Autore Topic: SCARICO  (Letto 101584 volte)

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JaR

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Risposta #1035 il: Gio 14 Lug, 2011, 01:05:39
Citazione da: "codec"
quindi comprare un 4-2-1 direttamente sarebbe meglio???
Ma con solo colli e magari un finale modificato si guadagna qualcosa????


"Di bischero":lol:  :lol:  :lol: ...lo scarico ti incrementa le prestazioni in maniera vera e propria se,hai una centralina (mappata a modo)



KRAKEN

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Risposta #1036 il: Gio 14 Lug, 2011, 14:04:29
partito con i lavori, smontato tutta la linea di scarico(centrale + finale TRD).

Ho iniziato a fasciar il finale TRD e poi ho lasciato il centrale da rifare uguale in inox(by INOXCAR) con cat BRAIN(in arrivo), il tutto verr? avvolto dalle bende termiche.. :Oo:  :wall:


Un consiglio: per bendare, bagnate prima le bende(leggermente) in modo da farle aderire meglio sulla superficie, inoltre una volta asciugate si restringeranno aderendo ancora di pi?.

qua vedete la linea di scarico già fatta modificare a suo tempo da Ter@fil, togliendo il centrale e mettendo un tubo della stufa.



qui il finale avvolto dalle bende(devo trovare qualche materiale a foglio, per avvolgere il polmone).:doma:




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Risposta #1037 il: Gio 14 Lug, 2011, 15:38:25
kraken, non ? necessario... anche le bende sul finale sono inutili...
la scocca ? già protetta dai carter in alluminio para calore e comunque sia la parte finale dello scarico ? molto meno calda che i collettori  :wink:
solitamente le bende si applicano sui collettori e basta a meno che hai qualche zona particolare da proteggere  :smile:


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Risposta #1038 il: Gio 14 Lug, 2011, 21:43:36
:oops:



raz_ts

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Risposta #1039 il: Ven 15 Lug, 2011, 00:34:57
Citazione
"Di bischero"Laughing Laughing Laughing ...lo scarico ti incrementa le prestazioni in maniera vera e propria se,hai una centralina (mappata a modo)


Ovviamente la centralina ha dei parametri che si autoadattano fino ad un certo punto...


Leggendo il topic,c'? molta gente che dopo aver messo uno scarico diciamo serio (trd/rmm) parlano di rombi e "tuoni"..e io mi chiedevo.. :o

Sono semplicemente dei scoppi che lo scarico produce?(quelli dei rally per intenderci) o sono vere e proprie fiamme che quando uno scarico e caldo si vedono uscire dalla marmitta? :idea:

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JaR

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Risposta #1040 il: Ven 15 Lug, 2011, 00:58:38
Citazione da: "raz_ts"
Citazione
"Di bischero"Laughing Laughing Laughing ...lo scarico ti incrementa le prestazioni in maniera vera e propria se,hai una centralina (mappata a modo)


Ovviamente la centralina ha dei parametri che si autoadattano fino ad un certo punto...


Leggendo il topic,c'? molta gente che dopo aver messo uno scarico diciamo serio (trd/rmm) parlano di rombi e "tuoni"..e io mi chiedevo.. :o

Sono semplicemente dei scoppi che lo scarico produce?(quelli dei rally per intenderci) o sono vere e proprie fiamme che quando uno scarico e caldo si vedono uscire dalla marmitta? :idea:


Assolutamente no, le fiammate non le vedi...per? qualche scoppio lo fa in rilascio,per fare le fiammate ci vuole diversa benzina incombusta,e per quanta ne brucia la nostra car di serie mi sembra improbabile possa farle,sicuramente da turbizzata con ignettori con portata maggiore non mancano in qualche frangente,ma migliore sar? la carburazione,minori saranno questi fenomeni,
La centralina varia nelle sue tolleranze ,ma non per questo poi la carburazione ? apposto,se cambi tutta la linea di scarico,la centralina non rendera mai bene,come una mappata ad hoc,teoricamente pure quando cambi filtro dell'aria (con uno sportivo)o (soprattutto) installi un cai,avresti bisogno di una mappatura , + aria in ingresso,piu benzina da bruciare per rendere al meglio, se sto sbagliando qualcuno corregga!!



Vime

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Risposta #1041 il: Ven 15 Lug, 2011, 09:44:29
Citazione da: "raz_ts"

Sono semplicemente dei scoppi che lo scarico produce?(quelli dei rally per intenderci) o sono vere e proprie fiamme che quando uno scarico e caldo si vedono uscire dalla marmitta? :idea:



sono scoppi, se poi togli il catalizzatore sono delle belle botte quando lo scarico ? bello caldo.
 :roll:  :twisted:



300.000 e continua....


