Autore Topic: Alleggerimento Celica  (Letto 53611 volte)

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HPDxxx

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Risposta #60 il: Mar 17 Ott, 2006, 11:34:32
Appena peser? il sacco (senza sassi per falsare la pesata) poster? il dato preciso  :wink:


HPDxxx

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Risposta #61 il: Mar 17 Ott, 2006, 11:39:58
Citazione da: "Wolf_TM250"
Hai verniciato a bomboletta?
Io non l'avevo fatto, ma ho visto che il risultato ? ottimo col nero opaco...

Se vuoi togliere altro peso, circa 5/6 kg potresti anche togliere i pannelli posteriori e poi mettere al loro posto del polionda nero...

Si ho verniciato a bomboletta usando il nero opaco  :wink:
Il risultato ? ottimo per ora, spero solo che questa vernice regga...
Solitamente uso bombolette di una marca sconosciuta, che costano poco ma che reggono in un modo assurdo!
Purtroppo sono andato per acquistarle al solito negozio ma erano finite  :evil: quindi ho ripiegato su di un altra marca più costosa della quale però non conosco la resistenza  :???:
Speriamo in bene...   :wink:

Le plastiche laterali per ora non ho intenzione di toglierle... come ho detto la vorrei avere "presentabile"  :grin: però chiss? magari un domani  :roll:
Mi spieghi cos? la "polionda" che non l'ho mai sentita nominare?  :?:


Brankio

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Risposta #62 il: Mar 17 Ott, 2006, 11:54:54
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Brankio"
Sul discorso catramina posso forse dare un picolo contributo... togliere solo le "bave" degli stucchi sulle giunzioni come mi sembra che abbia fatto HPD, serve a poco perché in effetti ? una resina molto leggera...

No no alt....
Io non ho tolto "le bave di stucco" dalle giunte  :wink:
Io ho raschiato proprio il fondo interno eliminando tutta la catramina, dalle foto si vede chiaramente  :wink:
Sono fogli per attutire i vari rumori e insonorizzare l'abitacolo (infatti adesso sento TUTTO pure la sabbia!) dal muso fino al posteriore.
Nella parte baule-divanetti erano abbastanza leggeri e sottoli (3-4mm di spessore) mentre nella parte anteriore ho trovato quelli più consistenti (7-8mm)...
Va bene essere malato, ma togliere le bave di stucco ? troppo
 :roll:


Ah, ok... allora avevo visto male...  :wink:  comunque ancora bravo, sabato 28 ottobre mi ci fai dare un' occhiata??? Dovremmo vederci a Gavirate, ricordi??  :wink:



Gab977

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Risposta #63 il: Mar 17 Ott, 2006, 11:56:36
Citazione da: "HPDxxx"
Mi spieghi cos? la "polionda" che non l'ho mai sentita nominare?  :?:



Polipropilene estruso alveolare

utilizzato per supporti pubblicitari, cartelline, imballaggi, pannelli fonoassorbenti e idrorepellenti... e per isolamento CAI :risa:

:cia:





HPDxxx

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Risposta #64 il: Mar 17 Ott, 2006, 12:03:53
Citazione da: "Brankio"

Ah, ok... allora avevo visto male...  :wink:  comunque ancora bravo, sabato 28 ottobre mi ci fai dare un' occhiata??? Dovremmo vederci a Gavirate, ricordi??  :wink:

Eccerto che ti faccio dare un occhiata!  :wink:
A dire il vero ho la memoria molto volative... stile RAM dei computer  :risa:  
Alla sera vado a letto e quando mi risveglio..... SVAMPATO!  :muahaha:
Comunque spero di non aver l'auto in officina proprio in quei giorni  :cry: sono parecchio tirato con i tempi  :?$%:


@ gab977
ah caspita!
non sapevo si chiamasse cos?  :grin:
grazie dell'informazione  :wink:


Wolf_TM250

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Risposta #65 il: Mar 17 Ott, 2006, 12:18:49
Hai presente le cartelle bianche da disegno? Quel materiale l?...

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HPDxxx

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Risposta #66 il: Mar 17 Ott, 2006, 13:58:58
Citazione da: "Wolf_TM250"
Hai presente le cartelle bianche da disegno? Quel materiale l?...

Si si ho capito  :wink:
l'ho usato in passato per isolare il passaruota  :grin:


HPDxxx

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Risposta #67 il: Ven 20 Ott, 2006, 11:01:00
La porta lato guida ? tornata agli antichi splendori...
Adesso suona bella ignorante  :risa:
Ed ecco tolti un altro p? di kg.....  :roll:

Settimana prossima riporter? gli antichi splendori anche la porta lato passeggero  :grin:


Wolf_TM250

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Risposta #68 il: Sab 21 Ott, 2006, 15:00:14
Alleggerimento Celica ?


OK,

allora beccati questa:



- supporto e puleggia tendicinghia alternatore: 1.2 kg







- staffa asolata in alluminio: 0.1 kg




Risultato: - 1.1 kg

 :wink:

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DooM T18

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Risposta #69 il: Sab 21 Ott, 2006, 16:20:14
Son curioso  :lol: : Quindi senza  puleggia tendicinghia dell'alternatore, può andare tutto avanti senza intoppi? o dipende dalle situazioni?
Grazie



Wolf_TM250

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Risposta #70 il: Sab 21 Ott, 2006, 16:24:44
Ovvio che non puoi semplicemente rimuovere il tendicinghia!!
La tensione corretta viene ripristinata ruotando l'alternatore e serrando il bullone nell'asola.

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Risposta #71 il: Lun 23 Ott, 2006, 08:27:00
Questa dell'alternatore non l'ho mica capita  :vetro:  :sorr:

Comunque una porta ? ritornata anche antichi splendori :bana:   minchiazza se pesava  :lol:  
A breve finir? far? anche quella lato guida  :wink:

Ringrazio darkx e Mosconi per l'aiuto  :ohh:


Wolf_TM250

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Risposta #72 il: Lun 23 Ott, 2006, 09:29:47
Citazione da: "HPDxxx"
Questa dell'alternatore non l'ho mica capita  :vetro:  :sorr:



MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII YOOOOOMOOO !!!



Allora... QUESTO e' il supporto e puleggia tendicinghia dell'alternatore:





e pesa 1.2 kg....

Fin qui ci siamo ??  :lol:


E QUESTA e' una staffa asolata in alluminio ( peso 0.1 kg ):





che ho creato io per eliminare la staffa e la puleggia tendicinghia stock.

Risultato alleggerimento: 1.2 - 0.1 = 1.1 kg

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Vime

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Risposta #73 il: Lun 23 Ott, 2006, 09:50:05
Citazione da: "DooM T18"
Son curioso  :lol: : Quindi senza  puleggia tendicinghia dell'alternatore, può andare tutto avanti senza intoppi? o dipende dalle situazioni?
Grazie


Si tratta solo di sostituire un componente che pesa 1.2 kg con uno in alluminio (che svolge la stessa funzione) che pesa 0.1 kg.

Si risparmia 1 kg senza alterare il funzionamento dell'alternatore.



300.000 e continua....


Wolf_TM250

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Risposta #74 il: Lun 23 Ott, 2006, 10:28:22
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "DooM T18"
Son curioso  :lol: : Quindi senza  puleggia tendicinghia dell'alternatore, può andare tutto avanti senza intoppi? o dipende dalle situazioni?
Grazie


Si tratta solo di sostituire un componente che pesa 1.2 kg con uno in alluminio (che svolge la stessa funzione) che pesa 0.1 kg.

Si risparmia 1 kg senza alterare il funzionamento dell'alternatore.



Specifico perche' mi sembra non fosse stato capito:
la cinghia viene OVVIAMENTE riportata alla tensione corretta.

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