Autore Topic: SCARICO  (Letto 101530 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #1125 il: Dom 11 Dic, 2011, 20:38:43
Citazione da: "sampeifabio"

Vabb? non ? che mi interessano di più i bassi regimi, ma intendevo di non voler perdere "troppo" ai bassi per poter migliorare ai medio/alti :wink:

Hem... Te hai sotto il cofano un motore aspirato che ? fatto per rendere in alto e per quanto si possa (ammesso che si riesca in modo sensibile solo con uno scarico) migliorare l'erogazione ai bassi e non avrai mai aumenti di coppia in basso se non a prezzo di perdere potenza dopo.

Citazione da: "sampeifabio"

 ma se mi dici che la differenza ai bassi non si sente molto allora ok,

Si ma, attenzione: ho solo detto che secondo me tra I PPE (4-1) e quegli altri (4-2-1) poco cambia per quello che sembra interessare a te.

Citazione da: "sampeifabio"

quindi, allora diciamo che ? l' airbox stock con filtro a pannello mi dovrebbe aiutare ai bassi (o un eventuale CAI??)...

Ecco se ti interessano i bassi il CAI, ad esempio, non ti piacerebbe perché allunghi decisamente i tempi di risposta ma in compenso va meglio agli alti regimi: la soluzione migliore per vari motivi per quello che ho sperimentato io ? il cono nell'airbox, ma qui ? off-topic.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #1126 il: Dom 11 Dic, 2011, 20:55:51
Citazione da: "carlito"
Se ti interessano i bassi il CAI non ti piacerebbe perché allunghi decisamente i tempi di risposta ma in compenso va meglio agli alti regimi: la soluzione migliore per vari motivi per quello che ho sperimentaot io ? il cono nell'airbox, ma qui ? off-topic.


Gi? :roll: quel maledetto ritardo della risposta...per ora mi tengo airbox stock con filtro a pannello poi si vedr?.....vabb? non andiamo in OT...stavamo parlando di:

Citazione da: "sampeifabio"
non ? che mi interessano di più i bassi regimi, ma intendevo di non voler perdere "troppo" ai bassi per poter migliorare ai medio/alti :wink: ma se mi dici che la differenza ai bassi non si sente molto allora ok


Ora più meno fatemi capire un p? le differenze tra quei tipi di collettori :roll:



raz_ts

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 326
  • Iscritto: Giu 2011
  • Località: Stia(AR)
Risposta #1127 il: Dom 25 Dic, 2011, 23:40:10
E possibile trovare da qualche parte uno scarico duplex omologato però senza pancia?
C'? qualche ditta italiana che lo puo fare? tipo supersprint etc

Per senza pancia non intendo la parte finale ma proprio il pancione che sta sotto il baule

Image and video hosting by TinyPic


carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #1128 il: Dom 25 Dic, 2011, 23:51:53
Citazione da: "raz_ts"
E possibile trovare da qualche parte uno scarico duplex omologato però senza pancia?
C'? qualche ditta italiana che lo puo fare? tipo supersprint etc

Per senza pancia non intendo la parte finale ma proprio il pancione che sta sotto il baule

No non mi risulta e del resto ammesso e non concesso che qualcuna di queste aziende si disturbi a realizzarlo  togliendo quella parte del silenziatore non c'? verso che si riesca a stare dentro limiti di rumore accettabile quindi no.

E ammettendo anche per assurdo che lo vogliano fare come dici tu e che per qualche fatto inspiegabile lo scarico non faccia il casino che immagino fare un'omologazione non ? cosa da cinque minuti e nemmeno tanto economica.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


follisempre

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1039
  • Iscritto: Set 2009
  • Località: Mantova/Ragusa
Risposta #1129 il: Mar 03 Gen, 2012, 23:08:11



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #1130 il: Mar 03 Gen, 2012, 23:30:24
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "raz_ts"
E possibile trovare da qualche parte uno scarico duplex omologato però senza pancia?
C'? qualche ditta italiana che lo puo fare? tipo supersprint etc

Per senza pancia non intendo la parte finale ma proprio il pancione che sta sotto il baule

No non mi risulta e del resto ammesso e non concesso che qualcuna di queste aziende si disturbi a realizzarlo  togliendo quella parte del silenziatore non c'? verso che si riesca a stare dentro limiti di rumore accettabile quindi no.

E ammettendo anche per assurdo che lo vogliano fare come dici tu e che per qualche fatto inspiegabile lo scarico non faccia il casino che immagino fare un'omologazione non ? cosa da cinque minuti e nemmeno tanto economica.
quoto a questo punto meglio un bel artigianale tipo vici  :wink:



raz_ts

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 326
  • Iscritto: Giu 2011
  • Località: Stia(AR)
Risposta #1131 il: Gio 05 Gen, 2012, 22:52:44
Citazione da: "GIO 23"
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "raz_ts"
E possibile trovare da qualche parte uno scarico duplex omologato però senza pancia?
C'? qualche ditta italiana che lo puo fare? tipo supersprint etc

Per senza pancia non intendo la parte finale ma proprio il pancione che sta sotto il baule

No non mi risulta e del resto ammesso e non concesso che qualcuna di queste aziende si disturbi a realizzarlo  togliendo quella parte del silenziatore non c'? verso che si riesca a stare dentro limiti di rumore accettabile quindi no.

E ammettendo anche per assurdo che lo vogliano fare come dici tu e che per qualche fatto inspiegabile lo scarico non faccia il casino che immagino fare un'omologazione non ? cosa da cinque minuti e nemmeno tanto economica.
quoto a questo punto meglio un bel artigianale tipo vici  :wink:

e l'omologazione da dove la tiri fuori?

Image and video hosting by TinyPic


TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #1132 il: Ven 06 Gen, 2012, 00:57:12
Fatti fermare con uno scarico aftermarket da uno che vuole farti male e tu tiragli fuori il cartellino d'omologazione che pero non trova riscontro in un aggiornamento del libretto e poi vedi dove te la metti l'omologazione invece che tirarla fuori !

Spacciatore Strutturali CTI


Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #1133 il: Ven 06 Gen, 2012, 14:46:33
Citazione da: "TSuper"
Fatti fermare con uno scarico aftermarket da uno che vuole farti male e tu tiragli fuori il cartellino d'omologazione che pero non trova riscontro in un aggiornamento del libretto e poi vedi dove te la metti l'omologazione invece che tirarla fuori !


In TEORIA saresti apposto, poich? legge attuale: uno scarico omologato con certificato corredato NON necessita di aggiornamento sulla carta di circolazione...

Ma in PRATICA come ben dici sappiamo che non ? cos? SE trovi uno che vuole farti male... se ne sbatte altamente.
Purtroppo sono quelle incongruenze legislative che l'Italia si porta appresso da ANNI e che non troveranno mai ne capo n? coda...  :roll:



lele_82

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 112
  • Iscritto: Feb 2011
  • Località: Roma
    • http://
Risposta #1134 il: Lun 16 Gen, 2012, 09:48:38
l'Italia per queste cose ? veramente pessima!!



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #1135 il: Lun 16 Gen, 2012, 10:17:38
Tanto alla fine se vogliono farti storie te le fanno lo stesso! Quindi io ho preferito sbattermene!



Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #1136 il: Gio 19 Gen, 2012, 02:33:27
Da quello che s? io, se ? specifico per la propria vettura (quindi Supersprint e Ragazzon) non possono dirti niente. Infatti poi non ti danno niente e non fanno neanche tanto macello.
Io avevo montato un Magnaflow (mannaggia a me e ai soldi spesi inutilmente per fare le curve e aggiungere 2 silenziatori!) diretto stile bazooka. A parte il macello che faceva senza il 2? silenziatore (avevo rimesso il centrale e ho dovuto aggiungere tra quello e il terminale un altro silenziatore più piccolo) e il fatto che mi aveva dato poco in termini di prestazioni (ovviamente era solo un terminale; la differenza però l'ho sentita quando ho rimesso s? quello stock: decisamente più soffocato in alto), aveva un foglio di omologazione sul quale c'era segnata la t23 vvt-i...peccato che essendo universale c'erano altri 3000 modelli di auto: quello probabilmente sarebbe stato utile al gabinetto! :lol:
Ah, prove fatte su una strada rettilinea dietro casa mia, con alcuni punti di riferimento: la uso dalla car che avevo prima, però sono sempre sensazioni a culo...



sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #1137 il: Ven 10 Feb, 2012, 20:24:31
Se non riesco a trovare un Apexi N1 a buon prezzo credo proprio che andr? di questo nuovo GReddy RS: :spruz:

http://www.ebay.com/itm/190629747851?_trksid=p3984.m1423.l2649&item=190629747851&cmd=ViewItem&sspagename=STRK:MEWAX:IT&vxp=mtr

:cool:



FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #1138 il: Ven 10 Feb, 2012, 20:58:19
occhio che con spedizione e dogana ti mazzolano bene :wink:



Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #1139 il: Sab 11 Feb, 2012, 00:14:28
Citazione da: "sampeifabio"
Se non riesco a trovare un Apexi N1 a buon prezzo credo proprio che andr? di questo nuovo GReddy RS: :spruz:

http://www.ebay.com/itm/190629747851?_trksid=p3984.m1423.l2649&item=190629747851&cmd=ViewItem&sspagename=STRK:MEWAX:IT&vxp=mtr

:cool:



Sembra il mio Magnaflow, solo leggermente più lungo.
Che diametro interno ha? Il mio ? da 60mm.
Se vuoi ti posso vendere il mio, che vai a risparmiare un bel po' (considera che ? un tubo dritto mitragliato in acciaio inox, non c'? un gran studio dietro :lol: ). Ha anche un simil foglio di omologazione...ma lasciamo perdere :???:

In ogni caso (e qui caschi a fagiolo :grin: ) fai tutto da 60mm (che ? quello che volevi fare, no?); per?, se vuoi un consiglio, metti un silenziatore sul centrale e (se gli fai fare una curva un p? lunga, diciamo che occupa lo spazio che occupa la pancia dello stock), se esiste di quelle dimensioni, metti un altro silenziatore ancora tra centrale e terminale: altrimenti il solo terminale f? un gran bordello:o



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal