Autore Topic: SCARICO  (Letto 101582 volte)

hmcre

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2009
Risposta #1080 il: Sab 05 Nov, 2011, 00:28:05
bhe io ho preso da ebay america un himoto tenrai :

giudicate voi come suono come sia....secondo me ? gia bello pieno.

p.s.:  se per caso facessi togliere il silenziatore centrale e metterei un tubo dritto al posto...come prestazioni cambierebbe qualkosa? come suono ?
se si eliminasse anke il cat? si accenderebbe poi qualke spia?

Grazie

kratos

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2008
Risposta #1081 il: Sab 05 Nov, 2011, 09:53:32
Citazione da: "hmcre"

p.s.:  se per caso facessi togliere il silenziatore centrale e metterei un tubo dritto al posto...come prestazioni cambierebbe qualkosa? come suono ?

Grazie
il sound ? molto bello"mi piace"
cmq riguardo a mettere un tubo dritto te lo sconsiglio perche avresti sempre la spia de ceck(non la sopporto) accesa,quindi dovresti comprare un simulatore ke toglie la spia,ma cmq non passeresti la revisione,anke se il sound sarebbe ancora piu cupo,poi magari ti fa la risonanza all interno dell abitacolo anke camminando al minimo...
a mio parere,faresti meglio a togliere il catalizzatore e metterne un altro della BRIAN o MAGNAFLOW,cosi saresti apposto con la revisione,con la spia ceck,e forse ci sara un piccolissimo aumento di prestazioni,ma impercettibile :wink:

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #1082 il: Sab 05 Nov, 2011, 11:42:56
Citazione da: "kratos"

Grazie
il sound ? molto bello"mi piace"
cmq riguardo a mettere un tubo dritto te lo sconsiglio perche avresti sempre la spia de ceck(non la sopporto) accesa,quindi dovresti comprare un simulatore ke toglie la spia,ma cmq non passeresti la revisione,anke se il sound sarebbe ancora piu cupo,poi magari ti fa la risonanza all interno dell abitacolo anke camminando al minimo...
a mio parere,faresti meglio a togliere il catalizzatore e metterne un altro della BRIAN o MAGNAFLOW,cosi saresti apposto con la revisione,con la spia ceck,e forse ci sara un piccolissimo aumento di prestazioni,ma impercettibile :wink:

anche con un Brian facilmente si accender? la spia. e a far la revisione potresti avere problemi!!

\"nel dubbio, scopala.\"

kratos

• Vero manico
Risposta #1083 il: Sab 05 Nov, 2011, 11:47:31
Citazione
anche con un Brian facilmente si accender? la spia. e a far la revisione potresti avere problemi!!
e con un magnaflow?? cmq nn sapevo ke anke con un brian si ccendesse la spia :roll:

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #1084 il: Sab 05 Nov, 2011, 12:06:49
con il BRAIN 200 celle metallico la spia non si accende, il "problema" se cos? vogliamo chiamarlo ? che ha una vita di circa 70/80.000 km. che ? più o meno la met? di quello di serie.

Parlo per esperienza personale, con il Brain ho sempre passato la revisione e non avevo poblemi di spia. il tutto fino a quando era "operativo", la spia ha iniziato ad accendersi e spegnersi da sola ogni tanto dopo 70.000 km circa per passare a fissa dopo gli 80.000.

300.000 e continua....

hmcre

• Vero manico
Risposta #1085 il: Sab 05 Nov, 2011, 12:27:01
e se invece il cat lo lasciassi (lavevano gia cambiato in toyota e dovrebbe avere ora sui 50'000km) ed eliminassi solo il silenziatore centrale? il sound sarebbe + cupo o metallico? a scoppietti aumenterebbe?prestazioni?

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #1086 il: Sab 05 Nov, 2011, 12:32:30
Citazione da: "Vime"
con il BRAIN 200 celle metallico la spia non si accende, il "problema" se cos? vogliamo chiamarlo ? che ha una vita di circa 70/80.000 km. che ? più o meno la met? di quello di serie.

Parlo per esperienza personale, con il Brain ho sempre passato la revisione e non avevo poblemi di spia. il tutto fino a quando era "operativo", la spia ha iniziato ad accendersi e spegnersi da sola ogni tanto dopo 70.000 km circa per passare a fissa dopo gli 80.000.

a me invece si accendeva spesso, anche appena montato, ogni volta che percorrevo qualche km a filo di gas, tipo 80km/h costanti... poi ? successo che si rispegnesse da sola, a volte...
e per passare la revisione era una faticaccia

\"nel dubbio, scopala.\"

zmanu

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Feb 2009
Risposta #1087 il: Sab 05 Nov, 2011, 13:31:00
ma con questo brain che non ? un grande marchio, avete visto risultati a livello di spinta? xke io con la 350z avevo un cat della ultimate racing che si sentiva di brutto la diferenza

la reazione deve essere sempre pi? veloce della macchina, altrimenti non arriverai mai a controllarla

kratos

• Vero manico
Risposta #1088 il: Dom 06 Nov, 2011, 09:17:22
io prover? con il cat magnaflow,sono abbastanza buoni e credo duri molto di più del brian

hmcre

• Vero manico
Risposta #1089 il: Lun 07 Nov, 2011, 18:49:58
e se invece il cat lo lasciassi (lavevano gia cambiato in toyota e dovrebbe avere ora sui 50'000km) ed eliminassi solo il silenziatore centrale? il sound sarebbe + cupo o metallico? a scoppietti aumenterebbe?prestazioni?

