Autore Topic: SCARICO  (Letto 101583 volte)

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HPDxxx

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Risposta #1050 il: Mar 19 Lug, 2011, 13:40:46
Citazione da: "Knight"
Non si tratta di fare calcoli da F1.......la Celica TS ha un motore da 107hp/litro ..........mettere un tubo vuoto dal motore al paraurti non ? una scelta sensata..........su una Uno turbo forse si........il 2zzge ? un motore raffinato.......
io ti consiglio:

1.collettori originali
2.scatalizzatore
3.terminale tipo TRD , RMM O TSUDO

non perdi cavalli per strada ed hai un ottimo sound :wink:

su su non diciamo cose tanto per dirle....
motore raffinato... si... 10 anni fa!  :lol:
non ? una questionei di silenziatori, quel che conta sono le lunghezze ed i diametri delle tubazioni.

Conoscendo le caratteristiche del motore ? possibile costruire una linea di scarico ottimizzata al meglio per ottenere il massimo rendimento.

Tutto il resto sono compromessi e cose "meno peggio"....


Knight

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Risposta #1051 il: Mar 19 Lug, 2011, 15:41:15
Davide 3 anni fa la mia Celica TS con una modifica allo scarico non entrava in alzata........dopo aver sostituito la centralina e i lift bolt il problema persisteva.......
questo perché un coglione di preparatore mi aveva tolto il silenziatore posteriore e aperto troppo la linea di scarico........
naturalmente si parla di auto totalmente stock :wink:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


HPDxxx

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Risposta #1052 il: Mar 19 Lug, 2011, 16:00:44
e cosa centra?  :grin: ho per caso detto che la linea di scarico non ? importante per il rendimento del motore?  :grin:

immagino che la tua insinuazione sia che: uno scarico senza silenziatori funziona sicuramente male.
non ? vero: uno scarico con i condotti del giusto diametro e le lunghezze adeguate, funziona in modo ottimale, meglio che uno stock con i silenziatori e le pance d'espansione, naturalmente far? molto molto più rumore.

gli scarichi delle auto stradali (e molte volte anche in quelli da competizione) non sono costruiti tenendo conto SOLO delle prestazioni, ma soprattutto dei costi, del rumore, del confort e soprattutto degli ingombri a disposizione  :wink:


Knight

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Risposta #1053 il: Mar 19 Lug, 2011, 17:12:47
mi sono espresso male mea culpa ......se parliamo di dover realizzare da 0 una linea di scarico ad hoc calcolando le misure mi trovi daccordo (anche perché lo sto facendo sulla mia :risa:) quello che trovo stupido ? svuotare ,eliminare le pance su una macchina totalmente stock in pieno stile old turbo :wink:



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HPDxxx

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Risposta #1054 il: Mar 19 Lug, 2011, 17:17:14
ora ? più chiaro  :grin:

diciamo che in generale, muoversi alla pene di segugio non ? mai una buona cosa...  :wink:

andrebbe rispettato il seguente schema:



:risa:


Knight

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Risposta #1055 il: Mar 19 Lug, 2011, 17:20:07
:risa: :risa: :risa:



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raz_ts

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Risposta #1056 il: Mar 19 Lug, 2011, 22:25:51
Citazione
io ti consiglio:

1.collettori originali
2.scatalizzatore
3.terminale tipo TRD , RMM O TSUDO


Ovviamente nessuno omologato vero? :grin:

Come mai non mi hai consigliato di cambiare anche i collettori?Dici che non influiscono un grand che sulla linea di scarico? o non a niente a che fare con i parametri che dopo la Greddy andra a modificare?

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Vime

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Risposta #1057 il: Mer 20 Lug, 2011, 09:23:03
Citazione da: "raz_ts"

Ovviamente nessuno omologato vero? :grin:

Come mai non mi hai consigliato di cambiare anche i collettori?Dici che non influiscono un grand che sulla linea di scarico? o non a niente a che fare con i parametri che dopo la Greddy andra a modificare?


nessuno omologato, i collettori sul TS meritano un discorso a parte e se cerchi sul forum trovi delle discussioni molto approfondite in merito.

Le possibili soluzioni sono 2:

- porting dei collettori originali + bende termiche, soluzione più economica (in pratica si eliminano tutti i difetti di manifattura e si migliora il flusso dei gas di scarico)

- collettori Trial come quelli che aveva Bandana, hanno i tubi singoli (prima della flangia che si attacca al centrale) più lunghi rispetto agli stock e diametri differenti ma non so se si trovano ancora in giro e costano un po'. inoltre bisogna modificare il centrale accorciandolo.
una cosa tipo questa http://www.ppeengineering.com/products/toyota/celica/2zzgegts.php



300.000 e continua....


KRAKEN

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Risposta #1058 il: Ven 22 Lug, 2011, 13:25:16
ho visto che le sonde lambda sono veramente sporche, cosa mi consigliate per pulirle?

gracias



Bluboy

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Risposta #1059 il: Ven 22 Lug, 2011, 14:47:38
Credo che puoi usare tranqulillamente lo stesso prodotto che si usa per il debimetro.
Spray pulisci carburatori e/o contatti elettrici.  :wink:



-kINg-

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Risposta #1060 il: Lun 25 Lug, 2011, 00:23:23
Come ho scritto diversi gg fa mi chiedevo dove potesse essere reperibile lo scarico RMM oltre al sito della JD PROJECT leggendo delle sue non chiarissime transazioni passate confido che ci siano altri contatti...

Altra domanda per chi ? della mia zona...mi preoccupa il fatto che sia non omologato in termini di collaudo...riuscite a dirmi qualche nome di officina che fa revisioni non fiscali??? Grazie!!  :twisted:



KRAKEN

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Risposta #1061 il: Lun 05 Set, 2011, 13:56:45
Citazione da: "KRAKEN"
partito con i lavori, smontato tutta la linea di scarico(centrale + finale TRD).

Ho iniziato a fasciar il finale TRD e poi ho lasciato il centrale da rifare uguale in inox(by INOXCAR) con cat BRAIN(in arrivo), il tutto verr? avvolto dalle bende termiche.. :Oo:  :wall:


Un consiglio: per bendare, bagnate prima le bende(leggermente) in modo da farle aderire meglio sulla superficie, inoltre una volta asciugate si restringeranno aderendo ancora di pi?.

qua vedete la linea di scarico già fatta modificare a suo tempo da Ter@fil, togliendo il centrale e mettendo un tubo della stufa.



qui il finale avvolto dalle bende(devo trovare qualche materiale a foglio, per avvolgere il polmone).:doma:





ho finalmente finito la parte centrale dello scarico, rifatta in inox(by INOX CAR) e messo il cat ricondizionato dalla BRAIN.






GIO 23

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Risposta #1062 il: Lun 05 Set, 2011, 14:09:48
Bel lavoro  :wink:



HPDxxx

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Risposta #1063 il: Lun 05 Set, 2011, 14:13:16
un ottimo lavoro! :clap:


KRAKEN

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Risposta #1064 il: Mar 06 Set, 2011, 10:54:49
scusami h, ma mi avanzavano metri di bende e ho fatto che finire la parte centrale :risa:




 

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