Autore Topic: Targa, si puo' fare?  (Letto 6590 volte)

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #15 il: Lun 16 Ott, 2006, 13:16:36
Allora...ho passato il weekend con molti del Lotus Club Italy...molti dei quali girano senza targa...  :???:

Le frasi ricorrenti erano:
"nessuna legge ti obbliga a metterla"
"nessuno mi ha mai detto nulla"
"il massimo che rischi sono 71? di multa"
"a me fermano 1 volta a settimana,mi chiedono...io rispondo...ed ? tutto ok"
"mi sono documentato, ma non ? necessario averla attaccata basta che ce l'hai con te"
"se trovi quello fiscale ti da 71? di multa altrimenti chiude un'occhio"
"? meglio non averla che averla adesiva e ridotta,perché nel primo caso c'? solo la mancanza e sono 71? di multa...nel secondo caso si apre anche il fattore della falsificazione"

MORALE: :mboh: non ci ho capito una mazza...me le tengo cosi come sono ed amen...nella speranza che a Gennaio 2007 si possano comprare quelle personalizzate. :bana:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #16 il: Lun 16 Ott, 2006, 13:41:29
Citazione da: "Vime"

Manco se giuri di diventare comunista  :lol:

Purtroppo il Codice della Strada ? quello e i parametri della targa (dimensioni, materiali, caratteristiche dei caratteri e posizionamento) non si possono variare.

Quindi solo quelle che ti rilascia la motorizzazione.

Se la mattimo su questo piano allora non dico più niente  :censo:
MA cio? non toglie che di targhe adesive ne ho viste  :roll: una di queste proprio sulla Celica  :wink:
Secondo me si può avere... legale come quella di alluminio  :wink:
Magari nippo che era nel campo tuning ci sa dire qualcosa di più  :wink:

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #17 il: Lun 16 Ott, 2006, 14:30:53
Citazione da: "HPDxxx"

Manco se giuri di diventare comunista  :lol:

Purtroppo il Codice della Strada ? quello e i parametri della targa (dimensioni, materiali, caratteristiche dei caratteri e posizionamento) non si possono variare.

Quindi solo quelle che ti rilascia la motorizzazione.

Se la mattimo su questo piano allora non dico più niente  :censo:
MA cio? non toglie che di targhe adesive ne ho viste  :roll: una di queste proprio sulla Celica  :wink:

Evviva, votiamo Davide come nuovo legiferatore italiano!!!:risa:

Adesso scherzi a parte, l'unica targa omologata e che si può montare ? quella di alluminio rilasciata dalla motorizzazione... quelle adesive non vengono rpodotte dalla motorizzazione, sono FALSE e passabili di denuncia... Vi ? il ritiro delle stesse ed una sequela penale per presunto danneggiamento dello Stato...

A questo punto, ? meglio non metterla che averla adesiva... Per? la si deve portare sempre dietro... Comunque IN TEORIA si rischia solo la multa di 71 euro... :wink:

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #18 il: Lun 16 Ott, 2006, 14:45:02
Citazione da: "Sirus & Kanopus"

Adesso scherzi a parte, l'unica targa omologata e che si può montare ? quella di alluminio rilasciata dalla motorizzazione... quelle adesive non vengono rpodotte dalla motorizzazione, sono FALSE e passabili di denuncia... Vi ? il ritiro delle stesse ed una sequela penale per presunto danneggiamento dello Stato...

A questo punto, ? meglio non metterla che averla adesiva... Per? la si deve portare sempre dietro... Comunque IN TEORIA si rischia solo la multa di 71 euro... :wink:

Questo e gli articoli di LEGGE (quindi non opinabili) che ho postato prima dovrebbero chiarire tutti i dubbi.

Comprese le bellissime frasi che Snow ha sentito in giro.

:lol:  :lol:  :lol:

Della serie "credo al mio barbiere" invece che all'articolo di legge  :lol:

300.000 e continua....

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #19 il: Lun 16 Ott, 2006, 14:50:25
:muahaha:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #20 il: Lun 16 Ott, 2006, 15:05:25
Non ho affermato il falso  :lol:
Ho solo detto di averla vista su una celica  :wink:

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
Risposta #21 il: Lun 16 Ott, 2006, 20:12:08
Non ho affermato il falso  :lol:
Ho solo detto di averla vista su una celica  :wink:

Ti stavo prendendo per il culo piccolo comunista rivoltoso!!!:risa:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #22 il: Lun 16 Ott, 2006, 22:54:15

Laini l'aveva ORIGINALE ma a ventose da attaccare sulla Barchetta...non s? come ce l'abbia adesso...per il resto chiunque la spostava più o meno nelle posizioni più disparate...ma che io sappia era sempre l'originale...

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Luca1459

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #23 il: Mer 18 Ott, 2006, 16:15:08
Ragazzi mi serve il vostro aiuto!

Stavo staccando l'adesivo della provincia dalla targa, ho utilizzato il classico phon, e purtroppo assieme all'adesivo si ? staccata anche una parte della vernice blu della targa (quella che ospita provincia e anno di immatricolazione). come posso rimediare secondo voi?? quella striscia ? di vernice rifrangente e un carrozziere mi ha detto che devo andare alla motorizzazione per reimmatricolare il veicolo, cos? mi danno una targa nuova..  :sad:

Fa

• Smanettone
Risposta #24 il: Mer 18 Ott, 2006, 17:03:10
Citazione da: "Luca1459"

Stavo staccando l'adesivo della provincia dalla targa, ho utilizzato il classico phon, e purtroppo assieme all'adesivo si ? staccata anche una parte della vernice blu della targa (quella che ospita provincia e anno di immatricolazione). come posso rimediare secondo voi?? quella striscia ? di vernice rifrangente e un carrozziere mi ha detto che devo andare alla motorizzazione per reimmatricolare il veicolo, cos? mi danno una targa nuova..  :sad:

Non ti serve reimmatricolare, vai in motorizzazione e chiedi la sostituzione per deterioramento, occhio che ti costa 150 euri fare la pratica e ti  cambiano il n di targa,quindi devi aggiornare l'assicurazione..
Per togliere anno e sigla della provincia, metti la targa in congelatore per una decina di minuti poi basta che gratti con un'unghia e gli adesivi si tolgono a pezzi :wink:

tuning ? un p? come se hai una topona in casa e non la trombi perch? hai paura che si rovini, invece racing ci dai dentro di brutto....

Luca1459

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #25 il: Mer 18 Ott, 2006, 17:15:36
Quindi mi cambiano per forza anche il numero di targa?? Non c'? proprio alcun'altra soluzione per tenere lo stesso numero di targa? magari anche ripristinando il blu della strisciolina?

Gab977

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #26 il: Mer 18 Ott, 2006, 17:24:51

reimmatricolare il veicolo mi pare eccessivo... al massimo dovrai chiedere una nuova targa per rimpiazzare la tua rovinata... mi pare che si paghi un centinaio di euro  :roll:

EDIT Anticipato da Fa  :lol:

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #27 il: Mer 18 Ott, 2006, 17:28:35

La lasci cos? e te ne freghi.

Al massimo con un po' di vernice la ridipingi senza tanti sbattimenti. Voglio vedere chi ti fa storie per la strisciolina blu.

300.000 e continua....

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
Risposta #28 il: Mer 18 Ott, 2006, 19:47:45

La lasci cos? e te ne freghi.

Al massimo con un po' di vernice la ridipingi senza tanti sbattimenti. Voglio vedere chi ti fa storie per la strisciolina blu.

NO, ASSOLUTAMENTE E CATEGORICAMENTE NO!!!!
Se la lasci cos? rischi la multa di 71 euro per targa non visibile e se, peggio ancora, decidi diritoccarla, rischi il sequestro delle targhe per manomissione delle stesse!!!!

Quindi, vai in motorizzazione e fattele cambiere per deterioramento... 150 euro e passa la paura... :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #29 il: Gio 19 Ott, 2006, 08:38:08
Citazione da: "Sirus & Kanopus"

NO, ASSOLUTAMENTE E CATEGORICAMENTE NO!!!!
Se la lasci cos? rischi la multa di 71 euro per targa non visibile e se, peggio ancora, decidi diritoccarla, rischi il sequestro delle targhe per manomissione delle stesse!!!!

Ma scusa eh... ha solo raschiato via la lettera della provincia... e con lei un pezzo di vernice blu....
non ha mica manomesso o tolto i numeri e le cifre!
L'avete scritto voi che quella parte di targa "non conta" ai fini dell'identificazione  :roll:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal