Autore Topic: SCARICO  (Letto 101476 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #1260 il: Sab 05 Gen, 2013, 12:14:45
Se intervieni sulla ciclistica/trasmissione della Celica sicuramente ? un buon upgrade...
Ma appoggio in pieno il discorso di Tsuper. Io stesso ho provato grazie a lui il mio TS (colli porting, scarico, pannello) con l'Apexi PFC... ? l'auto era n'altra storia...ma di un bel p?!  :roll:  :wink:



Makkiaccia

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 799
  • Iscritto: Giu 2009
  • Località: Lecco
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #1261 il: Sab 05 Gen, 2013, 12:16:38
Citazione da: "FlashGordon"
Citazione da: "TSuper"
Appoggio Flash; ovvio che ? meglio fare tutto insieme ma spesso non si può e se devo scegliere tra una centralina e tutto il resto scelgo sempre ls centralina perché almeno mi fa apprezzare qualcosa dei soldi spesi oltre al rumore !

Comunque in giro iniziano ad esserci abbastanza Datalogit e persone in grado di usarli; sta diventando sempre più facile !

Poi non ? che una volta fatta la mappa non cambio più il filtro perché senno ho rovinato tutto :roll:


appunto :wink: ....poi qui dentro c'? gente che se la mappa da solo......quindi chiedendo aiuto al forum qualcosa si rimedia, senza dover andare ogni volta dal preparatore d turno....poi come dici te non tutte le modifiche stravolgono la mappa :wink:


Se dovete mettere una mappa "generica" sul monkeywrench vi vendono l'apexy e con 50? in più potete scegliere tra diverse mappe preimpostate a seconda di cosa avete cambiato



TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #1262 il: Sab 05 Gen, 2013, 12:40:07
Citazione da: "devil1984"
Citazione da: "FlashGordon"
Citazione da: "TSuper"
Appoggio Flash; ovvio che ? meglio fare tutto insieme ma spesso non si può e se devo scegliere tra una centralina e tutto il resto scelgo sempre ls centralina perché almeno mi fa apprezzare qualcosa dei soldi spesi oltre al rumore !

Comunque in giro iniziano ad esserci abbastanza Datalogit e persone in grado di usarli; sta diventando sempre più facile !

Poi non ? che una volta fatta la mappa non cambio più il filtro perché senno ho rovinato tutto :roll:


appunto :wink: ....poi qui dentro c'? gente che se la mappa da solo......quindi chiedendo aiuto al forum qualcosa si rimedia, senza dover andare ogni volta dal preparatore d turno....poi come dici te non tutte le modifiche stravolgono la mappa :wink:


Se dovete mettere una mappa "generica" sul monkeywrench vi vendono l'apexy e con 50? in più potete scegliere tra diverse mappe preimpostate a seconda di cosa avete cambiato


Ecco, quella ? una cosa da non fare !

Spacciatore Strutturali CTI


Makkiaccia

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 799
  • Iscritto: Giu 2009
  • Località: Lecco
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #1263 il: Sab 05 Gen, 2013, 12:49:34
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "devil1984"
Citazione da: "FlashGordon"
Citazione da: "TSuper"
Appoggio Flash; ovvio che ? meglio fare tutto insieme ma spesso non si può e se devo scegliere tra una centralina e tutto il resto scelgo sempre ls centralina perché almeno mi fa apprezzare qualcosa dei soldi spesi oltre al rumore !

Comunque in giro iniziano ad esserci abbastanza Datalogit e persone in grado di usarli; sta diventando sempre più facile !

Poi non ? che una volta fatta la mappa non cambio più il filtro perché senno ho rovinato tutto :roll:


appunto :wink: ....poi qui dentro c'? gente che se la mappa da solo......quindi chiedendo aiuto al forum qualcosa si rimedia, senza dover andare ogni volta dal preparatore d turno....poi come dici te non tutte le modifiche stravolgono la mappa :wink:


Se dovete mettere una mappa "generica" sul monkeywrench vi vendono l'apexy e con 50? in più potete scegliere tra diverse mappe preimpostate a seconda di cosa avete cambiato


Ecco, quella ? una cosa da non fare !


Credo sia molto meglio di: "appunto  ....poi qui dentro c'? gente che se la mappa da solo......quindi chiedendo aiuto al forum qualcosa si rimedia, senza dover andare ogni volta dal preparatore d turno"



Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #1264 il: Sab 05 Gen, 2013, 12:57:55
Sicuramente la centralina e' la cosa piu' importante e che si sente di piu', ma io rimango della mia idea (salvo prova contraria): prima aspirazione e scarico completi (e non sto' parlando di un pannello e un terminale) e poi mappa.

Chiaramente io sto' parlando per chi non riesce a farsela da solo...



Makkiaccia

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 799
  • Iscritto: Giu 2009
  • Località: Lecco
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #1265 il: Sab 05 Gen, 2013, 13:09:36
Citazione da: "Ayrton"
Sicuramente la centralina e' la cosa piu' importante e che si sente di piu', ma io rimango della mia idea (salvo prova contraria): prima aspirazione e scarico completi (e non sto' parlando di un pannello e un terminale) e poi mappa.

Chiaramente io sto' parlando per chi non riesce a farsela da solo...


Farsi una mappa da solo tirandola fino a che limite?? Hpd sono anni che tocca la sua ma per mappare la mia mi ha sempre detto che mi avrebbe fatto una mappa base e poi mandato da chi ? in grado a farla di fino.

Percui tutto dipende da cosa volete avere.
Un conto ? fare una mappa che ti di? più dell'originale, un altro conto ? avere una mappa che ti di? il massimo che può dare la tua impostazione mantenendosi sul filo della sicurezza. Di mappatori ad cazzum se ne trovano ovunque



FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #1266 il: Sab 05 Gen, 2013, 13:12:26
Citazione da: "devil1984"

Credo sia molto meglio di: "appunto  ....poi qui dentro c'? gente che se la mappa da solo......quindi chiedendo aiuto al forum qualcosa si rimedia, senza dover andare ogni volta dal preparatore d turno"


grazie per la presa in giro ma ti dico che ci sono persone che sanno mappare l'apexi senza far esplodere nulla, visto con i miei occhi il lavoro di un utente di Roma, che ovviamente ha studiato il programma prima di passare alla pratica

non vedo perché essere cos? scettici se ci si rivolge da persone capaci e di fiducia......ma sono io l'ottuso, meglio andare a farsela mappare dal preparatore dietro casa abituato a lavorare su aborth e mini cooper s, sicuramente far? un ottimo lavoro sul vvtli (sui rulli ovviamente) :roll:



Makkiaccia

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 799
  • Iscritto: Giu 2009
  • Località: Lecco
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #1267 il: Sab 05 Gen, 2013, 13:19:11
Citazione da: "FlashGordon"
Citazione da: "devil1984"

Credo sia molto meglio di: "appunto  ....poi qui dentro c'? gente che se la mappa da solo......quindi chiedendo aiuto al forum qualcosa si rimedia, senza dover andare ogni volta dal preparatore d turno"


grazie per la presa in giro ma ti dico che ci sono persone che sanno mappare l'apexi senza far esplodere nulla, visto con i miei occhi il lavoro di un utente di Roma, che ovviamente ha studiato il programma prima di passare alla pratica

non vedo perché essere cos? scettici se ci si rivolge da persone capaci e di fiducia......ma sono io l'ottuso, meglio andare a farsela mappare dal preparatore dietro casa abituato a lavorare su aborth e mini cooper s, sicuramente far? un ottimo lavoro sul vvtli (sui rulli ovviamente) :roll:


Nessuna presa in giro, ma il mio dubbio ?: quanto un autodidatta (anche se aiutato da suggerimenti) può competere con chi ha studiato quel tipo di centralina facendo corsi specifici?? Come fai a sapere dove sono i limiti più estremi ??
Non dubito che portresti arrivare a fare "una mappa" ma personalmente dopo tutti i soldi che ci ho speso non voglio una mappa che sia solo "accettabile".



FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #1268 il: Sab 05 Gen, 2013, 13:25:17
Citazione da: "devil1984"

Nessuna presa in giro, ma il mio dubbio ?: quanto un autodidatta (anche se aiutato da suggerimenti) può competere con chi ha studiato quel tipo di centralina facendo corsi specifici?? Come fai a sapere dove sono i limiti più estremi ??
Non dubito che portresti arrivare a fare "una mappa" ma personalmente dopo tutti i soldi che ci ho speso non voglio una mappa che sia solo "accettabile".


l'utente di cui parlavo prima ha studiato tutto da solo e ha fatto davvero una bella mappa, con anticipi anche spinti, quindi non "accettabile", era proprio fatta bene

poi puoi andare da chi ti pare, ma non pensare che tutti i preparatori siano in grado di lavorare bene su sto motore, perché sappiamo tutti che in italia sono specializzati su altri motori :wink:

P.S. poi il discorso "mappa spinta" ? da trattare a parte.....dipende dall'uso della macchina, se vuoi fare pista ha senso estremizzare, se l'uso ? solo strada fare una mappa estrema con anticipi assassini ? una caxxata pazzesca



Makkiaccia

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 799
  • Iscritto: Giu 2009
  • Località: Lecco
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #1269 il: Sab 05 Gen, 2013, 13:29:46
Citazione da: "FlashGordon"
Citazione da: "devil1984"

Nessuna presa in giro, ma il mio dubbio ?: quanto un autodidatta (anche se aiutato da suggerimenti) può competere con chi ha studiato quel tipo di centralina facendo corsi specifici?? Come fai a sapere dove sono i limiti più estremi ??
Non dubito che portresti arrivare a fare "una mappa" ma personalmente dopo tutti i soldi che ci ho speso non voglio una mappa che sia solo "accettabile".


l'utente di cui parlavo prima ha studiato tutto da solo e ha fatto davvero una bella mappa, con anticipi anche spinti, quindi non "accettabile", era proprio fatta bene

poi puoi andare da chi ti pare, ma non pensare che tutti i preparatori siano in grado di lavorare bene su sto motore, perché sappiamo tutti che in italia sono specializzati su altri motori :wink:

P.S. poi il discorso "mappa spinta" ? da trattare a parte.....dipende dall'uso della macchina, se vuoi fare pista ha senso estremizzare, se l'uso ? solo strada fare una mappa estrema con anticipi assassini ? una caxxata pazzesca


mi dici chi era l'utente di roma ??



FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #1270 il: Sab 05 Gen, 2013, 13:36:43
Citazione da: "devil1984"
mi dici chi era l'utente di roma ??


the matrix, la sua ? vvti ma alla fine il programma ? lo stesso tranne la gestione del lift :wink: .....ovviamente l'ha fatto solo per la sua non ? che fa il mappatore a tempo pieno :lol:

ma ? solo un esempio, poi c'? riccardo che sappiamo tutti come lavora sul 2zz e sicuramente qualcun altro capace del nord ci sta

poi se sei sicuro di beccare un preparatore veramente capace vacci, volevo solo dire che qui dentro ringraziando dio qualcuno capace c'? :wink:

mobbasta, che qualcuno ricominci a parlare di scarichi senn? ci inchiappettano :lol:



sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #1271 il: Sab 05 Gen, 2013, 14:00:14
Citazione da: "Bluboy"
Se intervieni sulla ciclistica/trasmissione della Celica sicuramente ? un buon upgrade...


:quoto:

Citazione da: "Bluboy"
Ma appoggio in pieno il discorso di Tsuper. Io stesso ho provato grazie a lui il mio TS (colli porting, scarico, pannello) con l'Apexi PFC... ? l'auto era n'altra storia...ma di un bel p?!  :roll:  :wink:


Davvero? :wink:



TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #1272 il: Sab 05 Gen, 2013, 15:52:38
Citazione da: "devil1984"
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "devil1984"
Citazione da: "FlashGordon"
Citazione da: "TSuper"
Appoggio Flash; ovvio che ? meglio fare tutto insieme ma spesso non si può e se devo scegliere tra una centralina e tutto il resto scelgo sempre ls centralina perché almeno mi fa apprezzare qualcosa dei soldi spesi oltre al rumore !

Comunque in giro iniziano ad esserci abbastanza Datalogit e persone in grado di usarli; sta diventando sempre più facile !

Poi non ? che una volta fatta la mappa non cambio più il filtro perché senno ho rovinato tutto :roll:


appunto :wink: ....poi qui dentro c'? gente che se la mappa da solo......quindi chiedendo aiuto al forum qualcosa si rimedia, senza dover andare ogni volta dal preparatore d turno....poi come dici te non tutte le modifiche stravolgono la mappa :wink:


Se dovete mettere una mappa "generica" sul monkeywrench vi vendono l'apexy e con 50? in più potete scegliere tra diverse mappe preimpostate a seconda di cosa avete cambiato


Ecco, quella ? una cosa da non fare !


Credo sia molto meglio di: "appunto  ....poi qui dentro c'? gente che se la mappa da solo......quindi chiedendo aiuto al forum qualcosa si rimedia, senza dover andare ogni volta dal preparatore d turno"


Invece no per il semplice motivo che le GTS americane non sono come le nostre come non hanno le stesse nostre benzine !
E guarda che la benzina sulla mappa influisce veramente tanto, altro che questo o quello scarico !

A Bluboy  ho fatto provare la mia Ecu con una mappa che avevo per il mio aspirato; tranquillizzata in qualche grado di anticipo; a lui le impressioni !
Quella era la base di partenza, nel senso che da l? poi si affina a seconda di quello che hai sulla macchina e le reazioni del motore in funzione anche della  benzina che vorrai usare !

Inoltre devo contraddire Flash sul discorso di estremizzare  la mappa per la pista:

Se una macchina la usi solo in strada potrai permetterti una mappa molto più aggressiva perché in strada difficilmente raggiungerai livelli di stress e temperature come in pista !

Per questo motivo le rullate al banco lasciano il tempo che trovano; potremmo fare una mappa molto potente per un solo lancio che poi in pista ti porta le temperature alle stelle in mezzo giro !

Spacciatore Strutturali CTI


FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #1273 il: Sab 05 Gen, 2013, 16:46:50
Citazione da: "TSuper"

Inoltre devo contraddire Flash sul discorso di estremizzare  la mappa per la pista:

Se una macchina la usi solo in strada potrai permetterti una mappa molto più aggressiva perché in strada difficilmente raggiungerai livelli di stress e temperature come in pista !


pure te hai ragione ricc?, ma ormai per strada tra imboscate delle fdo (e purtroppo lo sai meglio di me) e autovelox nascosti che ce faccio con una mappa spinta che mi fa consumare pure di pi??

per le temperature boh......ci vuole qualche rimedio artigianale :lol:



Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #1274 il: Sab 05 Gen, 2013, 16:59:37
Citazione da: "FlashGordon"
Citazione da: "TSuper"

Inoltre devo contraddire Flash sul discorso di estremizzare  la mappa per la pista:

Se una macchina la usi solo in strada potrai permetterti una mappa molto più aggressiva perché in strada difficilmente raggiungerai livelli di stress e temperature come in pista !


pure te hai ragione ricc?, ma ormai per strada tra imboscate delle fdo (e purtroppo lo sai meglio di me) e autovelox nascosti che ce faccio con una mappa spinta che mi fa consumare pure di pi??


Beh, allora meglio lasciarla originale.



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal