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Apexi PFC, sul sito la danno compatibile solo con il motore TS ZZ2. ma ? possibile metterla anche sullo ZZ1?
Con una centralina non PnP, la centralina originale deve restare per gestire i sistemi ausiliari della macchina o tutto viene dirottato sulla nuova?
Citazione da: "Vime"Con una centralina non PnP, la centralina originale deve restare per gestire i sistemi ausiliari della macchina o tutto viene dirottato sulla nuova?Ci sono ECU aftermarket come PFC che sostituiscono in toto l'originale.Poi ci sono ecu piggy-back che si interfacciano mantenendo l'oridinale In questo modo ti permettono di mappare in modo indipendente determinati parametri (anticipi, fasatura, iniezione ecc...) lasciando gli altri all'ecu stock; ti permettono inoltre di aggiungere, nel caso ne avessi bisogno, sensori aggiuntivi.Nel caso della greddy ad esempio un MAP sensor..... che di serie non ? presente sulla nostra T23
Citazione da: "HPDxxx"Citazione da: "Vime"Con una centralina non PnP, la centralina originale deve restare per gestire i sistemi ausiliari della macchina o tutto viene dirottato sulla nuova?Ci sono ECU aftermarket come PFC che sostituiscono in toto l'originale.Poi ci sono ecu piggy-back che si interfacciano mantenendo l'oridinale In questo modo ti permettono di mappare in modo indipendente determinati parametri (anticipi, fasatura, iniezione ecc...) lasciando gli altri all'ecu stock; ti permettono inoltre di aggiungere, nel caso ne avessi bisogno, sensori aggiuntivi.Nel caso della greddy ad esempio un MAP sensor..... che di serie non ? presente sulla nostra T23 Ok, fino a qui ci sono.Io però mi riferivo a quello completamente programmabili tipo Motec, non piggy back
...sulle completamente programmabili, oltre alla già citata Apexi, io ti sconsiglirei la Motec e andrei su una AEM che sta sui 1.500 euro in Italia e l'unica differenza ? la possibilit? di aggiungere un quadro strumenti che costa un fottio!P.S. sia AEM che Motec vengono mappate da Paolo il ragazzo che ha lavorato sulla mia, su quella di Ergigio e sta lavorando su quella di Tsuper
Citazione da: "Geckots"...sulle completamente programmabili, oltre alla già citata Apexi, io ti sconsiglirei la Motec e andrei su una AEM che sta sui 1.500 euro in Italia e l'unica differenza ? la possibilit? di aggiungere un quadro strumenti che costa un fottio!P.S. sia AEM che Motec vengono mappate da Paolo il ragazzo che ha lavorato sulla mia, su quella di Ergigio e sta lavorando su quella di Tsuper Molto bene, questo mi rassicura parecchio. :grin: Ho solo una domanda che tu sappia: sono OBD compatibili o no?
...non saprei... posso informarmi
Se non erro la PFC esclude la presa OBD ma potrei anche sbagliare
...sulle completamente programmabili, oltre alla già citata Apexi, io ti sconsiglirei la Motec e andrei su una AEM che sta sui 1.500 euro in Italia e l'unica differenza ? la possibilit? di aggiungere un quadro strumenti che costa un fottio!
Citazione da: "Geckots"...sulle completamente programmabili, oltre alla già citata Apexi, io ti sconsiglirei la Motec e andrei su una AEM che sta sui 1.500 euro in Italia e l'unica differenza ? la possibilit? di aggiungere un quadro strumenti che costa un fottio!Ma ecu tipo motec e AEM..... cosa offrono in più rispetto ad una PFC per chi non stravolge l'auto e rimane aspirato? :?:
...se non stravolgi la macchina... non ti servono a nulla... per questo sono rimasto all'Apexi... inutile spendere 500 euro in più di AEM se non hai una doppia batteria di iniettori, un sistema di iniezione ad acqua... oppure un impianto NOS.
Citazione da: "Geckots"...se non stravolgi la macchina... non ti servono a nulla... per questo sono rimasto all'Apexi... inutile spendere 500 euro in più di AEM se non hai una doppia batteria di iniettori, un sistema di iniezione ad acqua... oppure un impianto NOS.ecco ? giusto dove volevo arrivare... ma ne volevo la conferma qui mi pare ci siano potenziali interessati in prodotti che sarebbero completamente inutili e sprecati per il loro impiego