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Erny1981

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Risposta #180 il: Mar 12 Ago, 2008, 21:02:32
Citazione da: "Claudio87"
sul sito rod millen c'? scritto che ? anche per vvt-i e me l'ha confermato anche marcello di jd


Ottimo, evidentemente hanno iniziato a produrlo da poco tempo.

Non ho feedback io...apparte sul RMM di Ergigio: DEVASTANTE!!!! :fred:



Claudio87

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Risposta #181 il: Mar 12 Ago, 2008, 21:42:04
ma come può uno scarico andare bene per 2 motori completamente diversi?

benzina ? okay.
benzina+trazione posteriore ? meglio.
benzina+trazione posteriore+japanese power ? notevole.
benzina+trazione posteriore+japanese power+sovralimentazione ? automasturbazione


Erny1981

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Risposta #182 il: Mar 12 Ago, 2008, 23:04:40
Citazione da: "Claudio87"
ma come può uno scarico andare bene per 2 motori completamente diversi?


Beh, sicuramente saranno studiati diversamente tra quello per VVTi e per TS, nei diametri perlomeno.

Non credo che il signor Rod sia cos? superficiale in queste cose... :wink:



Claudio87

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Risposta #183 il: Mer 13 Ago, 2008, 01:00:19
purtroppo no,infatti sia sul sito rod millen sia su jd c'? un solo codice,dove c'? scritto affianco vvt-i e vvtl-i.

benzina ? okay.
benzina+trazione posteriore ? meglio.
benzina+trazione posteriore+japanese power ? notevole.
benzina+trazione posteriore+japanese power+sovralimentazione ? automasturbazione


Erny1981

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Risposta #184 il: Mer 13 Ago, 2008, 10:32:50
Citazione da: "Claudio87"
purtroppo no,infatti sia sul sito rod millen sia su jd c'? un solo codice,dove c'? scritto affianco vvt-i e vvtl-i.


Domanda lumi a chi già lo ha.

Molto strano comunque.....



carlito

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Risposta #185 il: Mer 13 Ago, 2008, 12:04:16
Citazione da: "Erny1981"
Citazione da: "Claudio87"
ma come può uno scarico andare bene per 2 motori completamente diversi?


Beh, sicuramente saranno studiati diversamente tra quello per VVTi e per TS, nei diametri perlomeno.

Non credo che il signor Rod sia cos? superficiale in queste cose... :wink:

E' assolutamente lo stesso scarico che va sia sul TS che sulla 143. :wink:
OVVIAMENTE visto che i guadagni maggiori si hanno agli alti regimi di rotazione render? di più sul TS che sulla 143.
In ogni caso le uniche prove comparative fatte al banco che ricordo di aver visto in giro per la rete tra i vari scarichi sono state fatte tutte sulla GTS americana (che qui ? l'equivalente del TS).
Tutto sommato, IMHO, se non lo fate espressamente per avere proprio il sound del RMM io sulla 143 ci vedrei meglio un TRD, che se non altro ? specifico.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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Claudio87

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Risposta #186 il: Mer 13 Ago, 2008, 13:01:26
peccato mi sarebbe piaciuto di più il sound cupo dell'RMM,ma il TRD non lo disdegno.

benzina ? okay.
benzina+trazione posteriore ? meglio.
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Ergigio

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Risposta #187 il: Gio 14 Ago, 2008, 08:33:49
Dunque dunque .... Ho provato a fare una modifichina al mio finale, visto che a 4000 rpm entra in risonanza anche la vite dell'antenna :oops: ....
Ho rimontato il finale dell'RMM e tutto il bordello ? miseramente sparito  :o ... Devo trovare una soluzione per "silenziare" il finale artigianale: Da cosa potrebbe derivare il casino ?!?!? Tubi troppo "piccoli" ?!?!? Curve troppo accentuate ?!?!? :nonso: Comunque, devo trovare una soluzione perché nel bomex, un solo scarico non mi piace proprio  :oops:

:salut:


carlito

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Risposta #188 il: Gio 14 Ago, 2008, 10:20:44
Citazione da: "Ergigio"
Dunque dunque .... Ho provato a fare una modifichina al mio finale, visto che a 4000 rpm entra in risonanza anche la vite dell'antenna :oops: ....
Ho rimontato il finale dell'RMM e tutto il bordello ? miseramente sparito  :o ... Devo trovare una soluzione per "silenziare" il finale artigianale: Da cosa potrebbe derivare il casino ?!?!? Tubi troppo "piccoli" ?!?!? Curve troppo accentuate ?!?!? :nonso: Comunque, devo trovare una soluzione perché nel bomex, un solo scarico non mi piace proprio  :oops:

:salut:

Perch?? :doma: Esattamente quali sarebbero i diametri dei tubi del tuo finale e quali sono quelli del finale del RMM?
In ogni caso col bomex sono convinto anche io che serve un finale doppio. :roll:

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Ergigio

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Risposta #189 il: Gio 14 Ago, 2008, 11:09:50
Osti, appena ho un attimo, mi dedico al calibraggio dei tubi :risa:


Claudio87

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Risposta #190 il: Gio 14 Ago, 2008, 11:46:30
Ordinato il TRD  :wink:

benzina ? okay.
benzina+trazione posteriore ? meglio.
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JOHNNY TS

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Risposta #191 il: Gio 14 Ago, 2008, 12:53:43
Citazione da: "Ergigio"
Dunque dunque .... Ho provato a fare una modifichina al mio finale, visto che a 4000 rpm entra in risonanza anche la vite dell'antenna :oops: ....
Ho rimontato il finale dell'RMM e tutto il bordello ? miseramente sparito  :o ... Devo trovare una soluzione per "silenziare" il finale artigianale: Da cosa potrebbe derivare il casino ?!?!? Tubi troppo "piccoli" ?!?!? Curve troppo accentuate ?!?!? :nonso: Comunque, devo trovare una soluzione perché nel bomex, un solo scarico non mi piace proprio  :oops:

:salut:

Potrebbe andare in risonanza perché forse la pancia del tuo scarico artigianale ? troppo vuota,differenza dell'RMM!!













Nel caso lo dovessi vendere  :fir:



carlito

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Risposta #192 il: Gio 14 Ago, 2008, 13:29:39
Citazione da: "JOHNNY TS"
Citazione da: "Ergigio"
Dunque dunque .... Ho provato a fare una modifichina al mio finale, visto che a 4000 rpm entra in risonanza anche la vite dell'antenna :oops: ....
Ho rimontato il finale dell'RMM e tutto il bordello ? miseramente sparito  :o ... Devo trovare una soluzione per "silenziare" il finale artigianale: Da cosa potrebbe derivare il casino ?!?!? Tubi troppo "piccoli" ?!?!? Curve troppo accentuate ?!?!? :nonso: Comunque, devo trovare una soluzione perché nel bomex, un solo scarico non mi piace proprio  :oops:

:salut:

Potrebbe andare in risonanza perché forse la pancia del tuo scarico artigianale ? troppo vuota,differenza dell'RMM!!

Guarda Marco ha il RMM e sta parlando appunto della parte terminale che ? artigianle ed ? fissata ben dopo la pancia del RMM. :wink:

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Ergigio

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Risposta #193 il: Gio 14 Ago, 2008, 14:51:12
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "JOHNNY TS"
Citazione da: "Ergigio"
Dunque dunque .... Ho provato a fare una modifichina al mio finale, visto che a 4000 rpm entra in risonanza anche la vite dell'antenna :oops: ....
Ho rimontato il finale dell'RMM e tutto il bordello ? miseramente sparito  :o ... Devo trovare una soluzione per "silenziare" il finale artigianale: Da cosa potrebbe derivare il casino ?!?!? Tubi troppo "piccoli" ?!?!? Curve troppo accentuate ?!?!? :nonso: Comunque, devo trovare una soluzione perché nel bomex, un solo scarico non mi piace proprio  :oops:

:salut:

Potrebbe andare in risonanza perché forse la pancia del tuo scarico artigianale ? troppo vuota,differenza dell'RMM!!

Guarda Marco ha il RMM e sta parlando appunto della parte terminale che ? artigianle ed ? fissata ben dopo la pancia del RMM. :wink:



Esatto  :wink:  :wink: .... L'RMM non se tocca  :roll:


Knight

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Risposta #194 il: Gio 14 Ago, 2008, 15:59:52
io al RMM farei fare 2 finalini in carbonio da AJKO della provincia di ROma ............un mago dell'artigianato  :cool:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


 

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