JaR

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Risposta #1042 il: Ven 15 Lug, 2011, 12:00:07
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "raz_ts"

Sono semplicemente dei scoppi che lo scarico produce?(quelli dei rally per intenderci) o sono vere e proprie fiamme che quando uno scarico e caldo si vedono uscire dalla marmitta? :idea:



sono scoppi, se poi togli il catalizzatore sono delle belle botte quando lo scarico ? bello caldo.
 :roll:  :twisted:


Del sano terrorismo urbano, alla io..."TIRO UN PAIO DI LIMITATORI CON IL TERMIGNONI DA 70mm IN TITANIO SENZA DB KILLER FRA I MURI DEL PAESE" hahahahahahahaha



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Risposta #1043 il: Ven 15 Lug, 2011, 17:28:21
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "raz_ts"

Sono semplicemente dei scoppi che lo scarico produce?(quelli dei rally per intenderci) o sono vere e proprie fiamme che quando uno scarico e caldo si vedono uscire dalla marmitta? :idea:



sono scoppi, se poi togli il catalizzatore sono delle belle botte quando lo scarico ? bello caldo.
 :roll:  :twisted:

Concordo, ricordo che facevo degli scoppiettii mica da ridere con cai+trial+rmm...

per rispondere a rat_ts, sulla mia a limitatore, l'apexi "spegne" le candele e butta tutta la benzina nello scarico da quanto ho capito, causando delle fiammate di circa 1 metro :puo:  :puo:  :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:

 :risa:  :risa:  :risa:  :risa:

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


kratos

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Risposta #1044 il: Ven 15 Lug, 2011, 21:27:49
la civic di un mio amico (1.6 v-tec 160cv) ha solamente scarico magnum supersprint e centrale diretto con collettori stock,b? vi posso dire ke tempo fa io stando dietro a lui con la cely,a tarda serata,vedevo delle fiammate a cambiata di marce...quindi...ho sono i motori honda ke sono ben aperti e potenti o lo scarico cambiato con centrale diretto fa ques'effetto!

se l ho sorpassato?? no non ce l ho fatta :sad:



raz_ts

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Risposta #1045 il: Ven 15 Lug, 2011, 21:36:19
Citazione
per rispondere a rat_ts, sulla mia a limitatore, l'apexi "spegne" le candele e butta tutta la benzina nello scarico da quanto ho capito, causando delle fiammate di circa 1 metro

 il giusto quanto basta per fare un pollo arrosto :comp:

ho scoperto stasera (pulendo e guardando meglio )che il finale,proprio quello che si vede in foto e magnaflow.non riesco a vedere se anche la pancia tra le ruote fa parte dello stesso scarico.


Per fare un piccolo riassunto la linea aspirazione/scarico ? composta da:
 filtro aria CDA, centrale senza catalizzatore e terminale Magnaflow.
La mia domanda ?: per avere una linea di scarico decente in termine di prestazioni cos'altro devo cambiare/aggiungere oltre un terminale serio (TRD o RMM).

Lo chiedo giusto perche vorrei mettere la macchina apposto per il passaggio alla centralina GREDDY

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Risposta #1046 il: Lun 18 Lug, 2011, 10:05:11
Citazione da: "raz_ts"

La mia domanda ?: per avere una linea di scarico decente in termine di prestazioni cos'altro devo cambiare/aggiungere

dovresti prendere in mano un libro, fare i calcoli necessari per lunghezze e diametri e realizzare quel che ne esce  :wink:


raz_ts

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Risposta #1047 il: Lun 18 Lug, 2011, 21:09:04
Citazione
dovresti prendere in mano un libro, fare i calcoli necessari per lunghezze e diametri e realizzare quel che ne esce Wink

vabbe ma dopo mi scappa fuori uno scarico da formula 1. :cool:  :cool:

cercavo una linea che possa offrire qualcosa alla modifica della centralina

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Risposta #1048 il: Lun 18 Lug, 2011, 22:09:33
Non si tratta di fare calcoli da F1.......la Celica TS ha un motore da 107hp/litro ..........mettere un tubo vuoto dal motore al paraurti non ? una scelta sensata..........su una Uno turbo forse si........il 2zzge ? un motore raffinato.......
io ti consiglio:

1.collettori originali
2.scatalizzatore
3.terminale tipo TRD , RMM O TSUDO

non perdi cavalli per strada ed hai un ottimo sound :wink:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


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Risposta #1049 il: Mar 19 Lug, 2011, 12:59:42
alla fine ho chiamato la brain,  :???:  un salasso, allora ho optato per far lavorare il catalizzatore originale da loro e non comprarne uno sportivo in inox (brain).
la resa ? la stessa identica, ci mettono 3 giorni, 2 spedizioni comprese.

ovviamente il tutto lo faccio perché il cat ha finito la sua vita.



 

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