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #1090 il: Lun 07 Nov, 2011, 18:59:27

prestazioni uguali ma più rumore, scoppiettii ecc..

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #1091 il: Lun 07 Nov, 2011, 21:47:00
Citazione da: "HPDxxx"

prestazioni uguali ma più rumore, scoppiettii ecc..

...e risonanza in abitacolo nonch? vibrazioni sul tunnel centrale...almeno finch? avevo centrale dritto +remus.

Da quando ho il Vici senza pancia d'espansione il problema si ? risolto anche se si possono immaginare i decibel allo scarico... :oops:

sampeifabio

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Nov 2011
Risposta #1092 il: Mer 30 Nov, 2011, 12:54:42
bene mi son letto tutte e 100 e passa le pagine :smile: ho capito che gli scarichi che preferite sono TRD e RMM...per? per la Celi ci sono un sacco di scarichi aftermarket (io ho la TS)...quelli che piacciono a me sono tipo Apexi N1, HKS, Invidia N1 e simili....ora, ovviamente scarichi come Invidia (che ? diretto senza la pancia) renda di più di uno scarico come l' Apexi, RMM, TRD che invece hanno la pancia...ho sbagliato qualcosa? :???: sto cercanco comunque uno scarico buono e prestazionale, da abbinare in "futuro" con un bel centrale (esempio da 60mm) con catalizzatore sportivo (come High flow cat della Magnaflow)...

kratos

• Vero manico
Risposta #1093 il: Mer 30 Nov, 2011, 13:32:38
Citazione da: "sampeifabio"
bene mi son letto tutte e 100 e passa le pagine :smile: ho capito che gli scarichi che preferite sono TRD e RMM...per? per la Celi ci sono un sacco di scarichi aftermarket (io ho la TS)...quelli che piacciono a me sono tipo Apexi N1, HKS, Invidia N1 e simili....ora, ovviamente scarichi come Invidia (che ? diretto senza la pancia) renda di più di uno scarico come l' Apexi, RMM, TRD che invece hanno la pancia...ho sbagliato qualcosa? :???: sto cercanco comunque uno scarico buono e prestazionale, da abbinare in "futuro" con un bel centrale da 60mm con catalizzatore sportivo (come High flow cat della Magnaflow)...
concordo pienamente con te,cmq per il centrale io lascerei la stessa tubazione cambiando solamente catalizzatore con un bel magnaflow,come hai detto tu;
io ho il 143hp ed ho avuto anke il TRD anke se per poco tempo...ke dire...avevo un po piu di uscita,ma troppo aperto come scarico secondo me,ansi mi correggo,non avendo abbastanza modifiche avevo qualche perdita ai bassi regimi,considera che ho solamente un CAI della INJEN e collettori di scarico DcSport,quelli rivestiti in ceramica diciamo,per quanto riguarda gli altri scarichi sinceramente sono sempre stato curioso di provarli,specialmente l'INVIDIA N1,vorrei proprio vedere come va per la mia celica :cool:

sampeifabio

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Nov 2011
Risposta #1094 il: Mer 30 Nov, 2011, 14:30:29
l' Invidia N1 (mi piace da pazzi) secondo me far? un bel bordello, soprattutto se ci abbini un centrale....alla fine considera che ho il TS quindi già di suo ? un p? vuota ai bassi...come aspirazione ho l' airbox stock, filtro a pannello k&n e valvola a farfalla montata (un pochino aiuta ai bassi regimi)...mi piace molto l' Apexi N1, bel sound e ha un bel look :smile: spero sia buono e performante...mi piacerebbe abbinarci un bel centrale anche perché vorrei avere qualcosa in più in alzata :wink:...per ora non ho intenzione di cambiare collettori...si vedr?...

Avete mai sentito parlare di PPE Engineering si?? :grin: Loro fanno sia collettori che centrale per le nostre Celiche...secondo me ? roba davvero buona....parlando di centrale appunto, che ne pensate:

http://www.ppeengineering-onlinestore.com/product.sc?productId=27&categoryId=11

Se vuoi te lo spediscono con istallato anche il cat della Magnaflow e silenziatore :wink: ....su Newcelica ne parlano molto bene....ma la cosa che mi "preoccupa" ? il 2.5" ovvero 63,5mm :o ma intendono diametro interno o esterno????

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal