Ragazzi ho finito
In giornata poster? qualche foto dei lavori..
Impressioni: INCREDIBILE!
Ci sono stati miglioramenti a 360? anche inaspettati, ? stato un intervento massiccio e di assoluto rilievo.
L'unico "difetto" (che per me ? un pregio :lol:) ? la diminuizione del confort
acustico all'interno dell'abitacolo :twisted:
Per quando riguarda la comodit? dei nuovi sedili invece ? incredibile!
Non avrei mai pensato che dei monoscocca potessero essere cos? confortevoli... ho avuto modo di provarli bene nel week end e posso dire che sono una scelta azzeccatissima!
Nella guida sportiva sono ineguagliabili (e considerate che non ho ancora montato le cinture 4 punti) contenimento assurdo, adesso quando guido penso solo al volante e al cambio, non devo più "aggrapparmi" per non essere sballottato a destra e a sinistra
Sui viaggi lunghi non sono affatto scomodi... sabato mi sono fatto 200km, niente indolenzimenti o culo piatto, le imbottiture sparco sono ottime davvero!
L'unica cosa che acquister? saranno i poggia reni credo... perché rispetto al sedile ho un busto "magro" che gioca un p? dentro la scocca.. mi piacerebbe ridurre quel gap :smile:
L'aggerimento invece ha coinvolto praticamente tutta la macchina, dal baule fino alla pedaliera e poggia piedi anteriore, non ho ancora pesato tutti i pezzi e detriti eliminati (a breve lo far? e vi informer?) ma posso dire che ? stato consistente:
- Due sedili anteriori
- Seduta posteriore
- Schienali posteriori
- Avvolgi cinture (x2)
- Staffe e supporti vari
- Cappelliera
- Catramina
- Fonoassorbente e coibentazioni varie
- Amplificatore + Pre ecc... (ah... errori di giovent? :lol:)
- Porta ombrelli
Il procedimento di come ho agito l'avevo già spiegato nel thread preceente
Impressioni di guida: agile, maneggevole, precisa! St? diventando un vero go-kart, definizione che solitamente non amo, ma che in questo caso ? l'unica in grado di descrivere al meglio la situazione
Ho montato anche la pillar anteriore superiore....
Credo sia la barra "combo" più azzeccata :lol: fa davvero TUTTO... manca solo il caff? :lol:
- Fissaggio cinture 4 punti
- Supporto camera-car
- Irrigidimento
Sull'ultimo punto non avrei mai pensato, le ho sempre viste montate ma non gli avrei dato un soldo sotto quel punto di vista...
Non so se sia quella o tutto l'intervento di per s?, posso solo dire che una volta montata ? rigidissima (anche da smontata, ? un tubolare di alluminio da 70mm circa

) e si trova in un punto "centrale" che solitamente ? completamente privo di rinforzi...
L'unica cosa che il supporto camera-car ? abbastanza pericoloso :

:
Dovr? trovare il sistema di proteggerlo almeno nell'uso quotidiano, la mia ragazza c'ha già battuto la zucca :lol:
Il lavoro non ? finito, devo ancora terminare l'eliminazione dell'impianto audio anteriore con relativo trattamento porta (mannaggia alla mia testa di ca**o :wall;) e ripristino dello stock.
Poi devo rilocalizzare la batteria, per la quale non ho ancora deciso il posto migliore, qualcuno di voi sa se il serbatoio benzina ? a destra/sinistra o centrale??
Meglio metterla in corrispondenza dell'asse posteriore oppure a sbalzo verso la fine del baule?
Forse sono cose da poco, ma dato che devo fare il lavoro, tanto vale metterla nel posto migliore
Conclusioni...
Lo riassumo cos?: "Perch? ca**o non l'ho fatto prima???"
Intervento riuscitissimo come detto all'inizio che cambia radicalmente la macchina, altamente sconsigliato agli amanti del confort assoluto o a chi ama ascoltare la musica durante il viaggio :asd;
Un must sulle race-car
Saluti :grin: