Autore Topic: 1' Dyno Day CTI: risultati  (Letto 11057 volte)

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Wolf_TM250

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Risposta #75 il: Mer 14 Dic, 2005, 21:39:33
232 CV... +40 CV .... tanta roba per un TS... di sicuro ! Complimenti davvero !

Tanta roba anche perche' un mio amico agli antipodi, mi ha riportato di una rivista che ha provato T23 modificate:

" I was reading a fast fours mag the other night where they installed a PFC to a 2ZZ celica, gained something like 10kW @ wheels after the usual exhaust / filter / blah blah. Its very hard to make power out of an already highly strung N/A motor"

PS: PFC e' la centralina riprogrammabile A'pexi Power FC ( dal momento che l'originale assolutamente NON e' riprogrammabile )

Quindi, riassumendo, centralina riprogrammabile, scarico, e filtro, sono 13 CV alla ruota.

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Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

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Risposta #76 il: Mer 14 Dic, 2005, 21:46:31
Citazione da: "Wolf_TM250"

Quindi, riassumendo, centralina riprogrammabile, scarico, e filtro, sono 13 CV alla ruota.

Il che conferma quello che si legge su newcelica. Oltre i 205-210bhp circa non si va (ovviamente N/A).



Wolf_TM250

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Risposta #77 il: Mer 14 Dic, 2005, 22:32:38
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Wolf_TM250"

Quindi, riassumendo, centralina riprogrammabile, scarico, e filtro, sono 13 CV alla ruota.

Il che conferma quello che si legge su newcelica. Oltre i 205-210bhp circa non si va (ovviamente N/A).



Certo.... a meno di non modificare PESANTEMENTE il motore....
e cioe' aprirlo e incominciare a cambiare pezzi/valori/disegni/flussi ecc.... roba da ingegneri pero'...

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Risposta #78 il: Gio 15 Dic, 2005, 13:15:47
Citazione da: "Geckots"

la mia elettronica verr? rimappata dalla ALL CAR RACING li hanno un ottimo banco rulli... li però c'? il rischio di rimanerci male... quando ho rimappato la mia vecchia 145 1.9 JTD 105CV ne trovarono 98 al motore e se non sbaglio 82 alla ruota!... ma dopo il lavoretto 128 al motore e circa 107 alla ruota


IMHO,
altra cosa da non fare... rullare prima e dopo da chi ti ha fatto il lavoro...
Una persona a cui hai lasciato centinaia di euro, cercher? SEMPRE, per stare sul sicuro, di farti vedere qualche cv di meno prima del lavoro, e qualche cv in più dopo... ;-)

Sempre e solo rullate in compagnia, e i nodi vengono al pettine...


Citazione

Per Vallelunga non c'? problema  :wink: ho anche io cugino che ha un casale proprio accanto al tracciato :mrgreen:

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Risposta #79 il: Gio 15 Dic, 2005, 14:26:18
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "Geckots"

la mia elettronica verr? rimappata dalla ALL CAR RACING li hanno un ottimo banco rulli... li però c'? il rischio di rimanerci male... quando ho rimappato la mia vecchia 145 1.9 JTD 105CV ne trovarono 98 al motore e se non sbaglio 82 alla ruota!... ma dopo il lavoretto 128 al motore e circa 107 alla ruota


IMHO,
altra cosa da non fare... rullare prima e dopo da chi ti ha fatto il lavoro...
Una persona a cui hai lasciato centinaia di euro, cercher? SEMPRE, per stare sul sicuro, di farti vedere qualche cv di meno prima del lavoro, e qualche cv in più dopo... ;-)

Sempre e solo rullate in compagnia, e i nodi vengono al pettine...


Citazione

Per Vallelunga non c'? problema  :wink: ho anche io cugino che ha un casale proprio accanto al tracciato :mrgreen:


Quello che dici ? giusto però alla fine mi hanno fatto le rullate prima e dopo davanti ai miei occhi e coni stessi valori... quindi alla fine non mi interessava tanto il risultato finale... quanto la differenza di potenza (anche se non precisissima) e soprattutto un erogazione decisamente più pulita...

...anche se il banco di Manuel ha dato dei valori sballati al motore quelli alla ruota sembrano realistici  :wink: quindi cmq sono interessanti per capire l'erogazione dei motori



Wolf_TM250

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Risposta #80 il: Gio 15 Dic, 2005, 15:08:25
Sapevo benissimo che tu eri presente, ma fidati, ? un attimo, ed ? del tutto invisibile farne saltare fuori di meno prima, e un p? di più dopo!
Ci vuole niente... e la differenza aumenta ;-)

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Risposta #81 il: Gio 15 Dic, 2005, 17:55:37
Citazione da: "Totyfru"

CMQ sui miei 232cv non ci ho mai creduto nemmeno io ? solo che l'incremento tra prima e dopo l'ho sentito. OK?



Non capisco perche' te la devi prendere...
penso che nessuno qui ce l'abbia con te o ti dia del bugiardo.... o almeno non io, anche perche' tu riporti in buona fede un dato prodotto da altre persone ( ma si puo' vedere questa rullata ? );

se non si fosse capito, al limite io ce la posso avere con quei meccanici FARABUTTI che ti vogliono far credere che hai speso TOT. sudati euro per 40 cv, quando invece in realta' erano solo 10, tutto qui.

E magari non e' neanche il tuo caso perche' magari hai sul serio 232 cv !

Quindi spero tu ti voglia unire a noi perche' una rullata comparativa e' quanto di piu' attendibile ci possa essere per avere un'idea dei cv reali.


+++

X GECKO !!!!!!!!!!!

Io proporrei a te e al coordinatore attivita' di muoversi in questa maniera.... e cioe' di farsi dire con certezza le date di circolazione turistica auto di Vallelunga nel periodo di Marzo/Aprile, e poi in base a quelle stabilire alcune date e vedere quale incontra piu' consenso !

Ciao

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Risposta #82 il: Lun 09 Gen, 2006, 19:17:41



Citazione da: "Totyfru"
il fax ? stato inviato, wolf mi ha garantito che domani sera sar? on-line
Poi faremo delle considerazioni :lol:




Considerazioni ?

Prima si fa la rullata al prossimo raduno Centro Italia,
e poi si va dal "preparatore" con una mazza da baseball...
fammi un fischio... saro' ben lieto di darti una mano...

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Risposta #83 il: Lun 09 Gen, 2006, 20:21:15
Ma daiiiiii! Ma come si faaaaaaaa?!?!?! :doooo:
248Nm di coppia!!!! Ti ha messo di nascosto una turbina? :risa:
Vabb?....poi la potenza massima a 7100 giri....
Il correction factor perché ? 1 dato se la temperatura ambiente ? 7?C?
Poi non ho mai visto un picco di potenza cos? curvo. Il limitatore dov'?? Agisce gradualmente? La curva sembra disegnata con la matita.  :???:



sampeifabio

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Risposta #84 il: Ven 17 Mag, 2013, 21:23:38
Citazione da: "Wolf_TM250"


 :o  :o  :o  :o ????????h??

No dai impossibile :lol: ma perché??!!

Come si fa a sbagliare una rullata in questo modo?? :roll:



 

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