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2 scelta tecnica: se per le prestazioni quelli omologati fanno comunque pena, a parte il sound più cupo non vi sono grosse differenze
Citazione da: "devil1984"2 scelta tecnica: se per le prestazioni quelli omologati fanno comunque pena, a parte il sound più cupo non vi sono grosse differenzebeh tutti i terminali di scarico non danno nulla in termini di prestazioni se il resto della linea ? stock
eh appunto, c'era un abisso tra originale e non perché montavi anche altra roba......il terminale da solo non da nulla, ragazzon o trd che sia, cambia solo il rumorec'? da dire, per quanto riguarda gli omologati, che manco ti danno un bel sound quindi sono proprio soldi buttati
Citazione da: "FlashGordon"eh appunto, c'era un abisso tra originale e non perché montavi anche altra roba......il terminale da solo non da nulla, ragazzon o trd che sia, cambia solo il rumorec'? da dire, per quanto riguarda gli omologati, che manco ti danno un bel sound quindi sono proprio soldi buttati Se si mette un non omologato (finale ) tipo quelli più blasonati un leggero incremento si ha !
Alla luce dei fatti devo rimangiarmi ci? che affermai all'inizio di questi ultimi aggiornamenti, non sar? un gran che ma già non dover più omologare lo scarico ? cosa buona !Se hai parlato con un ingegnere in motorizzazione non c'? motivo di dubitare !Sai per caso da quanto la normativa non prevede più il collaudo ?Perch? a me risultava il contrario; se ora ? cos? ottimo, ne prendo felicemente atto ma credo sia una norma abbastanza recente !
ma ? robetta, non giustifica una spesa di minimo 500 euro quando tutto il resto ? stock.....? una spesa che ha senso dopo aver fatto altri upgrade partendo dall'"inizio" (cio? la mappa del motore)....invece purtroppo si sbaglia cominciando subito col terminale, che invece deve essere la fine del lavoro, almeno per come la vedo io
Citazione da: "FlashGordon"ma ? robetta, non giustifica una spesa di minimo 500 euro quando tutto il resto ? stock.....? una spesa che ha senso dopo aver fatto altri upgrade partendo dall'"inizio" (cio? la mappa del motore)....invece purtroppo si sbaglia cominciando subito col terminale, che invece deve essere la fine del lavoro, almeno per come la vedo io di norma la mappa la si fa sempre alla fine, quando tutte le altre modifiche sono state fatte.altrimenti ad ogni modifica dovresti rifare ogni volta la mappa
Citazione da: "Vime"Citazione da: "FlashGordon"ma ? robetta, non giustifica una spesa di minimo 500 euro quando tutto il resto ? stock.....? una spesa che ha senso dopo aver fatto altri upgrade partendo dall'"inizio" (cio? la mappa del motore)....invece purtroppo si sbaglia cominciando subito col terminale, che invece deve essere la fine del lavoro, almeno per come la vedo io di norma la mappa la si fa sempre alla fine, quando tutte le altre modifiche sono state fatte.altrimenti ad ogni modifica dovresti rifare ogni volta la mappaok ma se non riesci a comprare tutto in tempi rapidi (visto che il totale per la preparazione base non ? proprio poco) magari giri per un bel po di tempo (magari anche più di un anno) con la scarico scatalizzato e la mappa stock e in basso ti si svuota ancora di pi?....puoi dire "ma si tanto poi la mappo"....vabb? dipende quanto tempo ci vuole ovvio che l'ideale sarebbe fare tutto insieme, ma sappiano che molti qui dentro la macchina se la costruiscono un po alla volta
Gi?, io prima termino le modifiche poi PFC...tra 1 settimana avr? tutta la linea di scarico completa, dai collettori, centrale e terminale...anche l' aspirazione ho terminato...ecco sarebbe ora della PFC
Citazione da: "sampeifabio"Gi?, io prima termino le modifiche poi PFC...tra 1 settimana avr? tutta la linea di scarico completa, dai collettori, centrale e terminale...anche l' aspirazione ho terminato...ecco sarebbe ora della PFC pensavo anche io di aver finito e mappare ma la pfc per la vvt-i ? rimasta nella scatola per oltre 1 anno e poi l'ho venduta per 500? pensa anche agli alberi a camme prima di pfc e mappa, aspirazione e scarico anche se mappati non danno poi molto :sad:
Appoggio Flash; ovvio che ? meglio fare tutto insieme ma spesso non si può e se devo scegliere tra una centralina e tutto il resto scelgo sempre ls centralina perché almeno mi fa apprezzare qualcosa dei soldi spesi oltre al rumore !Comunque in giro iniziano ad esserci abbastanza Datalogit e persone in grado di usarli; sta diventando sempre più facile !Poi non ? che una volta fatta la mappa non cambio più il filtro perché senno ho rovinato tutto