Autore Topic: Elaborazione celica ts  (Letto 9164 volte)

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #30 il: Lun 06 Nov, 2006, 21:21:31
Citazione da: "Wolf_TM250"

No comment...

Beh dai Wolf...obbiettivamente...al banco rulli di dicembre dell'anno scorso...? assolutamente possibile :risa:

:cia:

Wolf_TM250

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #31 il: Lun 06 Nov, 2006, 21:47:38
:fish:  :fish:  :fish:

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #32 il: Lun 06 Nov, 2006, 22:55:55
....no sono entrato nello specifico comunque in questi giorni vi far? sapere l'elenco di tutte le parti dell'elaborazione e continuo a ripetere forse do l'impressione di uno che vuole pubblicizzare qualcosa.....non sono meccanico io ho un altro lavoro ed ho semplicemente risposto alla richiesta di mattyts sull'elaborazione di ROMANI...tutto qua

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #33 il: Lun 06 Nov, 2006, 23:11:17
Citazione da: "Snow"

Sceriff !? ma azzo stai dicendo !? :folle:
Io la uso anche per uscire la sera e rimorchiare pupattole...ci vado spesso in giro a tempo perso...i miei lo stesso...e mia madre ci va spesso a fare la spesa e dal parrucchiere! :wink:

Ah, mi era sembrato di aver sentito l'1 novembre che oramai ne facevi un uso sempre più pista.... avr? capito male io.

Per? ce la vedi tua mamma che va dalla parrucchiera e tira al limitatore la seconda con i tromboncini che al passaggio spaccano le vetrate!?! :risa:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #34 il: Lun 06 Nov, 2006, 23:12:17
Citazione da: "fratsport"
....no sono entrato nello specifico comunque in questi giorni vi far? sapere l'elenco di tutte le parti dell'elaborazione

Eh dai, magari hai dimenticato qualcosa di importante....tipo un volumetrico o una turbina! :risa:

Knight

• Vecchia Volpe
Risposta #35 il: Lun 06 Nov, 2006, 23:42:44
Citazione da: "Sceriff"
....no sono entrato nello specifico comunque in questi giorni vi far? sapere l'elenco di tutte le parti dell'elaborazione

Eh dai, magari hai dimenticato qualcosa di importante....tipo un volumetrico o una turbina! :risa:

be effettivamente aveva una specie di reattore al posteriore :vol:  :risa:

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #36 il: Lun 06 Nov, 2006, 23:50:08
260 CV aspirati vuol dire 144,4 CV/Litro... a occhio rpm sui 10000 e il motore che ti dura 1000km... e solo con quelle cose che si ? postato sopra ? impossibile!!!
Non per togliere nulla a Leone che ? stimato (io personalmente non lo conosco, bisognerebbe chiedere a geckots che ne pensa), ma fosse cos? prenderebbe 20.000.000 di € l'anno per lavorare come ingegnere in ferrari, non sarebbe solo dell'assistenza...
ALMENO ci va un volumetrico! E' lo stesso risultato che si ottiene con il Greddy, fai tu...
io sono sempre attento alle possibili elaborazioni del mio motore, aspetto lumi...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

Knight

• Vecchia Volpe
Risposta #37 il: Lun 06 Nov, 2006, 23:55:38
molti non hanno letto tutto quello che ho scritto infatti ho parlato anche di pistoni....bielle anche se no ho l'elenco completo di tutti i componenti appena sapr? qualcosina in più lo far? sapere a tutti ..... :wink: .......sempre se qualcuno non mi scambi per un ciarlatano rappresentante di leone :grin: ....e poi ripeto la vedo spesso quella cely e il proprietario mi ci ha portato .......minkia se fa impressione :o

CAT

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #38 il: Lun 06 Nov, 2006, 23:56:25

tsport con

- centralina di Romani
- con 4corpi farfallati
- cammes PIPERCAMS
- scarico completo

ha scaricato la bellezza di 260hp al motore

No comment...

:fish:  :fish:  :fish:  :fish:  :fish:  :fish:  :fish:  :fish:  :fish:  :fish:

260hp elaborando un aspirato 1.8 da 192cv senza turbocompressore o volumetrico?  :gianni:

ehm... s?????????????????????????????????????.... certoooooooooo  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:

In realt?, non ? stato svelato qual'? l'ingrediente segreto che porta tutti questi cv....

l'amore!! :lov:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

:roll:

CAT

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #39 il: Lun 06 Nov, 2006, 23:59:32
....e poi ripeto la vedo spesso quella cely e il proprietario mi ci ha portato .......minkia se fa impressione :o

Anch'io spesso faccio impressione ma non ho il volumetrico :muahaha:

che pirla che sono  :risa: :lol:

Wolf_TM250

• Vecchia Volpe
Risposta #40 il: Mar 07 Nov, 2006, 09:17:21
molti non hanno letto tutto quello che ho scritto infatti ho parlato anche di pistoni....bielle

Io non ho riportato pistoni e bielle, perche' semplicemente pistoni e bielle non danno CV.

Ho estrapolato dalla tua lista SOLO le modifiche che portano ad un POTENZIALE aumento di cavalli.

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #41 il: Mar 07 Nov, 2006, 10:15:42

Io non ho riportato pistoni e bielle, perche' semplicemente pistoni e bielle non danno CV.

Lupo chiariscimi una cosa...
ma cambiando bielle e pistoni (unito alle altre cose in elenco) ? possibile aumentare il livello di compressione e quindi ottenere maggiore postenza... sbaglio?  :?:

In ogni caso...........  :fish:

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #42 il: Mar 07 Nov, 2006, 10:30:06
Buongiorno a tutti...

Prima di tutto... @Frat, se il tuo meccanico di fiducia ? Leone dobbiamo incontrarci e fare due chiacchiere  :lol:

Secondo... parlo per esperienza diretta! circa sei mesi dopo aver comprato la Celica (a causa di un gruppo di malati che scrivono su un forum) ero già in giro per Roma da TUTTI gli elaboratori compreso Leone e compreso un ingegnerino motoristico (Si Wolf proprio un Ingegnere non un preparatore  :lol:  ).
La risposta di Leone all'epoca (parliamo del 2002) fu che se volevo tirar fuori cavalli dal mio motore si informava per qualche kit volumetrico perché non conosceva la resistenza del motore e non si fidava di montare una turbina! e che i cavalli che avrei potuto tirar fuori erano intorno ai 50/ 60 mentre rimanendo in aspirato si potevano aumentare15/20 CV ma con una spesa molto simile.
E' vero che qui di parla di 4 anni fa e degli albori del nostro motore ma come tutti i PREPARATORI (come li chiama Wolf  :wink: ) cerca di tirare acqua al suo mulino... quello che ti posso dire dopo aver avuto la traduzione di alcune pagine in GIAPPONESE da un zocc.... ehm Geisha Giapponese ? uscito fuori che...

Nella patria del VVTL-i con
Pistoni R.d.C. 12,8:1 (se non sbaglio)
alberi a camme riprofilati
collettori di scarico e di aspirazione artigianali
e 4 tromboncini (hanno dovuto modificare il cofano!)
hanno tirato fuori la bellezza di poco più di 230 CV al motore (non ricordo i dati precisi)
Ovvio che oltre a questo hanno modificato tuto il resto compreso un profondo lavoro alla testata.

Questo per dirti che Leone ? un tizio diventato famoso per i suoi lavori su Ferrari, M3, M5, Mercedes AMG e forse ultimamente lavorando con i fasatura variabiel BMW abbia sperimentato nuove modifiche...

Ma i 260 CV al motore ti possso assicurare che sono SOLO DI BANCO! comunque poi se ha girato all'ISAM avremo i riscontri cronometrici  :wink:
anche perché se fosse cos? smonto il turbo e vado a montare 4 tromboncini  :risa:

P.S. ci vediamo al raduno e ne parliamo meglio  :wink:

Wolf_TM250

• Vecchia Volpe
Risposta #43 il: Mar 07 Nov, 2006, 10:41:44
Citazione da: "HPDxxx"

Lupo chiariscimi una cosa...
ma cambiando bielle e pistoni (unito alle altre cose in elenco) ? possibile aumentare il livello di compressione e quindi ottenere maggiore postenza... sbaglio?  :?:

CERTAMENTE !!!!

Altresi' i CV non aumentano se hai SEMPLICEMENTE montato pistoni e bielle FORGIATE al posto di quelli di serie, e senza aver variato RdC...

Wolf_TM250

• Vecchia Volpe
Risposta #44 il: Mar 07 Nov, 2006, 10:46:23
Citazione da: "Geckots"

quello che ti posso dire dopo aver avuto la traduzione di alcune pagine in GIAPPONESE da un zocc.... ehm Geisha Giapponese ? uscito fuori che...

Nella patria del VVTL-i con
Pistoni R.d.C. 12,8:1 (se non sbaglio)
alberi a camme riprofilati
collettori di scarico e di aspirazione artigianali
e 4 tromboncini (hanno dovuto modificare il cofano!)
hanno tirato fuori la bellezza di poco più di 230 CV al motore (non ricordo i dati precisi)
Ovvio che oltre a questo hanno modificato tuto il resto compreso un profondo lavoro alla testata.

+20% dopo una PROFONDA preparazione aspirata e' piu' che verosimile.

Citazione

Ma i 260 CV al motore ti possso assicurare che sono SOLO DI BANCO!

Si, di banco della pescheria del mercato...

oppure di banco Dynojet, che regala almeno un 15% in piu'...

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal