syrus... io fossi in te PRIMA prenderei la PFC, con relativa installazione e mappa... POI mi prenderei le camme stage 2 ecc..... :smile: Come dici tu alla fine ti ritroveresti con pfc + camme stage 1..... mangiandoti le mani perché potresti montare e sfruttare lo stage 2.Consiglierei lo stage 1 solo a chi mantiene l'elettronica stock
E' anche vero che dopo lo stage 1, se avessi soldi nel momento in cui prendo la PFC, potrei fare il passaggio allo stage 2 senza grosse spese aggiuntive...
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"E' anche vero che dopo lo stage 1, se avessi soldi nel momento in cui prendo la PFC, potrei fare il passaggio allo stage 2 senza grosse spese aggiuntive... Non so se ti costa meno cambiare alberi 2 volte o fare la mappa due volte
Mi costa di più fare la mappa 2 volte... Anche perché vediamo se magari ? un lavoro che riesco a fare senza dover andare dal meccanico, almeno la prima volta... Per le molle valvole ? già troppo difficile...
Consiglierei lo stage 1 solo a chi mantiene l'elettronica stock
Citazione da: "HPDxxx"Consiglierei lo stage 1 solo a chi mantiene l'elettronica stock Vero. E' anche vero però che se dovessi scegliere tra cambiare alberi a camme lasciando l'elettronica stock, o cambiare centralina lasciando alberi originali, ovviamente sceglierei la seconda! Sei dello stesso parere anche tu vero?
Vero. E' anche vero però che se dovessi scegliere tra cambiare alberi a camme lasciando l'elettronica stock, o cambiare centralina lasciando alberi originali, ovviamente sceglierei la seconda! Sei dello stesso parere anche tu vero?
Citazione da: "Sceriff"Citazione da: "HPDxxx"Consiglierei lo stage 1 solo a chi mantiene l'elettronica stock Vero. E' anche vero però che se dovessi scegliere tra cambiare alberi a camme lasciando l'elettronica stock, o cambiare centralina lasciando alberi originali, ovviamente sceglierei la seconda! Sei dello stesso parere anche tu vero?La spesa tra le due opzioni ? ben differente... Si parla di quasi il doppio per la centralina contando TUTTO (PFC + viaggio, soggiorno e mappata a Roma)...
Citazione da: "Sceriff"Soprattutto se si possiede già un p? di soft-tuning.... ricordiamoci che la PFC permette di modificare la fasatura, già questo porta ad ottimi incrementi di coppia e potenza sui nostri motori :smile:Nel mio caso, nel prealzata avevo, nonostante il debimetro sput***ato, circa 24Hp in più di prima .....
Soprattutto se si possiede già un p? di soft-tuning.... ricordiamoci che la PFC permette di modificare la fasatura, già questo porta ad ottimi incrementi di coppia e potenza sui nostri motori :smile:
IHMO .... Ti siedi ad una tavola, decidi che strada intraprendere e il livello di modifica che vuoi ottenere: prendi tutto con calma, tenendo tutto li da parte, diluisci le spese nel tempo e ragiona bene sui fornitori da interpellare .... Ovviamente dovrai anticipatamente accordarti con un tuo preparatore di fiducia .... Quando hai tutto pronto, prendi macchina e pezzi, vai dal preparatore che preferisci, monti tutto, mappi, ca**i e mazzi e ti ritrovi con un gioiello sotto il culo
"Qualcuno" lo chiama il metodo del "presepe" e mi sembra la strada più sensata e intelligente da intraprendere!
Fede gli alberi fanno di brutto...sicuro ? il modo migliore per goderli, abbinati alle potenzialit? che ti d? la PFC!altrimenti quest'ultima cosa la monti a fare? quoto anche il discorso: metti via poco a poco - caccia il grano, pazienta - e infine...godi! :lol: