Autore Topic: Rimuovere il limitatore ad una vvti  (Letto 7791 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Nicky

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3508
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Padova
il: Mar 24 Ott, 2006, 15:28:42
partendo dal presupposto che la vvti non e fatta per girare sopra i 7500 rpm e che quindi rischiate di piegar le valvole comunque se volete ecco il metodo per disattivare completamente il limitatore:

Basta cambiare i quarzi in figura nella ECU da 16khz a 18 khz:



ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


Kelvin

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 653
  • Iscritto: Set 2006
  • Località: Roma
Risposta #1 il: Mar 24 Ott, 2006, 16:07:49
a me piuttosto interesserebbe anticipare l'entrata del turbo, non so a 5000 giri per esempio. E' possibile?

Das Beste oder nichts.


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #2 il: Mar 24 Ott, 2006, 16:07:57
Grazie Nicola per la segnalazione  :wink:
Molto interessante  :smile:


gvs75

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 41
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: BARLASSINA (MI)
Risposta #3 il: Mar 24 Ott, 2006, 16:37:35
Citazione da: "Kelvin"
a me piuttosto interesserebbe anticipare l'entrata del turbo, non so a 5000 giri per esempio. E' possibile?



Turbo? ...



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #4 il: Mar 24 Ott, 2006, 16:58:56
Citazione da: "Kelvin"
a me piuttosto interesserebbe anticipare l'entrata del turbo, non so a 5000 giri per esempio. E' possibile?




Kelvin

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 653
  • Iscritto: Set 2006
  • Località: Roma
Risposta #5 il: Mar 24 Ott, 2006, 16:59:26
TS non ha un Volumetrico che attacca a 6000 giri? o sbaglio?

Das Beste oder nichts.


Barto

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1169
  • Iscritto: Dic 2005
  • Località: Mar Callo
    • http://www.bartolandia.com
Risposta #6 il: Mar 24 Ott, 2006, 17:02:39
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
???????????????????????????????????????????????????????????
???????????????????????????????????????????????????????????


 :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o
 :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  
 :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o
 :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o



114.000km di F.I.L.F.


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #7 il: Mar 24 Ott, 2006, 17:05:19
Citazione da: "Kelvin"
TS non ha un Volumetrico che attacca a 6000 giri? o sbaglio?

si ha un sistema di puleggie variabili che riescono a disperdere l'efficacia del volumetrico fino a 6200 giri, poi con un sistema a frizioni la dispersione viene a mancare e di colpo ti da la botta di vita del volumetrico da 6200 agli 8400 giri.
Ovviamente si può eliminare questo sistema di dispersione fino ai 6200rpm... ma poi non avresti più il colpo del volumetrico e soprattutto ? un operazione non consentita dalle forze dell'ordine  :allt:


Kelvin

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 653
  • Iscritto: Set 2006
  • Località: Roma
Risposta #8 il: Mar 24 Ott, 2006, 17:14:12
mi spieghi che significa 'disperdere l'efficacia del volumetrico'?

Entra a 6000 giri no?

Das Beste oder nichts.


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #9 il: Mar 24 Ott, 2006, 17:14:37
Citazione da: "Kelvin"
TS non ha un Volumetrico che attacca a 6000 giri? o sbaglio?


 :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o


Certo! Come la S2000 che ? un turbo a geometria variabile da 2000cc con 240 cavalli!

La F430 ? bi-turbo e l'Honda Integra sfrutta un sistema trifase al plasma!  Ci mancherebbe! :risa:


 :roll:  Ma guarda che la TS ? un 1800cc A S P I R A TO da 8200/8300 rpm ........

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #10 il: Mar 24 Ott, 2006, 17:16:37
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Kelvin"
TS non ha un Volumetrico che attacca a 6000 giri? o sbaglio?

si ha un sistema di puleggie variabili che riescono a disperdere l'efficacia del volumetrico fino a 6200 giri, poi con un sistema a frizioni la dispersione viene a mancare e di colpo ti da la botta di vita del volumetrico da 6200 agli 8400 giri.
Ovviamente si può eliminare questo sistema di dispersione fino ai 6200rpm... ma poi non avresti più il colpo del volumetrico e soprattutto ? un operazione non consentita dalle forze dell'ordine  :allt:


Ti sei dimenticato di dire che serve ad alimentare anche il climatizzatore, che viene disinserito dopo i 6.000 giri



300.000 e continua....


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #11 il: Mar 24 Ott, 2006, 17:17:24
Citazione da: "Kelvin"
mi spieghi che significa 'disperdere l'efficacia del volumetrico'?

Entra a 6000 giri no?

Stavo ironizzando per non piangere......   :cry:
Ma tu hai una celica TS?
Se si.... perché l'hai presa?

Comunque la tua auto come dice nippoTS ? un 1800cc ASPIRATO.......
Turbo o volumetrico non ci sono........
Quella che avverti come "botta" a 6200 giri ? l'alzata delle valvole  :roll:


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #12 il: Mar 24 Ott, 2006, 17:21:10
Citazione da: "Kelvin"
TS non ha un Volumetrico che attacca a 6000 giri? o sbaglio?


Ma sai che macchina stai guidando?

Hai idea di quello che c'? sotto il cofano?

e soprattutto: PERCHE' HAI COMPRATO UN TS????????????????????



300.000 e continua....


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #13 il: Mar 24 Ott, 2006, 17:23:33
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Kelvin"
mi spieghi che significa 'disperdere l'efficacia del volumetrico'?

Entra a 6000 giri no?

Stavo ironizzando per non piangere......   :cry:
Ma tu hai una celica TS?
Se si.... perché l'hai presa?

Comunque la tua auto come dice nippoTS ? un 1800cc ASPIRATO.......
Turbo o volumetrico non ci sono........
Quella che avverti come "botta" a 6200 giri ? l'alzata delle valvole  :roll:


Leggi qui e fatti una cultura

http://www.toyota.it/toyota/gamma/celica/prestazioni/index.html
http://www.toyota.it/toyota/gamma/celica/celica_ts/index.html
clicca anche sulle parole in rosso!!!



300.000 e continua....


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #14 il: Mar 24 Ott, 2006, 17:23:39
Citazione da: "Vime"


e soprattutto: PERCHE' HAI COMPRATO UN TS????????????????????

B? che domande........
ha il turbo/volumetrico dopo i 6000 giri  :risa:


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal