Autore Topic: Antenna  (Letto 4755 volte)

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #30 il: Ven 09 Nov, 2007, 22:49:59
Citazione da: "CAT"
Io insisto che l'antenna corta della Lancia Lybra la trovare in qualunque concessionario Fiat-Alfa-Lancia, costa 10?, ? corta, nera e parecchio f**a.

E magari il diametro dello stelo ? anche un pochino più spesso della nostra antenna stock?

La Lybra la tiene un signore che conosco. Devo proprio vedere com'? questa antenna allora. :grin:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

CAT

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #31 il: Sab 10 Nov, 2007, 01:07:25
Citazione da: "brian.spilner"
Io insisto che l'antenna corta della Lancia Lybra la trovare in qualunque concessionario Fiat-Alfa-Lancia, costa 10?, ? corta, nera e parecchio f**a.

E magari il diametro dello stelo ? anche un pochino più spesso della nostra antenna stock?

La Lybra la tiene un signore che conosco. Devo proprio vedere com'? questa antenna allora. :grin:

S? quella che dico io, il modello corto, ? più spessa della stock Cely.

Occhio  però che molte Lybra hanno l'altro modello di antenna, quella cessa e lunga.... :ihih:  :oops:

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #32 il: Mer 14 Nov, 2007, 21:38:38
Dopo aver rovinato l'antenna originale nel tentativo di accorciarla, ho acquistato un'antenna Tuning, ma ho sbagliato acquisto!!! :oops:  :oops:

Infatti, pur essendoci i tre tipi di filettatura da 4mm, 5mm e 6mm (per la Celica va il 5mm), non si riesce ad agganciare, ? troppo corta la vitina filettata, risultato: NON FUNZIONA LA RADIO!!!!!!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Che voi sappiate, in Toyota, hanno antenne con lo stesso aggancio ma più corte? Per esempio per altri modelli Toyota ma compatibili con la Celica?

Ex Celica TS

CAT

• Vecchia Volpe
Risposta #33 il: Mer 14 Nov, 2007, 21:54:27
Citazione da: "Domi"
Dopo aver rovinato l'antenna originale nel tentativo di accorciarla, ho acquistato un'antenna Tuning, ma ho sbagliato acquisto!!! :oops:  :oops:

Infatti, pur essendoci i tre tipi di filettatura da 4mm, 5mm e 6mm (per la Celica va il 5mm), non si riesce ad agganciare, ? troppo corta la vitina filettata, risultato: NON FUNZIONA LA RADIO!!!!!!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Che voi sappiate, in Toyota, hanno antenne con lo stesso aggancio ma più corte? Per esempio per altri modelli Toyota ma compatibili con la Celica?

Credo che le Toyota abbiano tutte la stessa filettatura... :???: ma non saprei dirti se ne fanno di più corte...  :roll:

Tieni presente però che non ? che puoi montare un'antenna a caso purch? la filettatura vada bene  :lol:

E te lo dice uno che aveva montato l'antenna della Smart... che ? s? corta e più spessa e con la filettatura giusta... ma che si piega anche come niente e sopra i 90km/h comincia a bussare sul tetto  :o  :o  :o :muahaha: :muahaha: :muahaha:

Io continuo a consigliare l'antenna corta della Lybra  :roll:

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #34 il: Gio 15 Nov, 2007, 22:18:10

Spero solo che non sia questa: http://cgi.ebay.it/Antenna-Antennino-Originale-Alfa-Romeo-147-156-159-GT_W0QQitemZ180180051967QQihZ008QQcategoryZ134722QQcmdZViewItem

:roll:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Domi

• Vecchia Volpe
Risposta #35 il: Gio 15 Nov, 2007, 23:25:08
Questione di gusti, a me non dispiace affatto, la monti sulla Celica e la posizioni in orizzontale e non in verticale, secondo me ? una f**ata! :wink:

Il problema ? capire se va bene come filettatura.

Ex Celica TS

CAT

• Vecchia Volpe
Risposta #36 il: Gio 15 Nov, 2007, 23:25:34

Spero solo che non sia questa: http://cgi.ebay.it/Antenna-Antennino-Originale-Alfa-Romeo-147-156-159-GT_W0QQitemZ180180051967QQihZ008QQcategoryZ134722QQcmdZViewItem

:roll:

Non ? quella  :lol:

E' Lancia, non Alfa Romeo  :grin:

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #37 il: Ven 16 Nov, 2007, 10:28:35
Meno male che non ? quella! :risa:

Comunque nella descrizione il venditore asserisce che possono montarla anche altre vetture del gruppo Fiat-Alfa-Lancia (tra le quali viene appunto menzionata la Lancia Lybra). Ecco perché mi era venuto il dubbio...

La ricerca continua. :smile:

Domi

• Vecchia Volpe
Risposta #38 il: Mer 21 Nov, 2007, 11:14:04
Stamane sono andato da una concessionaria Fiat/Lancia e ho preso un'antenna con lo stesso attacco della Celica, costo 11 EUR.

E' carina, sar? lunga circa 20cm, ed ? rigida, non flessibile come la famosa canna da pesca.

E soprattutto, fitta perfettamente!!! :wink:

Ex Celica TS

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #39 il: Mer 21 Nov, 2007, 20:39:58
Stamane sono andato da una concessionaria Fiat/Lancia e ho preso un'antenna con lo stesso attacco della Celica, costo 11 EUR.

E' carina, sar? lunga circa 20cm, ed ? rigida, non flessibile come la famosa canna da pesca.

Puoi fare una foto per favore? :roll:

:pics:

Domi

• Vecchia Volpe
Risposta #40 il: Mer 21 Nov, 2007, 20:54:28

Puoi fare una foto per favore? :roll:

:pics:

Si ok, appena posso la faccio e la metto qui...

Ex Celica TS

kraaker

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2006
Risposta #41 il: Mer 21 Nov, 2007, 21:04:30
Io ho messo questa da 63mm.

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #42 il: Ven 23 Nov, 2007, 11:05:32
Citazione da: "Knight143cv"
Io ho risolto in modo ancora più gratuito....ho rifilato quella originale....stesso attacco...e ho recuperato pure il gommino originale.Ho messo l'antenna a mollo in acqua calda e il gommino ? venuto via.Poi ho rifilato l'antenna con un seghetto e ho messo un p? di colla da carrozziere nel gommino e il gioco ? fatto.

raga visto che la tengo troppo lunga vorrei passare dal chirurgo per farmela accorciare... :risa:   :AFRICANPOWER
 :Afro:

tagliando la stock ad una lunghezza a caso rischio di perdere alcune frequenze in ricezione?
o posso tagliarla a piacere come lunghezza?
mi spiegavano che se taglio a caso non ricevo più determinate frequenze

che f??  a che lunghezza la taglio? :roll:
vado di tenaglia? :roll:

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Domi

• Vecchia Volpe
Risposta #43 il: Ven 23 Nov, 2007, 11:14:02
Citazione da: "INSIDE_CELICA"

raga visto che la tengo troppo lunga vorrei passare dal chirurgo per farmela accorciare... :risa:   :AFRICANPOWER

tagliando la stock ad una lunghezza a caso rischio di perdere alcune frequenze in ricezione?

Sembrerebbe di si.... io ci ho provato, ma con pessimo risultato (causa non accuratezza nella manualit?): ergo, ho comprato una nuova antenna :roll:

Ex Celica TS

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #44 il: Ven 23 Nov, 2007, 11:15:39
Citazione da: "INSIDE_CELICA"

Sembrerebbe di si.... io ci ho provato, ma con pessimo risultato (causa non accuratezza nella manualit?): ergo, ho comprato una nuova antenna :roll:

ma il problema ? trovare la lunghezza corretta?
o tu hai avuto problemi di filettatura o di taglio?

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal