ragazzi ho dovuto abbandonare l'idea di prendere un CSC in quanto non essendo in catalogo sarei dovuto andare di persona...quindi ho cercato un po' nel web e ho visto i già citati FOX a buonissimi prezzi...mi chiedev soltanto se l'omologazione EG era valida in italia..
Citazione da: "steph90"ragazzi ho dovuto abbandonare l'idea di prendere un CSC in quanto non essendo in catalogo sarei dovuto andare di persona...quindi ho cercato un po' nel web e ho visto i già citati FOX a buonissimi prezzi...mi chiedev soltanto se l'omologazione EG era valida in italia..Come già detto 468 mila volte più IVA l'omologazione serve da specchietto per le allodole e successivamente sulla tazza del cesso perché la normativa italiana richiede collaudo e aggiornamento della carta di circolazione !Quindi se intendi far omologare il tuo scarico (cosa impossibile comunque secondo me) ti serve il certificato; altrimenti può essere solo usato per fare il finto tonto con le forze dell'ordine della serie "ma come mi ritirate il libretto; ho acquistato questo terminale proprio perché era omologato"...Purtroppo siamo ancora il terzo mondo del tuning...
quindi nessuno nel forum ha uno scarico omologato??
Citazione da: "steph90"quindi nessuno nel forum ha uno scarico omologato??Si moltissimi omologati; ma nessuno che io sappia che sia "in regola" con la legge proprio per i motivi sopra citati
il fatto ? sempre lo stesso.. se hanno voglia di romperti le scatole lo fanno anche solo per l'antenna che non ? l'originale alta 26 metri ma hai una bellissima antennina della simoni.sull'omologazione ce che ho sul ragazzon c'? scritto che lo scarico non ha bisogno di essere collaudato e annotato in motorizzazione, e questa cosa la sapevo anche per gli scooter e molte volte mi ha parato il culetto.Poi come ho già detto.. se vogliono farti la multa te la fanno comunque. potresti anche trovare il poliziotto che ti fa i complimenti per la macchina e ti manda via comunque l'omologazione ce almeno ? un qualcosa in + che non guasta.. da li a dire che ti andr? sempre bene non lo so, spero sia cos? ma spero sempre di non essere fermato!
A-R-T-I-G-I-A-N-A-L-E qui in Provincia di UDINE siamo in 4 fatto su misura dal marmittaio Andrea non ? paragonabile alle marmitte tipo remus, csc, sebring ecc. ecc. sia per le prestazioni sia per il rumore
può sempre servire essere a conoscenza di TUTTI gli scarichi per la celica...io mi sono dato una rinfrescata:http://www.celica-community.de/showthread.php?t=16517Ps.L'omologazione SERVE ? ovvio che se avete uno scarico omologato CEE con tanto di foglio di omologazione e poi fate un boato dell'altro mondo perché girate scatalizzati e colli (che aumentano un po' il rumore) loro anche SOLO per i dB fuori da quelli riportati a libretto POSSONO farvi la multa e spedirvi in motorizzazione.E piantiamola per favore di dire che lo scarico va riportato a libretto con collaudo in motorizzazione :smile: ...lo scarico NON va riportato a libretto...prima di dire le cose con certezza informiamoci per favore...altrimenti poi andiamo a confondere le idee a tante persone che leggono su questo forum.Ho riportato io stesso cosa dice la legge, ne abbiamo già discusso qua come "fuori OT":https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=15489Se avete SOLO lo scarico omologato per loro pazzia, i pulotti, possono anche mandarti in motorizzazione, con tanto di verbale, ? vero, però se sei in regola vieni assolto e NON paghi la multa (e risparmiare quei soldi NON ? poco ).