Resto comunque dell'idea che per chi non vuole stravolgere ma solo migliorare; uno che ne fa un uso sportivo come Vime ad esempio (cito Vime perche ? il primo esempio che mi ? venuto in mente come concetto di intendere l'auto sportiva e soft tuning) una coppia di camme deve averli perche il cuore dell'aspirato ? li
Citazione da: "TSuper"Resto comunque dell'idea che per chi non vuole stravolgere ma solo migliorare; uno che ne fa un uso sportivo come Vime ad esempio (cito Vime perche ? il primo esempio che mi ? venuto in mente come concetto di intendere l'auto sportiva e soft tuning) una coppia di camme deve averli perche il cuore dell'aspirato ? li Infatti ci avevo pensato parecchio e avevo cercato in ogni dove informazioni.Sia sulle camme che vende MWR sia sulle Kent, il tutto con relative molle e valvole.Il problema ? che di informazioni attendibili e di gente che ha fatto il lavoro su 143 con anche un poo' di km fatti non se ne trova.l'ideale sarebbe uno stage 2 in modo da mantenere l'auto guidabile in uso cittadino, ma 2.000? non sono pochi.E' un sogno nel cassetto e non ? detto che prima o poi la cosa non la metta in pista.Gi? ora con la nuova mappa va da Dio, le camme e un bel CF maggiorato sarebbero il punto di arrivo per renderlo perfetto.Per ora ho in mente un upgrade dell'impianto frenante anteriore, il resto si vedr?...
Hai fatto delle giuste osservazioni perdendoti poi alla fine col discorso del differenziale; quelli sono soldi che devi spendere comunque, il motore ? un'altra cosa !
B? ma tu hai già tutto e anche il motore abbastanza nuovo perci? potresti mantenere le tue valvole e cambiare molle e camme !Feedback sui km percorsi non lo ritengo troppo necessario
Se Carlito non lo ha montato sarei contento tu provassi il CF maggiorato che gli ho fatto io; mi farebbe veramente molto piacere vederlo su una macchina come la tua
Purtroppo alla fine il discorso ? sempre quello: spesa/resa...Personalmente se devo spendere tanti soldi per una modifica che quasi non si sente, lascio perdere; se ne devo spendere ancora di più per avere poco, non s? fin quanto convenga...
Anche senza rifare la mappa si dovrebbe capire se la cosa funziona o meno, logico un'aggiustatina poi andr? fatta.tra l'altro in previsione di un giochino del genere ho a casa 4 iniettori TS USA, quelli "intermedi" per capirci
Citazione da: "Vime"Anche senza rifare la mappa si dovrebbe capire se la cosa funziona o meno, logico un'aggiustatina poi andr? fatta.tra l'altro in previsione di un giochino del genere ho a casa 4 iniettori TS USA, quelli "intermedi" per capirciSi te ne accorgi subito !Anche l'AFR ne risente !
158cv in luogo dei 140 originari? Mi s? che di roba ne aveva messa diversa :grin: ...o le camme fanno cos? tanto?