Autore Topic: Limitatore anticipato su TS  (Letto 3947 volte)

Faber_TS

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #30 il: Gio 08 Mag, 2008, 16:21:15
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "Faber_TS"
riprendo questo 3d per fare una domanda...avevo letto da qualche parte che se il motore non ? completamente a temperatura e l'olio non in pressione il ts "spinge meno"...oltre ad abbassare la soglia del limitatore,mi sembrava di aver letto che spingeva meno,dico una cazzata? vorrei saperlo perche' mi sembra che quando il motore non ? caldo "a puntino" la macchina vada meno (a prescindere dal limitatore)...  :roll:

temperatura acqua (seconda tacca) e pressione olio, sono i parametri che vengono monitorati per l'alzata.

Se si ? sotto certi valori la centralina non permette al motore di andare in alzata.

Comunque sia un motore deve essere a temperatura ottimale in tutte le sue parti per dare il 100%, olio compreso. Altrimenti c'? sempre un "effetto legato"

infatti mi riferivo proprio a quell'effetto legato...in alzata ci va pero' lo sento legato prima dell'alzata...

VVTL-I INSIDE...

Link to My garage

Sgreccio

• Neoiscritto
  • Iscritto: Feb 2008
    • http://
Risposta #31 il: Gio 15 Mag, 2008, 22:32:02
Succede con qualunque tipo di motore a scoppio... se la temperatura non e' a regime, quindi l'olio non e' fluido al massimo ecc ecc c'e' sempre un "piccolo" calo di potenza...
E comunque... mai spingere un motore (sopratutto un TS) prima che non sia a temperatura ideale... io finche' non sono con la lacetta della temperatura a meta' non supero neanche i 4500giri

Sgreccio

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal