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carlito

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Risposta #1110 il: Ven 09 Dic, 2011, 20:27:21
Citazione da: "sampeifabio"

? anche vero questa cosa, di farlo artigianalmente, ma il centrale lo vorrei con il silenziatore e cat sportivo e quindi comprarli a parte!!

Hem... :roll: E allora? Scusa, dove starebbe il problema?
E tutta roba che si più comprare separatemente per poi fabbricare un centrale, un finale o quello che vuoi ma non illuderti di andare a risparmiare rispetto ai PPE perché tra catalizzatore, silenziatore/i, riduzioni, tubi, bungs per le sonde, flange e cagate varie ti accorgerai che non andresti a spendere molto meno dei PPE (intendo per un lavoro ben fatto e ben rifinito) senza contare il costo della manodopera che non ? cosa da poco.

Ah, occhio che sul TS in pochissimi qua dentro hanno cambiato collettori per via del "flauto" la cui mancanza, se ben ricordo con la centralina stock provoca l'accensione della spia del check engine.

E comunque prima di fare cagate considera che fare un centrale per la TS ? cosa diversa che farlo per una 143 per via della paratia interna che il centrale del TS ha mentre quello della 143 no.

Per questo se ? tua intenzione mettere mano ai collettori di scarico (che sono la cosa da cui iniziare perché influiscono maggiormente sull'erogarzione del motore) per averli fatti con criterio con la possibilit? di trovarli già pronti magari completi di catalizzatore e una pancia di espansione sul centrale prendi i PPE e ti risparmi tanti di quegli sbattimenti che non hai idea: fossero esistiti all'epoca per la mia li avrei presi ad occhi chiusi. :wink:

Quindi il mio suggeriemento ?:
- collettori PPE (tassativamente col resonator sulla midpipe e per il catalizzatore vedi tu cosa preferisci se con o senza)
- terminale artigianale con 2 pance (come sullo scarico stock del TS) col solito tubo mitragliato al posto delle camere d'espansione.

Alternativa semplice ad economica:
- port & polish dei collettori stock
- lasci il centrale stock
- terminale artigianale con 2 pance (come sullo scarico stock del TS) col solito tubo mitragliato o eventualmetne qualcosa di più cattivo (vedi tu).

:bye:

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sampeifabio

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Risposta #1111 il: Ven 09 Dic, 2011, 21:30:27
Citazione da: "carlito"
Hem... :roll: E allora? Scusa, dove starebbe il problema?
E tutta roba che si più comprare separatemente per poi fabbricare un centrale, un finale o quello che vuoi ma non illuderti di andare a risparmiare rispetto ai PPE perché tra catalizzatore, silenziatore/i, riduzioni, tubi, bungs per le sonde, flange e cagate varie ti accorgerai che non andresti a spendere molto meno dei PPE (intendo per un lavoro ben fatto e ben rifinito) senza contare il costo della manodopera che non ? cosa da poco.

Ah, occhio che sul TS in pochissimi qua dentro hanno cambiato collettori per via del "flauto" la cui mancanza, se ben ricordo con la centralina stock provoca l'accensione della spia del check engine.

E comunque prima di fare cagate considera che fare un centrale per la TS ? cosa diversa che farlo per una 143 per via della paratia interna che il centrale del TS ha mentre quello della 143 no.

Per questo se ? tua intenzione mettere mano ai collettori di scarico (che sono la cosa da cui iniziare perché influiscono maggiormente sull'erogarzione del motore) per averli fatti con criterio con la possibilit? di trovarli già pronti magari completi di catalizzatore e una pancia di espansione sul centrale prendi i PPE e ti risparmi tanti di quegli sbattimenti che non hai idea: fossero esistiti all'epoca per la mia li avrei presi ad occhi chiusi. :wink:

Quindi il mio suggeriemento ?:
- collettori PPE (tassativamente col resonator sulla midpipe e per il catalizzatore vedi tu cosa preferisci se con o senza)
- terminale artigianale con 2 pance (come sullo scarico stock del TS) col solito tubo mitragliato al posto delle camere d'espansione.

Alternativa semplice ad economica:
- port & polish dei collettori stock
- lasci il centrale stock
- terminale artigianale con 2 pance (come sullo scarico stock del TS) col solito tubo mitragliato o eventualmetne qualcosa di più cattivo (vedi tu).

:bye:


Bene ti quoto in tutto :wink: sapevo anche questo maledetto problema del phon e via dicendo...a e poi i collettori PPE hanno anche l' air injection tube per appunto collegarci il phon...per il centrale mi sto orientando di prendere direttamente dalla PPE (con cat e resonator) e terminale vabb? si vedr?....per i collettori PPE c' era una versione speciale che sono i redliner9k...non so se avete mai letto la discussione su newcelica:

http://www.newcelica.org/forums/showthread.php?t=297789&highlight=redliner9k

E qui quando gli scrissi io a riguardo e me ne parlarono molto bene, guardate :wink:

http://www.newcelica.org/forums/showthread.php?t=335273&highlight=redliner9k



carlito

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Risposta #1112 il: Sab 10 Dic, 2011, 01:41:29
Hem... :roll: Le rullate sono decisamente relative e in ogni caso a culo fooooorse a stento potresti sentire la differenza quindi tutti quei  cv sono molto :gianni: .

Per il resto la scelta dipende da quello che intendi farci e forse i" Redliner9k Edition" sono un tantino esagerati su un'auto stradale senza modifiche radicali al motore all'aspirazione e sopratutto all'elettronica, senza contare poi che hanno ottime possibilit? di fare più rumore di quello che potresti volere...

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sampeifabio

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Risposta #1113 il: Sab 10 Dic, 2011, 03:00:25
Citazione da: "carlito"
Hem... :roll: Le rullate sono decisamente relative e in ogni caso a culo fooooorse a stento potresti sentire la differenza quindi tutti quei  cv sono molto :gianni: .

Per il resto la scelta dipende da quello che intendi farci e forse i" Redliner9k Edition" sono un tantino esagerati su un'auto stradale senza modifiche radicali al motore all'aspirazione e sopratutto all'elettronica, senza contare poi che hanno ottime possibilit? di fare più rumore di quello che potresti volere...


B? nel mio caso, allora non fanno per me i Redliner9k...come ho scritto non vorrei prendere collettori troppo spinti, visto che per ora non ho intenzione di mettere mano sull' elettronica (per l' aspirazione, ho airbox stock e filtro a pannello K&N)...Prenderei allora i PPE normali, ma cavoli costicchiano un p? :roll: ...se non sbaglio quelli sono un 4-1 giusto?



carlito

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Risposta #1114 il: Sab 10 Dic, 2011, 03:33:13
Citazione da: "sampeifabio"
...se non sbaglio quelli sono un 4-1 giusto?

Cos? sembrerebbe.

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raz_ts

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Risposta #1115 il: Sab 10 Dic, 2011, 03:49:27
Salve ragazzi,la mia macchina monta uno scarico Magnaflow gia da quando l'ho comprata.La mia domanda ? come faccio a sapere se ? omologato o no?Il vecchio proprietario non mi ha dato niente....Se chiedo a Magnaflow mi potrebbero inviare qualcosa?

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kratos

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Risposta #1116 il: Sab 10 Dic, 2011, 08:52:21
Citazione da: "raz_ts"
Salve ragazzi,la mia macchina monta uno scarico Magnaflow gia da quando l'ho comprata.La mia domanda ? come faccio a sapere se ? omologato o no?Il vecchio proprietario non mi ha dato niente....Se chiedo a Magnaflow mi potrebbero inviare qualcosa?
mmm..forse il vecchio proprietario  doveva darti qulche foglio riguardante lo scarico :roll:
cmq controlla se ha l etichetta;dovrebbe essere attaccata allo scarico da qualche parte(zona pancia)



sampeifabio

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Risposta #1117 il: Sab 10 Dic, 2011, 16:01:59
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "sampeifabio"
...se non sbaglio quelli sono un 4-1 giusto?

Cos? sembrerebbe.


Ma ? meglio un 4-2-1 o va bene lo stesso un 4-1 per una TS stock (elettronica stock)? Si dice di no, perché non si riesce a sfruttarli come si deve.... :roll: Altrimenti ci sarebbero per esempio anche questi DC sport per TS:

http://www.em-power.it/dettagli.asp?sid=26389172520111210152304&idp=2981&idn=1

Ma in questo caso il phon lo dovrei far soffiare a vuoto nel vano motore...Ma una domanda poi, come mai questi DC sport sono "corti" mentre i PPE (come i weapon r) sono più lunghi?



Vime

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Risposta #1118 il: Sab 10 Dic, 2011, 16:04:54
Citazione da: "sampeifabio"
Ma una domanda poi, come mai questi DC sport sono "corti" mentre i PPE (come i weapon r) sono più lunghi?


perché non esiste un collettore "universale", la forma, la geometria e il diametro dei tubi ? strettamente collegata al tipo di risultato che si vuole ottenere.



300.000 e continua....


sampeifabio

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Risposta #1119 il: Sab 10 Dic, 2011, 16:12:02
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "sampeifabio"
Ma una domanda poi, come mai questi DC sport sono "corti" mentre i PPE (come i weapon r) sono più lunghi?


perché non esiste un collettore "universale", la forma, la geometria e il diametro dei tubi ? strettamente collegata al tipo di risultato che si vuole ottenere.


Capito, e quindi fammi capire, quale sarebbe la differenza tra ad esempio un 4-1 moolto lungo come PPE o weapon r, un 4-1 corto o un 4-2-1 corto (in campo prestazionale ovviamente??



carlito

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Risposta #1120 il: Sab 10 Dic, 2011, 19:02:53
Citazione da: "sampeifabio"
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "sampeifabio"
Ma una domanda poi, come mai questi DC sport sono "corti" mentre i PPE (come i weapon r) sono più lunghi?


perché non esiste un collettore "universale", la forma, la geometria e il diametro dei tubi ? strettamente collegata al tipo di risultato che si vuole ottenere.


Capito, e quindi fammi capire, quale sarebbe la differenza tra ad esempio un 4-1 moolto lungo come PPE o weapon r, un 4-1 corto o un 4-2-1 corto (in campo prestazionale ovviamente??

Dipende per fare cosa.
C'? chi dice che 4-2-1 sarebbe meglio... :nonso:

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sampeifabio

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Risposta #1121 il: Dom 11 Dic, 2011, 14:27:10
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "sampeifabio"
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "sampeifabio"
Ma una domanda poi, come mai questi DC sport sono "corti" mentre i PPE (come i weapon r) sono più lunghi?


perché non esiste un collettore "universale", la forma, la geometria e il diametro dei tubi ? strettamente collegata al tipo di risultato che si vuole ottenere.


Capito, e quindi fammi capire, quale sarebbe la differenza tra ad esempio un 4-1 moolto lungo come PPE o weapon r, un 4-1 corto o un 4-2-1 corto (in campo prestazionale ovviamente??

Dipende per fare cosa.
C'? chi dice che 4-2-1 sarebbe meglio... :nonso:


B? per avere una modifica che abbia vantaggi anche con centralina stock, migliorare un p? erogazione, coppia e potenza grossomodo su tutto l' arco dei giri (considerare che dovr? accoppiarlo ad un centrale e terminale da 60mm)...non ricordo dove, ma lessi un post qui da qualche parte dove si disse che ad esempio con dei 4-1 ti svuotano molto in basso ma guadagni qualcosa agli alti...forse nel mio caso non fanno per me, boo :nonso:



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Risposta #1122 il: Dom 11 Dic, 2011, 19:30:21
Citazione da: "sampeifabio"

B? per avere una modifica che abbia vantaggi anche con centralina stock, migliorare un p? erogazione, coppia e potenza grossomodo su tutto l' arco dei giri (considerare che dovr? accoppiarlo ad un centrale e terminale da 60mm)...non ricordo dove, ma lessi un post qui da qualche parte dove si disse che ad esempio con dei 4-1 ti svuotano molto in basso ma guadagni qualcosa agli alti...forse nel mio caso non fanno per me, boo :nonso:

Secondo me i diametri sono quasi identici e 4-1 o 4-2-1 non fa troppa differenza.

Qualche vantaggio c'? in ogni caso in termini di coppia e potenza ai medio alti regimi, ma tieni presente che aumentando i diametri si finisce sempre per recuperare qualcosa in alto.

Naturalmente ci sono alcune variaibili date dalla presenza o meno del catalizzatore e dalla conformazione interna dello scarico oltre che dal tipo di terminale che userai (e occhio che in definitiva ? il terminale che determina quanto casino fai).

E poi IMHO in basso non si sente troppa differenza, sopratutto con l'airbox stock, ma già con uno short-ram o con un filtro a fungo dentro l'arbox stock o dentro uno completamente artigianale di maggior volume (che sul ts in configurazione stock non c'? spazio per farcelo stare) le cose cambiano principalmente perché la risposta del motore ? migliore. :wink:

Se ti interessano di più i bassi regimi fai fare un port  polish dei collettori stock e sei già a posto con poca spesa. :wink:

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Risposta #1123 il: Dom 11 Dic, 2011, 20:10:01
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "sampeifabio"

B? per avere una modifica che abbia vantaggi anche con centralina stock, migliorare un p? erogazione, coppia e potenza grossomodo su tutto l' arco dei giri (considerare che dovr? accoppiarlo ad un centrale e terminale da 60mm)...non ricordo dove, ma lessi un post qui da qualche parte dove si disse che ad esempio con dei 4-1 ti svuotano molto in basso ma guadagni qualcosa agli alti...forse nel mio caso non fanno per me, boo :nonso:

Secondo me i diametri sono quasi identici e 4-1 o 4-2-1 non fa troppa differenza.

Qualche vantaggio c'? in ogni caso in termini di coppia e potenza ai medio alti regimi, ma tieni presente che aumentando i diametri si finisce sempre per recuperare qualcosa in alto.

Naturalmente ci sono alcune variaibili date dalla presenza o meno del catalizzatore e dalla conformazione interna dello scarico oltre che dal tipo di terminale che userai (e occhio che in definitiva ? il terminale che determina quanto casino fai).

E poi IMHO in basso non si sente troppa differenza, sopratutto con l'airbox stock, ma già con uno short-ram o con un filtro a fungo dentro l'arbox stock o dentro uno completamente artigianale di maggior volume (che sul ts in configurazione stock non c'? spazio per farcelo stare) le cose cambiano principalmente perché la risposta del motore ? migliore. :wink:

Se ti interessano di più i bassi regimi fai fare un port  polish dei collettori stock e sei già a posto con poca spesa. :wink:


Vabb? non ? che mi interessano di più i bassi regimi, ma intendevo di non voler perdere "troppo" ai bassi per poter migliorare ai medio/alti :wink: ma se mi dici che la differenza ai bassi non si sente molto allora ok, quindi, allora diciamo che ? l' airbox stock con filtro a pannello mi dovrebbe aiutare ai bassi (o un eventuale CAI??)...



Carbon R

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Risposta #1124 il: Dom 11 Dic, 2011, 20:22:33
O airbox stock modificato per inserirvi un filtro a cono.

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