta #17 il: Dom 15 Gen, 2006, 13:45:01
Io ho risolto in modo ancora più gratuito....ho rifilato quella originale....stesso attacco...e ho recuperato pure il gommino originale.Ho messo l'antenna a mollo in acqua calda e il gommino ? venuto via.Poi ho rifilato l'antenna con un seghetto e ho messo un p? di colla da carrozziere nel gommino e il gioco ? fatto.

Ho una Alfa Spider diesel...non siamo tutti perfetti hahahh

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #18 il: Mar 06 Nov, 2007, 22:31:54
Oggi ho provato ad accorciare l'antenna stock ma l'ho rovinata un po', quindi opto per una nuova più corta, che ne dite di questa?

http://shop.simoniracing.com/prod3.php?keyword=antenna&submit=Cerca&page=2&product_id=3065&category_id=81&main_id=3064#

Chi mi sa dire il tipo di filettatura che serve? M4, M5 o M6?? Credo sia M4, che vuol dire 4mm, confermate????

Ex Celica TS

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #19 il: Mer 07 Nov, 2007, 00:50:41
Io ne ho presa una universale...piccola, nera, a cono........lo montata e la base era più larga dell'attacco femmina sul tetto della macchina ma........

...........me ne sono fregato altamente!  :lol: La gente non ti guarda l'attacco dell'antenna quando gli passi davanti con una Celica!!!!  :cool:

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #20 il: Mer 07 Nov, 2007, 18:50:47
Ho controllato l'antenna di una Fiat Punto (2a serie originale) di un amico ed ha l'attacco maschio, proprio come la stock. Solo che la filettatura ? più grande. :???:

Snow sicuro che fosse originale?

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #21 il: Mer 07 Nov, 2007, 19:24:16
Si... sicuro al 100% ho solo cambiato come dicevo l'adattatore... che m'avanzava da un'antenna corta comprata in precedenza :wink:

:cia:

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #22 il: Mer 07 Nov, 2007, 19:54:57
Raga, se mi dite che cercate un'antenna "fashion" perché volete esibire ai raduni, ok, mi st? anche bene...
Ma se volete semplicente cambiare l'antenna "radiocomando Nikko" stock e averne una più decente, fate come me: tagli a piacimento - stacchi/riattacchi gommino - riavviti. lavoro pulito, risultato buono, costo: zero.  :wink:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #23 il: Mer 07 Nov, 2007, 19:56:30
Mettendo in ammollo il mozzicone il gommino sulla punta si sfila ?  :o

Spero di avere ancora quà in giro antenna della 143.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #24 il: Mer 07 Nov, 2007, 21:33:31
Citazione da: "Bluboy"
Raga, se mi dite che cercate un'antenna "fashion" perché volete esibire ai raduni, ok, mi st? anche bene...
Ma se volete semplicente cambiare l'antenna "radiocomando Nikko" stock e averne una più decente, fate come me: tagli a piacimento - stacchi/riattacchi gommino - riavviti. lavoro pulito, risultato buono, costo: zero.  :wink:

S?, ma ? comunque troppo sottile! Fa ridere.

Io ne avevo rimediata una che stava su un Daily, identica a quella della Punto ma ancora più corta! Peccato per la filettatura, stesso discorso di cui sopra.

Siccome questo stelo mi piace, ho tagliato la filettatura.
Domani, tenendolo con una morsa, bucher? col trapano la base dello stelo rendendo femmina anch'esso. Ci infiler? una vite filettata (che in parte far? sporgere come l'originale) ed il gioco ? fatto. :wink:

Vabb? che la sto facendo un po' lunga per un'antenna, ma il bello del fai-da-te ? anche questo.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #25 il: Mer 07 Nov, 2007, 21:58:18
Scusa Snow se ho aperto un altro 3D, ma questo l'avevo già letto e non c'? scritto quello che ho chiesto :sad:

Vab? provveder? uguale!

Ex Celica TS

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #26 il: Mer 07 Nov, 2007, 22:01:30
concordo con te.
Forse a me non interessa più di tanto poich? usando l'auto quasi tutti i gg, se mi dovessero fregare in giro l'antenna o cosa, mi incazzerei di brutto...specie se ci ho speso soldi e tempo...
d'altronde tra tappini delle valvole e antenne, qui a Milano c'? un cannibalismo estremo... :evil:
anche per quello sono andato ad abitare fuori citt?...
cmq ammiro i tuoi progetti ed entusiasmi anche solo per la semplice antenna! :grin:  :wink:  :cia:

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #27 il: Mer 07 Nov, 2007, 23:45:39
Citazione da: "Domi"
Scusa Snow se ho aperto un altro 3D, ma questo l'avevo già letto e non c'? scritto quello che ho chiesto :sad:

Vab? provveder? uguale!

Perfetto... lo s? anche io che non c'? scritto quello che cerchi... MA... qui ? dove fare la tua domanda :wink:
Pertanto fai il copia/incolla del tuo post riportandolo qui... cosi nell'UNICO 3D intitolato ANTENNA un domani si potranno trovare Tutte le Info utili del caso :wink:

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #28 il: Gio 08 Nov, 2007, 22:24:19
Citazione da: "Bluboy"
concordo con te.
Forse a me non interessa più di tanto poich? usando l'auto quasi tutti i gg, se mi dovessero fregare in giro l'antenna o cosa, mi incazzerei di brutto...specie se ci ho speso soldi e tempo...
d'altronde tra tappini delle valvole e antenne, qui a Milano c'? un cannibalismo estremo... :evil:
anche per quello sono andato ad abitare fuori citt?...
cmq ammiro i tuoi progetti ed entusiasmi anche solo per la semplice antenna! :grin:  :wink:  :cia:

Che poi alla fine... la mia non dovrebbe neanche essere collegata!

L'anno scorso, quando andai a ritirare la macchina i tecnici che mi installarono l'impianto mi dissero: "Guarda, puoi anche levare l'antenna e far stuccare il tetto, perché tutti i segnali li gestisce l'antenna gps (nascosta)." Ed effettivamentenel quando la metto non noto differenze... vabb?, nel frattempo che finisco il mio lavoretto, ho segato l'antenna stock. :wink:

Stay tuned.

CAT

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #29 il: Ven 09 Nov, 2007, 20:10:20
Io insisto che l'antenna corta della Lancia Lybra la trovare in qualunque concessionario Fiat-Alfa-Lancia, costa 10?, ? corta, nera e parecchio f**a.

Sembra aftermarket  :cool:  :cool:  :cool:

(in un certo senso lo ? pure, su una Toyota :muahaha: )

e l'attacco ? lo stesso, non necessita di modifiche  :wink:

Dimenticavo, riceve molto meglio di molte antenne aftermarket, pure essendo lunga non più di 8 cm  :cool:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal