Citazione da: "TSuper"Appoggio Flash; ovvio che ? meglio fare tutto insieme ma spesso non si può e se devo scegliere tra una centralina e tutto il resto scelgo sempre ls centralina perché almeno mi fa apprezzare qualcosa dei soldi spesi oltre al rumore !Comunque in giro iniziano ad esserci abbastanza Datalogit e persone in grado di usarli; sta diventando sempre più facile !Poi non ? che una volta fatta la mappa non cambio più il filtro perché senno ho rovinato tutto appunto ....poi qui dentro c'? gente che se la mappa da solo......quindi chiedendo aiuto al forum qualcosa si rimedia, senza dover andare ogni volta dal preparatore d turno....poi come dici te non tutte le modifiche stravolgono la mappa
Appoggio Flash; ovvio che ? meglio fare tutto insieme ma spesso non si può e se devo scegliere tra una centralina e tutto il resto scelgo sempre ls centralina perché almeno mi fa apprezzare qualcosa dei soldi spesi oltre al rumore !Comunque in giro iniziano ad esserci abbastanza Datalogit e persone in grado di usarli; sta diventando sempre più facile !Poi non ? che una volta fatta la mappa non cambio più il filtro perché senno ho rovinato tutto
Citazione da: "FlashGordon"Citazione da: "TSuper"Appoggio Flash; ovvio che ? meglio fare tutto insieme ma spesso non si può e se devo scegliere tra una centralina e tutto il resto scelgo sempre ls centralina perché almeno mi fa apprezzare qualcosa dei soldi spesi oltre al rumore !Comunque in giro iniziano ad esserci abbastanza Datalogit e persone in grado di usarli; sta diventando sempre più facile !Poi non ? che una volta fatta la mappa non cambio più il filtro perché senno ho rovinato tutto appunto ....poi qui dentro c'? gente che se la mappa da solo......quindi chiedendo aiuto al forum qualcosa si rimedia, senza dover andare ogni volta dal preparatore d turno....poi come dici te non tutte le modifiche stravolgono la mappa Se dovete mettere una mappa "generica" sul monkeywrench vi vendono l'apexy e con 50? in più potete scegliere tra diverse mappe preimpostate a seconda di cosa avete cambiato
Citazione da: "devil1984"Citazione da: "FlashGordon"Citazione da: "TSuper"Appoggio Flash; ovvio che ? meglio fare tutto insieme ma spesso non si può e se devo scegliere tra una centralina e tutto il resto scelgo sempre ls centralina perché almeno mi fa apprezzare qualcosa dei soldi spesi oltre al rumore !Comunque in giro iniziano ad esserci abbastanza Datalogit e persone in grado di usarli; sta diventando sempre più facile !Poi non ? che una volta fatta la mappa non cambio più il filtro perché senno ho rovinato tutto appunto ....poi qui dentro c'? gente che se la mappa da solo......quindi chiedendo aiuto al forum qualcosa si rimedia, senza dover andare ogni volta dal preparatore d turno....poi come dici te non tutte le modifiche stravolgono la mappa Se dovete mettere una mappa "generica" sul monkeywrench vi vendono l'apexy e con 50? in più potete scegliere tra diverse mappe preimpostate a seconda di cosa avete cambiatoEcco, quella ? una cosa da non fare !
Sicuramente la centralina e' la cosa piu' importante e che si sente di piu', ma io rimango della mia idea (salvo prova contraria): prima aspirazione e scarico completi (e non sto' parlando di un pannello e un terminale) e poi mappa.Chiaramente io sto' parlando per chi non riesce a farsela da solo...
Credo sia molto meglio di: "appunto ....poi qui dentro c'? gente che se la mappa da solo......quindi chiedendo aiuto al forum qualcosa si rimedia, senza dover andare ogni volta dal preparatore d turno"
Citazione da: "devil1984"Credo sia molto meglio di: "appunto ....poi qui dentro c'? gente che se la mappa da solo......quindi chiedendo aiuto al forum qualcosa si rimedia, senza dover andare ogni volta dal preparatore d turno"grazie per la presa in giro ma ti dico che ci sono persone che sanno mappare l'apexi senza far esplodere nulla, visto con i miei occhi il lavoro di un utente di Roma, che ovviamente ha studiato il programma prima di passare alla praticanon vedo perché essere cos? scettici se ci si rivolge da persone capaci e di fiducia......ma sono io l'ottuso, meglio andare a farsela mappare dal preparatore dietro casa abituato a lavorare su aborth e mini cooper s, sicuramente far? un ottimo lavoro sul vvtli (sui rulli ovviamente)
Nessuna presa in giro, ma il mio dubbio ?: quanto un autodidatta (anche se aiutato da suggerimenti) può competere con chi ha studiato quel tipo di centralina facendo corsi specifici?? Come fai a sapere dove sono i limiti più estremi ??Non dubito che portresti arrivare a fare "una mappa" ma personalmente dopo tutti i soldi che ci ho speso non voglio una mappa che sia solo "accettabile".
Citazione da: "devil1984"Nessuna presa in giro, ma il mio dubbio ?: quanto un autodidatta (anche se aiutato da suggerimenti) può competere con chi ha studiato quel tipo di centralina facendo corsi specifici?? Come fai a sapere dove sono i limiti più estremi ??Non dubito che portresti arrivare a fare "una mappa" ma personalmente dopo tutti i soldi che ci ho speso non voglio una mappa che sia solo "accettabile".l'utente di cui parlavo prima ha studiato tutto da solo e ha fatto davvero una bella mappa, con anticipi anche spinti, quindi non "accettabile", era proprio fatta benepoi puoi andare da chi ti pare, ma non pensare che tutti i preparatori siano in grado di lavorare bene su sto motore, perché sappiamo tutti che in italia sono specializzati su altri motori P.S. poi il discorso "mappa spinta" ? da trattare a parte.....dipende dall'uso della macchina, se vuoi fare pista ha senso estremizzare, se l'uso ? solo strada fare una mappa estrema con anticipi assassini ? una caxxata pazzesca
mi dici chi era l'utente di roma ??
Se intervieni sulla ciclistica/trasmissione della Celica sicuramente ? un buon upgrade...
Ma appoggio in pieno il discorso di Tsuper. Io stesso ho provato grazie a lui il mio TS (colli porting, scarico, pannello) con l'Apexi PFC... ? l'auto era n'altra storia...ma di un bel p?!
Citazione da: "TSuper"Citazione da: "devil1984"Citazione da: "FlashGordon"Citazione da: "TSuper"Appoggio Flash; ovvio che ? meglio fare tutto insieme ma spesso non si può e se devo scegliere tra una centralina e tutto il resto scelgo sempre ls centralina perché almeno mi fa apprezzare qualcosa dei soldi spesi oltre al rumore !Comunque in giro iniziano ad esserci abbastanza Datalogit e persone in grado di usarli; sta diventando sempre più facile !Poi non ? che una volta fatta la mappa non cambio più il filtro perché senno ho rovinato tutto appunto ....poi qui dentro c'? gente che se la mappa da solo......quindi chiedendo aiuto al forum qualcosa si rimedia, senza dover andare ogni volta dal preparatore d turno....poi come dici te non tutte le modifiche stravolgono la mappa Se dovete mettere una mappa "generica" sul monkeywrench vi vendono l'apexy e con 50? in più potete scegliere tra diverse mappe preimpostate a seconda di cosa avete cambiatoEcco, quella ? una cosa da non fare !Credo sia molto meglio di: "appunto ....poi qui dentro c'? gente che se la mappa da solo......quindi chiedendo aiuto al forum qualcosa si rimedia, senza dover andare ogni volta dal preparatore d turno"
Inoltre devo contraddire Flash sul discorso di estremizzare la mappa per la pista:Se una macchina la usi solo in strada potrai permetterti una mappa molto più aggressiva perché in strada difficilmente raggiungerai livelli di stress e temperature come in pista !
Citazione da: "TSuper"Inoltre devo contraddire Flash sul discorso di estremizzare la mappa per la pista:Se una macchina la usi solo in strada potrai permetterti una mappa molto più aggressiva perché in strada difficilmente raggiungerai livelli di stress e temperature come in pista !pure te hai ragione ricc?, ma ormai per strada tra imboscate delle fdo (e purtroppo lo sai meglio di me) e autovelox nascosti che ce faccio con una mappa spinta che mi fa consumare pure di pi??