Ah, non la sapevo st? cosa della nuova greddy... Per? chiss? come lieviter? il prezzo rispetto alla e-manage...Per la camcon, sono sincero, una centralina che funzioni solo in open loop mi pare un p? una vaccata, ha un utilizzo ridottissimo, prettamente da tirata/pista... Io st? cercando di lavorare in modo da ottenere un'auto che mi possa garantire le prestazioni a livello costante, che sia a mezzo gas che a farfalla aperta...L'apexi ? fantastica, ma costa 3 reni ed 1 polmone, contando che a rimapparla ci saranno 2 o 3 persone veramente brave in italia, quindi la escluderei...
Bene, si sono manifestati tutti i dubbi che avevo nei riguardi della centralina... L'APEXI mi f? molto gola, per?, sinceramente, spendere 600 e più euro per solo la centralina e penso altrettanti per farla mappare come si deve, non mi v? poi cos? tanto, dato che in relazione spesa/resa, non otterei mai un rapporto equilibrato...
La greddy mi "attizza" per via del fantastico rapporto spesa/resa, da quel che ho visto anche da mw, contando anche che mi danno una mappa base sulle modifiche che gli comunico e che quindi poso giostrare e modificare a seconda della resa reale...
La camcon l'ho sempre vista come un'ottima soluzione, ma l'aver scoperto che funziona solo in open loop me l'ha fatta scadere parecchio come soluzione soprattutto per un daily use...
Quindi, riassumendo, prendendo solo la Greddy e-manage faccio una cavolata? Non ottengo nulla di decente? Ed affiancandola ad una camcon (saprei dove prenderla usata dato che st? aspettando la sua "liberazione" da un p? di mesi...)?
L'APEXI mi f? molto gola, per?, sinceramente, spendere 600 e più euro per solo la centralina e penso altrettanti per farla mappare come si deve, non mi v? poi cos? tanto, dato che in relazione spesa/resa, non otterei mai un rapporto equilibrato...
Io non sottovaluterei molto il rapporto spesa/resa. Con la PFC se trovi uno che te la mappa "bene" guadagni parecchio, soprattutto se hai aspirazione, collettori, scarico, ca**i e mazzi. E soprattutto se in futuro decidi di proseguire coi lavori hai già una centralina che ti permette di stare al passo.
E, scusate l'ignoranza, io pensavo che con le centraline piggyback non si potessero modificare gli anticipi...
EMANAGE IGN. HARNESS for ignition timing control