Autore Topic: Rimuovere il limitatore ad una vvti  (Letto 7790 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #15 il: Mar 24 Ott, 2006, 17:25:28
C'? chi ha la S e pensa sia turbo x via dei cavalli spropositati....

Per m? non scrive pi?....

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #16 il: Mar 24 Ott, 2006, 17:26:50
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Vime"


e soprattutto: PERCHE' HAI COMPRATO UN TS????????????????????

B? che domande........
ha il turbo/volumetrico dopo i 6000 giri  :risa:


Hai ragione la TURBO SELICA  :o  :o  :o  :o



300.000 e continua....


Kelvin

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 653
  • Iscritto: Set 2006
  • Località: Roma
Risposta #17 il: Mar 24 Ott, 2006, 17:27:37
beh forze dell'ordine a parte, allora che si puo' fare per anticipare la botta che si ha a 6000 giri?

Das Beste oder nichts.


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #18 il: Mar 24 Ott, 2006, 17:28:36
Citazione da: "NipponTS"
C'? chi ha la S e pensa sia turbo x via dei cavalli spropositati....
.

Danny crede che la sua S sia turbo.......  :ihih:
Danny crede che la sua S sia turbo.......  :ihih:
Danny crede che la sua S sia turbo.......  :ihih:
Danny crede che la sua S sia turbo.......  :ihih:
Danny crede che la sua S sia turbo.......  :ihih:
Danny crede che la sua S sia turbo.......  :ihih:
Danny crede che la sua S sia turbo.......  :ihih:
Danny crede che la sua S sia turbo.......  :ihih:




 :risa:  :muahaha:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #19 il: Mar 24 Ott, 2006, 17:30:42
Citazione da: "Kelvin"
beh forze dell'ordine a parte, allora che si puo' fare per anticipare la botta che si ha a 6000 giri?

1) cambi auto.... con un turbo-trattore hai la botta di coppia a 1800 giri incredibile.
2) metti davvero un volumetrico
3) metti davvero un turbo


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #20 il: Mar 24 Ott, 2006, 17:30:53
Citazione da: "Kelvin"
beh forze dell'ordine a parte, allora che si puo' fare per anticipare la botta che si ha a 6000 giri?


1. ti sei letto le pagine che ti ho linkato?

2. fai un po' di ricerche su fasatura e alzata

3. cambia macchina



300.000 e continua....


Kelvin

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 653
  • Iscritto: Set 2006
  • Località: Roma
Risposta #21 il: Mar 24 Ott, 2006, 17:35:18
Ragazzi, la verita' e' ancora + divertente:

io ignoro persino le basi della meccanica

:grin:

Cosi' come magari alcuni di voi ignorano come' fatta una Sun 25000, purtroppo mi occupo di informatica   :grin:

Comunque ho capito, la domanda rimane sempre la stessa: si puo' portare questa accelerazione che 'avverto' a 6000 giri a diciamo 5000/5500 giri? :twisted:

Das Beste oder nichts.


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #22 il: Mar 24 Ott, 2006, 17:38:09
Citazione da: "Kelvin"
Ragazzi, la verita' e' ancora + divertente:

io ignoro persino le basi della meccanica

:grin:

Cosi' come magari alcuni di voi ignorano come' fatta una Sun 25000, purtroppo mi occupo di informatica   :grin:

Comunque ho capito, la domanda rimane sempre la stessa: si puo' portare questa accelerazione che 'avverto' a 6000 giri a diciamo 5000/5500 giri? :twisted:



1. fai un po' di ricerche sul forum

2. no a meno che tu non spenda una cifra folle



300.000 e continua....


Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #23 il: Mar 24 Ott, 2006, 17:38:30
Ragazzi...ma porca put***a...che atteggiamenti sono...!??!  :o

Vi sembra il caso !? Vi richiamo tutti ufficialmente all'ordine...e anzich? fare i saputelli...ed i superiori strafottenti...aiutate in modo costruttivo e didattico...  :wink:

Allora Kelvin...? bene che tu sappia che la TS...si chiama cosi perché ? TurboSupercharged...  :smile:  e la spinta che senti sopra i 6200 ? l'entrata del limitatore...che blocca la fase aspirata ed innesta la turbina...alzandola fisicamente da una posizione di stand-by ad una posizione di pieno esercizio...da li...il nome di ALZATA!

