Autore Topic: Rimuovere il limitatore ad una vvti  (Letto 7796 volte)

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Kelvin

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Risposta #45 il: Mer 25 Ott, 2006, 12:43:06
Inoltre il motore e' stato commissionato dalla Toyota alla Yamaha, infatti condivide con i motori per Superbike molte caratteristiche il piu' evidente dei quali e' l'alto numero di giri.

Il profilo a camme alte entra a circa 6000 giri, (il punto preciso dipende dal modello e dall'anno di produzione dell'auto).

Tutti i motori di questa serie vengono limitati a circa 8200 giri, attraverso una inibizione dell'iniezione del carburante e blocco di elettricita' verso le candele.

Non tutti sanno che il motore richiede benzina con un valore di 91 octane o superiori.

Das Beste oder nichts.


Kelvin

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Risposta #46 il: Mer 25 Ott, 2006, 12:47:54
Comunque raga un INGEGNERE MECCANICO, dopo che ha fatto un giro con me mi ha detto:

"Si questo e' il compressore volumetrico, lo senti il fischio? Li conosco questi motori, etc..."

Insomma, adesso capisco perche' e' andato ad insegnare in un riformatorio!!!!

Das Beste oder nichts.


Igno

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Risposta #47 il: Mer 25 Ott, 2006, 12:54:11
Ok kelvin...bravo hai studiato...per? adesso puoi andare a dormire!! :zzz: Il tuo ingegnere meccanico ? meglio che vada a ingegnarsi in altro :lol:  E poi il solo titolo di laurea non implica nulla...anche noi qui al CTI abbiamo un ingegnere informatico che non capisce un cavolo! (SCERIFF!)  :masch:  :muahaha:



HPDxxx

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Risposta #48 il: Mer 25 Ott, 2006, 13:38:06
Kelvin in 24h hai imparato un sacco di cose....... BRAVO!  :clap:


Snow

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Risposta #49 il: Mer 25 Ott, 2006, 13:46:29
Citazione da: "Kelvin"
Comunque raga un INGEGNERE MECCANICO, dopo che ha fatto un giro con me mi ha detto:

"Si questo e' il compressore volumetrico, lo senti il fischio? Li conosco questi motori, etc..."

Insomma, adesso capisco perche' e' andato ad insegnare in un riformatorio!!!!

:doooo: Ingenere meccanico !? LA PEGGIOR SPECIE :risa:

digli di andare a fare il fruttivendolo :ihih:

Comunque complimenti per quanto hai studiato ed appreso :clap:

:cia:


Danny Ts

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Risposta #50 il: Mer 25 Ott, 2006, 13:57:57
Citazione da: "Igno"
anche noi qui al CTI abbiamo un ingegnere informatico che non capisce un cavolo! (SCERIFF!)  :masch:  :muahaha:

 :muahaha:


Carbon R

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Risposta #51 il: Mer 25 Ott, 2006, 15:00:35
Citazione da: "Kelvin"
INGEGNERE MECCANICO
"Si questo e' il compressore volumetrico, lo senti il fischio? Li conosco questi motori, etc..."

Insomma, adesso capisco perche' e' andato ad insegnare in un riformatorio!!!!


Rasentiamo la follia inperscrutabileeeeeee!!! Avr? visto la presa d'aria sul cofano ed avr? pensato alla  Ford Interceptor volumetrica di Mad Max!




  :lol:  :lol:  :lol:

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Nicky

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Risposta #52 il: Mer 25 Ott, 2006, 16:15:29
Hai studiato un po' maluccio

Citazione da: "Kelvin"
Ok raga! Ho studiato:


L'2ZZ-GE utilizza un sistema di regolazione l'alzata delle camme, molto simile a quello usato dall'HONDA (i-VTEC) ma i 2 sistemi sono diversi nel design e nel comportamento.


Non si alzano le camme, usa un sistema di variazione di altezza delle valvole tramite delle camme a profilo piu' spinto

Citazione da: "Kelvin"

L'2ZZ-GE rispetto al 1ZZ-GE montato sulla Celica 'normale' ha un comportamento piu' pigro e richiede piu' 'pedale' rispetto alla sorellina, anche se alla fine offre piu' potenza.


cazzata gigantesca il vvtl-i e' un motore a corsa corta ma sopratutto i rapporti son piu' corti che sul vvti quindi prende giri piu' velocemente di un vvti, che poi il 143 cv abbia la coppia piu' in basso e sia piu' sfruttabile e' un altro discorso

Citazione da: "Kelvin"

Inoltre il motore e' stato commissionato dalla Toyota alla Yamaha, infatti condivide con i motori per Superbike molte caratteristiche il piu' evidente dei quali e' l'alto numero di giri.


la yamaha non ha fatto l'intero motore ma ha solo studiato la testata

Citazione da: "Kelvin"

Il profilo a camme alte entra a circa 6000 giri, (il punto preciso dipende dal modello e dall'anno di produzione dell'auto).

solo poche entrano a 6000 giri prodotte prima del 2000, solitamente entrano quasi tutte, specialmente quelle italiane, a 6200

Citazione da: "Kelvin"

Tutti i motori di questa serie vengono limitati a circa 8200 giri, attraverso una inibizione dell'iniezione del carburante e blocco di elettricita' verso le candele.


altra non verita' , molti motori tagliano a 8450 e non solo quelle piu' vecchie come si pensava all'inizio , ci son snow e la ex di fast che tagliano a 8450

Citazione da: "Kelvin"

molte hanno il limitatore a 8450 rpm anche qui dipende dall'anno di costruzione ma anche dal fattore culo come snow e fast che nonostante avessero un restyle il liitatore entrava a 8450



Non tutti sanno che il motore richiede benzina con un valore di 91 octane o superiori.

anche se non lo sanno per fortuna in italia e' in vendita solo minimo 95 ottani, in america invece si trova anche l'89 ottani e quindi bisogna prendere la premium che ne ha 92

lasciatemi divertire pure a me che sono il creatore del topic :risa:


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
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Kelvin

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Risposta #53 il: Mer 25 Ott, 2006, 16:21:57
Beh leggi tu stesso:

http://www.toysport.com/Technical%20Information/2ZZ-GE_tech_notes.htm


The GTS with the 2ZZGE starts of lazier, and need lots of pedal- but ultimately more HP.  Which is a good contrast- drivers now know the trade-off between drivability and horsepower.  A lot of people who tested the cars opted for the more responsive GT model, although they were initially looking for power.   The power band characteristic of the two engines offer a good choice- chooses which is more important.

Das Beste oder nichts.


Kelvin

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Risposta #54 il: Mer 25 Ott, 2006, 16:24:21

Das Beste oder nichts.


Nicky

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Risposta #55 il: Mer 25 Ott, 2006, 16:37:54
hehe purtroppo solo xche' lo trovi scritto in internet non vuol dire che sia oro colato, specialmente su wikipedia che ci puo' scrivere chiunque ;), diciamo che quello che dicono ci puo' stare... semplicemente non e' corretto al 100%

qui dentro altro che enciclopedia ,potremmo scrivere centinaia di libri sulle nozioni tecniche della celica e di tutto quello che la riguarda...

se vuoi imparare qualcosa di piu' ascolta i miei consigli , se ti basta una conoscenza pressapochista libero di dar retta ai due siti che hai linkato ;)

qui siamo per la liberta' di parole e pensiero ;)


  :cia:


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Risposta #56 il: Mer 25 Ott, 2006, 16:45:57
NickyTs, non posso che essere daccordo con te, su internet si devono 'filtrare' le info...

Per quanto riguarda la CELY questo e' il primo posto!

Un carrozziere a roma?

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Risposta #57 il: Mer 25 Ott, 2006, 16:48:05
Dove li compro un cofano nuovo con presa maggiorata, minigonne, paraurti?

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Nicky

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Risposta #58 il: Mer 25 Ott, 2006, 17:02:06
Citazione da: "Kelvin"
NickyTs, non posso che essere daccordo con te, su internet si devono 'filtrare' le info...

Per quanto riguarda la CELY questo e' il primo posto!

Un carrozziere a roma?


esattamente poi sai chi mette passione sulle cose che studia e' sempre un po' piu' informato di chi scrive solo come informazioni tecniche da dare....

x il carrozziere a roma contatta GeckoTs o MarcoTwc o anche Gilles vedrai che loro te ne sapranno indicare uno valido sicuramente  :wink:

allora se vuoi solo la rpesa maggiorata non serve che cambi tutto il cofano , bsta sostituire quella che c'e' con quella maggiorata son 4 viti, se invece vuoi proprio un cofano nuovo almeno mettilo in carbonio   :grin:

per entrambe le cose prova a sentire la jd-project trovi info sulla home del sito!!


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Risposta #59 il: Mer 25 Ott, 2006, 17:09:33
beh il cofano ha un'ammaccatura, non so se il carrozziere riesce a recuperarlo, a parte il peso quali altri motivi ci sono per scegliere quello in carbonio? Ho visto dei body kits molto belli per la cely ma non so dove comprarli/ordinarli.

cofano:
http://www.geocities.com/alex.bresci/_MG_1719.JPG

che dici si recupera? Alla luce del sole non si vede quasi niente comunque...

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