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Comunque raga un INGEGNERE MECCANICO, dopo che ha fatto un giro con me mi ha detto:"Si questo e' il compressore volumetrico, lo senti il fischio? Li conosco questi motori, etc..."Insomma, adesso capisco perche' e' andato ad insegnare in un riformatorio!!!!
anche noi qui al CTI abbiamo un ingegnere informatico che non capisce un cavolo! (SCERIFF!)
INGEGNERE MECCANICO"Si questo e' il compressore volumetrico, lo senti il fischio? Li conosco questi motori, etc..."Insomma, adesso capisco perche' e' andato ad insegnare in un riformatorio!!!!
Ok raga! Ho studiato:L'2ZZ-GE utilizza un sistema di regolazione l'alzata delle camme, molto simile a quello usato dall'HONDA (i-VTEC) ma i 2 sistemi sono diversi nel design e nel comportamento.
L'2ZZ-GE rispetto al 1ZZ-GE montato sulla Celica 'normale' ha un comportamento piu' pigro e richiede piu' 'pedale' rispetto alla sorellina, anche se alla fine offre piu' potenza.
Inoltre il motore e' stato commissionato dalla Toyota alla Yamaha, infatti condivide con i motori per Superbike molte caratteristiche il piu' evidente dei quali e' l'alto numero di giri.
Il profilo a camme alte entra a circa 6000 giri, (il punto preciso dipende dal modello e dall'anno di produzione dell'auto).
Tutti i motori di questa serie vengono limitati a circa 8200 giri, attraverso una inibizione dell'iniezione del carburante e blocco di elettricita' verso le candele.
molte hanno il limitatore a 8450 rpm anche qui dipende dall'anno di costruzione ma anche dal fattore culo come snow e fast che nonostante avessero un restyle il liitatore entrava a 8450
NickyTs, non posso che essere daccordo con te, su internet si devono 'filtrare' le info...Per quanto riguarda la CELY questo e' il primo posto!Un carrozziere a roma?