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Carbon R

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Risposta #1245 il: Mar 01 Gen, 2013, 22:29:56
Dimentichi la terza opzione : scelta acustica.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


FlashGordon

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Risposta #1246 il: Mer 02 Gen, 2013, 09:03:18
Citazione da: "devil1984"

2 scelta tecnica: se per le prestazioni quelli omologati fanno comunque pena, a parte il sound più cupo non vi sono grosse differenze


beh tutti i terminali di scarico non danno nulla in termini di prestazioni se il resto della linea ? stock



Makkiaccia

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Risposta #1247 il: Mer 02 Gen, 2013, 13:50:38
Citazione da: "FlashGordon"
Citazione da: "devil1984"

2 scelta tecnica: se per le prestazioni quelli omologati fanno comunque pena, a parte il sound più cupo non vi sono grosse differenze


beh tutti i terminali di scarico non danno nulla in termini di prestazioni se il resto della linea ? stock


io avevo una linea "soft": aspirazione con maxi cono,  collettori dc sport, kat sportivo ma il terminale della ragazzon oltre ad un sound più cupo era più "tappato" dell'artigianale che montavo in precedenza (defunto perché non inox).

Successivamente ho montato il motore ts con colli weapon-r e scarico completo in inox dall'inizio alla fine, a causa di una revisione speciale  :incul: ho dovuto rimontare la linea di scarico originale e la differenza ? un abisso.

Quindi dal punto di vista prestazionale approvo il passo da originale ad artigianale (fatto seriamente per?) ma disapprovo il passaggio a scarichi omologati. Dal punto di vista sound ed estetico sinceramente me ne frego.



FlashGordon

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Risposta #1248 il: Mer 02 Gen, 2013, 15:38:35
eh appunto, c'era un abisso tra originale e non perché montavi anche altra roba......il terminale da solo non da nulla, ragazzon o trd che sia, cambia solo il rumore

c'? da dire, per quanto riguarda gli omologati, che manco ti danno un bel sound quindi sono proprio soldi buttati



follisempre

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Risposta #1249 il: Mer 02 Gen, 2013, 20:16:19
Citazione da: "FlashGordon"
eh appunto, c'era un abisso tra originale e non perché montavi anche altra roba......il terminale da solo non da nulla, ragazzon o trd che sia, cambia solo il rumore

c'? da dire, per quanto riguarda gli omologati, che manco ti danno un bel sound quindi sono proprio soldi buttati
 

Se si mette un non omologato (finale ) tipo quelli più blasonati un leggero incremento si ha !



FlashGordon

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Risposta #1250 il: Mer 02 Gen, 2013, 20:29:59
Citazione da: "follisempre"
Citazione da: "FlashGordon"
eh appunto, c'era un abisso tra originale e non perché montavi anche altra roba......il terminale da solo non da nulla, ragazzon o trd che sia, cambia solo il rumore

c'? da dire, per quanto riguarda gli omologati, che manco ti danno un bel sound quindi sono proprio soldi buttati
 

Se si mette un non omologato (finale ) tipo quelli più blasonati un leggero incremento si ha !


ma ? robetta, non giustifica una spesa di minimo 500 euro quando tutto il resto ? stock.....? una spesa che ha senso dopo aver fatto altri upgrade partendo dall'"inizio" (cio? la mappa del motore)....invece purtroppo si sbaglia cominciando subito col terminale, che invece deve essere la fine del lavoro, almeno per come la vedo io :wink:



TheDj

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Risposta #1251 il: Ven 04 Gen, 2013, 10:46:22
Citazione da: "TSuper"
Alla luce dei fatti devo rimangiarmi ci? che affermai all'inizio di questi ultimi aggiornamenti, non sar? un gran che ma già non dover più omologare lo scarico ? cosa buona !
Se hai parlato con un ingegnere in motorizzazione non c'? motivo di dubitare !

Sai per caso da quanto la normativa non prevede più il collaudo ?
Perch? a me risultava il contrario; se ora ? cos? ottimo, ne prendo felicemente atto ma credo sia una norma abbastanza recente !


Scusami TSuper se ti rispondo ora :smile:
a pagina 2 della discussione che ho linkato c'? la data del 24/11/1997 quindi credo sia cos? da un bel po' :wink:
Io ora sono alla ricerca di un ragazzon omologato cee ma in giro usati non ne trovo!


Vime

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Risposta #1252 il: Ven 04 Gen, 2013, 16:03:13
Citazione da: "FlashGordon"

ma ? robetta, non giustifica una spesa di minimo 500 euro quando tutto il resto ? stock.....? una spesa che ha senso dopo aver fatto altri upgrade partendo dall'"inizio" (cio? la mappa del motore)....invece purtroppo si sbaglia cominciando subito col terminale, che invece deve essere la fine del lavoro, almeno per come la vedo io :wink:


di norma la mappa la si fa sempre alla fine, quando tutte le altre modifiche sono state fatte.

altrimenti ad ogni modifica dovresti rifare ogni volta la mappa



300.000 e continua....


FlashGordon

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Risposta #1253 il: Ven 04 Gen, 2013, 18:44:37
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "FlashGordon"

ma ? robetta, non giustifica una spesa di minimo 500 euro quando tutto il resto ? stock.....? una spesa che ha senso dopo aver fatto altri upgrade partendo dall'"inizio" (cio? la mappa del motore)....invece purtroppo si sbaglia cominciando subito col terminale, che invece deve essere la fine del lavoro, almeno per come la vedo io :wink:


di norma la mappa la si fa sempre alla fine, quando tutte le altre modifiche sono state fatte.

altrimenti ad ogni modifica dovresti rifare ogni volta la mappa


ok ma se non riesci a comprare tutto in tempi rapidi (visto che il totale per la preparazione base non ? proprio poco) magari giri per un bel po di tempo (magari anche più di un anno) con la scarico scatalizzato e la mappa stock e in basso ti si svuota ancora di pi?....puoi dire "ma si tanto poi la mappo"....vabb? dipende quanto tempo ci vuole

ovvio che l'ideale sarebbe fare tutto insieme, ma sappiano che molti qui dentro la macchina se la costruiscono un po alla volta :wink:



Ayrton

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Risposta #1254 il: Ven 04 Gen, 2013, 20:22:47
Citazione da: "FlashGordon"
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "FlashGordon"

ma ? robetta, non giustifica una spesa di minimo 500 euro quando tutto il resto ? stock.....? una spesa che ha senso dopo aver fatto altri upgrade partendo dall'"inizio" (cio? la mappa del motore)....invece purtroppo si sbaglia cominciando subito col terminale, che invece deve essere la fine del lavoro, almeno per come la vedo io :wink:


di norma la mappa la si fa sempre alla fine, quando tutte le altre modifiche sono state fatte.

altrimenti ad ogni modifica dovresti rifare ogni volta la mappa


ok ma se non riesci a comprare tutto in tempi rapidi (visto che il totale per la preparazione base non ? proprio poco) magari giri per un bel po di tempo (magari anche più di un anno) con la scarico scatalizzato e la mappa stock e in basso ti si svuota ancora di pi?....puoi dire "ma si tanto poi la mappo"....vabb? dipende quanto tempo ci vuole

ovvio che l'ideale sarebbe fare tutto insieme, ma sappiano che molti qui dentro la macchina se la costruiscono un po alla volta :wink:


Appunto, se fai prima la mappa ti tocca poi rispendere i soldi per un'altra mappa e non mi sembra una cosa furba.
Se non ci sono i soldi ? meglio metterli da parte per fare le cose fatte bene una volta e stop. :wink:



sampeifabio

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Risposta #1255 il: Ven 04 Gen, 2013, 20:28:39
Gi?, io prima termino le modifiche poi PFC...tra 1 settimana avr? tutta la linea di scarico completa, dai collettori, centrale e terminale...anche l' aspirazione ho terminato...ecco sarebbe ora della PFC :wink:



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Risposta #1256 il: Ven 04 Gen, 2013, 23:39:31
Citazione da: "sampeifabio"
Gi?, io prima termino le modifiche poi PFC...tra 1 settimana avr? tutta la linea di scarico completa, dai collettori, centrale e terminale...anche l' aspirazione ho terminato...ecco sarebbe ora della PFC :wink:


pensavo anche io di aver finito e mappare ma la pfc per la vvt-i ? rimasta nella scatola per oltre 1 anno e poi l'ho venduta per 500?  :evil:

pensa anche agli alberi a camme prima di pfc e mappa, aspirazione e scarico anche se mappati non danno poi molto  :sad:



TSuper

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Risposta #1257 il: Sab 05 Gen, 2013, 00:28:22
Appoggio Flash; ovvio che ? meglio fare tutto insieme ma spesso non si può e se devo scegliere tra una centralina e tutto il resto scelgo sempre ls centralina perché almeno mi fa apprezzare qualcosa dei soldi spesi oltre al rumore !

Comunque in giro iniziano ad esserci abbastanza Datalogit e persone in grado di usarli; sta diventando sempre più facile !

Poi non ? che una volta fatta la mappa non cambio più il filtro perché senno ho rovinato tutto :roll:

Spacciatore Strutturali CTI


sampeifabio

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Risposta #1258 il: Sab 05 Gen, 2013, 00:46:06
Citazione da: "devil1984"
Citazione da: "sampeifabio"
Gi?, io prima termino le modifiche poi PFC...tra 1 settimana avr? tutta la linea di scarico completa, dai collettori, centrale e terminale...anche l' aspirazione ho terminato...ecco sarebbe ora della PFC :wink:


pensavo anche io di aver finito e mappare ma la pfc per la vvt-i ? rimasta nella scatola per oltre 1 anno e poi l'ho venduta per 500?  :evil:

pensa anche agli alberi a camme prima di pfc e mappa, aspirazione e scarico anche se mappati non danno poi molto  :sad:


Ho riflettuto per le modifiche che andr? a fare...di motore un p? di soft tuning, ma andr? ad agire su altro...come il rapporto finale, volano.....



FlashGordon

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Risposta #1259 il: Sab 05 Gen, 2013, 10:13:40
Citazione da: "TSuper"
Appoggio Flash; ovvio che ? meglio fare tutto insieme ma spesso non si può e se devo scegliere tra una centralina e tutto il resto scelgo sempre ls centralina perché almeno mi fa apprezzare qualcosa dei soldi spesi oltre al rumore !

Comunque in giro iniziano ad esserci abbastanza Datalogit e persone in grado di usarli; sta diventando sempre più facile !

Poi non ? che una volta fatta la mappa non cambio più il filtro perché senno ho rovinato tutto :roll:


appunto :wink: ....poi qui dentro c'? gente che se la mappa da solo......quindi chiedendo aiuto al forum qualcosa si rimedia, senza dover andare ogni volta dal preparatore d turno....poi come dici te non tutte le modifiche stravolgono la mappa :wink:



 

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