Ovviamente per qualsiasi chiarimento siamo TUTTI qui a tua compleata disposizione. :wink:

AH...per anticipare quell'alzata...cio? farla entrare prima dei 6200...swappa un motore VVTiTurbizzato :wink:

:cia:


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #24 il: Mar 24 Ott, 2006, 17:41:15
Citazione da: "Snow"
Ragazzi...ma porca put***a...che atteggiamenti sono...!??!  :o

Vi sembra il caso !? Vi richiamo tutti ufficialmente all'ordine...e anzich? fare i saputelli...ed i superiori strafottenti...aiutate in modo costruttivo e didattico...  :wink:

Allora Kelvin...? bene che tu sappia che la TS...si chiama cosi perché ? TurboSupercharged...  :smile:  e la spinta che senti sopra i 6200 ? l'entrata del limitatore...che blocca la fase aspirata ed innesta la turbina...alzandola fisicamente da una posizione di stand-by ad una posizione di pieno esercizio...da li...il nome di ALZATA!

Ovviamente per qualsiasi chiarimento siamo TUTTI qui a tua compleata disposizione. :wink:

AH...per anticipare quell'alzata...cio? farla entrare prima dei 6200...swappa un motore VVTiTurbizzato :wink:

:cia:


Mancavi giusto tu  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Il suppavicepresindenttubbopawwa

che gollione!!!!

dai un po' didattico lo sono stato, gli ho postato anche i link seri....



300.000 e continua....


Barto

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1169
  • Iscritto: Dic 2005
  • Località: Mar Callo
    • http://www.bartolandia.com
Risposta #25 il: Mar 24 Ott, 2006, 17:41:58
Citazione da: "Snow"
Ragazzi...ma porca put***a...che atteggiamenti sono...!??!  :o

Vi sembra il caso !? Vi richiamo tutti ufficialmente all'ordine...e anzich? fare i saputelli...ed i superiori strafottenti...aiutate in modo costruttivo e didattico...  :wink:

Allora Kelvin...? bene che tu sappia che la TS...si chiama cosi perché ? TurboSupercharged...  :smile:  e la spinta che senti sopra i 6200 ? l'entrata del limitatore...che blocca la fase aspirata ed innesta la turbina...alzandola fisicamente da una posizione di stand-by ad una posizione di pieno esercizio...da li...il nome di ALZATA!

Ovviamente per qualsiasi chiarimento siamo TUTTI qui a tua compleata disposizione. :wink:

AH...per anticipare quell'alzata...cio? farla entrare prima dei 6200...swappa un motore VVTiTurbizzato :wink:

:cia:



 :doooo:



114.000km di F.I.L.F.


Steve

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1320
  • Iscritto: Apr 2003
  • Località: Cavenago di Brianza (MI)
Risposta #26 il: Mar 24 Ott, 2006, 17:45:53
Quotone a snow!

....e poi si criticano gli altri forum  :wink:

steve

Ps ma la mia celi ce l'ha o no 'sto c a z z o di volumetrico?  :grin:



Kelvin

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 653
  • Iscritto: Set 2006
  • Località: Roma
Risposta #27 il: Mar 24 Ott, 2006, 17:46:23
Comunque grazie della spiegazione, cosi' quando il prox 'fessacchiotto' mi chiedera': "Ma questa e' quella TURBO?" Sapro' finalmente cosa rispondergli.

Sai perche' mi sono comprato la celica: Perche' mi sono innamorato della sua linea bellissima,  dal design degli interni in pelle, del navigatore kenwood da 17'', dal rumore del motore quando supero i 6000 giri.

Per me quest'auto e' il massimo, e godo come un pazzo tutte le volte che ci salgo sopra.

Vi dico solo che a volte mi alzo verso l'una e vado a tirare sulle montagne, per tornare a roma la mattina e alle 8 ed entrare al lavoro.

Pero' si, di meccanica, almeno per ora non ci capisco un H

Das Beste oder nichts.


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #28 il: Mar 24 Ott, 2006, 17:49:46
L'alzata si può anticipare...basta una Apexi power PFC....ma non andrei sotto gli 5800 rpm per farla azionare.

APEXi Power FC



http://www.optionimports.com/apexipowerfc.html

http://www.coximport.com/apexi/electronics.html


P.S. dimenticate TUTTI di dire che ? twin cam 16V.

N.B. Non prendertela se ci scherziamo sopra...ma ? il primo caso del genere quà...e cmq non sei l'unico ad ignorare

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #29 il: Mar 24 Ott, 2006, 17:51:30
Citazione da: "Kelvin"
Per me quest'auto e' il massimo, e godo come un pazzo tutte le volte che ci salgo sopra.

Vi dico solo che a volte mi alzo verso l'una e vado a tirare sulle montagne, per tornare a roma la mattina e alle 8 ed entrare al lavoro.



 :oops:  :oops:  :oops:  :oops:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal