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Erny1981

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Risposta #195 il: Dom 17 Ago, 2008, 12:00:47
Citazione da: "Ergigio"
Dunque dunque .... Ho provato a fare una modifichina al mio finale, visto che a 4000 rpm entra in risonanza anche la vite dell'antenna :oops: ....


Ah si? Davvero? Non l'avrei detto....  :lol:

Cmq quoto il fatto che bisogna capire il motivo di CO-tanta risonanza, il bomex VUOLE la doppia uscita, ? veramente la morte sua! :cool:

Magari provare con una semplice doppia uscita a diametro leggermente maggiore (cio? al posto di ognuna delle 2 coppie metterci un solo tubo, magari da 60-70 mm....)



Bandana

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Risposta #196 il: Lun 18 Ago, 2008, 16:37:06


4 di questi e ti togli il problema...
 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


JOHNNY TS

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Risposta #197 il: Lun 18 Ago, 2008, 16:51:42
Raga una info veloce!!!!
Devo sostituire la pancia centrale con un tubo dritto!!!
Sul TS quale diametro interno può andare?60? :roll:



Bandana

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Risposta #198 il: Lun 18 Ago, 2008, 19:14:10
Citazione da: "Bluboy"
dai e portalo s? sto missile... :grin:  cos? mi convinco al 100% e il giorno dopo sono in banca ad aprire il finanziamento per il RMM... :lol:  :lol:  :lol:


b?, basta che ci si becca un attimo e ti convinco io ... hai un RMM a 1 ora da casa e vuoi far venire su Knight da Roma???

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


carlito

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Risposta #199 il: Lun 18 Ago, 2008, 19:46:43
Citazione da: "JOHNNY TS"
Raga una info veloce!!!!
Devo sostituire la pancia centrale con un tubo dritto!!!
Sul TS quale diametro interno può andare?60? :roll:

La pancia centrale se proprio vuoi cambiarla metticene una artigianale col tubo mitragliato.
Per quello che ho visto il centrale del TS mi pare che sia fatto decisamente meglio di quello della 143 quindi non lo toccherei.
N.M.B. Tubo dritto da 60mm senza nessuna pancia = +casino e rumore metallico con risonanza in abitacolo oltre i 4500 giri e nessun particolare miglioramento prestazionale.
E in ogni caso prima di decidere modifiche di questo tipo sul centrale originale (visto il costo del pezzo originale) prova a mettere la macchina sul ponte e a misurare i diametri nei vari punti dello scarico in modo da unificare il tutto il più possibile a un diametro unico (60mm va bene, ma su un aspirato non di pi?). :wink:
In ogni caso sono certo che che c'? un 3D in cui ci sono tutte info di cui hai bisogno. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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JOHNNY TS

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Risposta #200 il: Lun 18 Ago, 2008, 22:01:44
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "JOHNNY TS"
Raga una info veloce!!!!
Devo sostituire la pancia centrale con un tubo dritto!!!
Sul TS quale diametro interno può andare?60? :roll:

La pancia centrale se proprio vuoi cambiarla metticene una artigianale col tubo mitragliato.
Per quello che ho visto il centrale del TS mi pare che sia fatto decisamente meglio di quello della 143 quindi non lo toccherei.
N.M.B. Tubo dritto da 60mm senza nessuna pancia = +casino e rumore metallico con risonanza in abitacolo oltre i 4500 giri e nessun particolare miglioramento prestazionale.
E in ogni caso prima di decidere modifiche di questo tipo sul centrale originale (visto il costo del pezzo originale) prova a mettere la macchina sul ponte e a misurare i diametri nei vari punti dello scarico in modo da unificare il tutto il più possibile a un diametro unico. :wink:
In ogni caso sono certo che ch c'? un 3D in cui ci sono tutte info di cui hai bisogno. :wink:

Grazie Carlito x le tue info preziose!!!! :wink:
domani dovrei già fare il tutto!!!
lo scarico in questione e un artigianale costo 200? circa,in mattinata dovrebbe farmelo!! :roll:
I diametri interni della pancia più centrale,pensavo di farli identici all'originale!!!!
quindi tu dici max se elimino la pancia centrale di mettere un tubo mitragliato?quindi circa met? del mio tubo dritto ci metto un silenziatore!!!!
Scusate ma nn mi sembra ci sai un 3d che vada cos? sullo specifico!!! :oops:
Cmq Grazie Carlito mi 6 stato d'aiuto!!!! :wink:



carlito

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Risposta #201 il: Lun 18 Ago, 2008, 22:19:02
Citazione da: "JOHNNY TS"

Grazie Carlito x le tue info preziose!!!! :wink:
domani dovrei già fare il tutto!!!
lo scarico in questione e un artigianale costo 200? circa,in mattinata dovrebbe farmelo!! :roll:
I diametri interni della pancia più centrale,pensavo di farli identici all'originale!!!!
quindi tu dici max se elimino la pancia centrale di mettere un tubo mitragliato?quindi circa met? del mio tubo dritto ci metto un silenziatore!!!!
Scusate ma nn mi sembra ci sai un 3d che vada cos? sullo specifico!!! :oops:
Cmq Grazie Carlito mi 6 stato d'aiuto!!!! :wink:


Il topic c'? ed ? bello grosso anche. :wink:
Bastava solo cercare. :wink:

https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=2912

Per? prima di fare o far fare modifiche cos? io mi documenterei meglio.
Sulle dimensioni esterne della pancia del silenziatore centrale devi vedere tu insieme a chi ti fa il lavoro.
Sui diametri occhio a non esagerare.
Inoltre NON sognarti nemmeno per sogno di toccare la parete che va dalla flangia dei collettori al catalizzatore perché li il centrale del TS ha una paratia che quando si ? rotta sulla macchina di Ergigio gli ha fatto perdere un pacco di cavalli.
Poi vedi tu... :roll:

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JOHNNY TS

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Risposta #202 il: Lun 18 Ago, 2008, 22:29:28
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "JOHNNY TS"

Grazie Carlito x le tue info preziose!!!! :wink:
domani dovrei già fare il tutto!!!
lo scarico in questione e un artigianale costo 200? circa,in mattinata dovrebbe farmelo!! :roll:
I diametri interni della pancia più centrale,pensavo di farli identici all'originale!!!!
quindi tu dici max se elimino la pancia centrale di mettere un tubo mitragliato?quindi circa met? del mio tubo dritto ci metto un silenziatore!!!!
Scusate ma nn mi sembra ci sai un 3d che vada cos? sullo specifico!!! :oops:
Cmq Grazie Carlito mi 6 stato d'aiuto!!!! :wink:


Il topic c'? ed ? bello grosso anche. :wink:
Bastava solo cercare. :wink:

https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=2912

Per? prima di fare o far fare modifiche cos? io mi documenterei meglio.
Sulle dimensioni esterne della pancia del silenziatore centrale devi vedere tu insieme a chi ti fa il lavoro.
Sui diametri occhio a non esagerare.
Inoltre NON sognarti nemmeno per sogno di toccare la parete che va dalla flangia dei collettori al catalizzatore perché li il centrale del TS ha una paratia che quando si ? rotta sulla macchina di Ergigio gli ha fatto perdere un pacco di cavalli.
Poi vedi tu... :roll:

Mi scusa :oops:  :oops:  :oops:  nn lo avevo visto!!!!!!
x? Carlito,se io al tubo dritto gli metto un silenziatore? :oops:
Vero vero basta che leggo....x? ormai il mio marmit? :oops:  gli ho fatto prendere il tubo,che in casa ne era sprovvisto!!!!



JOHNNY TS

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Risposta #203 il: Lun 18 Ago, 2008, 22:34:29
Scusa Carlito... :oops: voglio trovare una soluzione!!!!
i primi di settembre mappo la pfc quindi volevo avere almeno lo scarico finito!!!! :oops:



carlito

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Risposta #204 il: Lun 18 Ago, 2008, 23:09:52
Non ? il tubo che costa casomai la manodopera e comunque se usi la parti iniziale (flangia prima parte del tubo con la pratia fino al catalizzatore) e finale (flangia di raccordo col teminale) del centrale stock quello che ti serve ? solo un tubo piegato a dovere con in mezzo una pancia fatta col tubo mitragliato all'interno: costo totale non oltre i 100?.
Come ti ho già detto il silenziatore sul centrale ? meglio lasciarlo se non vuoi far troppo casino in assoluto e soprattutto non avere risonanze fastidiose in abitacolo. Tutto qui.
Comunque, inter nos, ripeto: IO se avessi un TS il centrale lo lascerei stare come sta e metterei solo dei collettori (Trial o TRD o DC-Sport) e un terminale come si deve (TRD o RMM) e stop. :wink:
E al massimo ci toglierei il catalizzatore, metterei una PFC e stop. :roll:
Il resto del budget impiegalo per tutte le barre possibili, un impianto frenante decente, un buon assetto, volano alleggerito e soprattutto l'LSD e vedrai che godi. :wink:
Comunque leggi il 3D che ti ho segnalato sul centrale e capirai tante cose. :wink:

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JOHNNY TS

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Risposta #205 il: Lun 18 Ago, 2008, 23:30:13
Grazie Carlito!!! mi sono letto 40 pagine riguardo il centrale!!!!! :fiuu:
Grazie ancora gentilissimo e grazie x lo spiegone!!!!!! :wink:
 :lol:  :lol:



JOHNNY TS

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Risposta #206 il: Ven 22 Ago, 2008, 18:28:52
Finalmente sono riuscito ad finire il mio bel scarico Artigianale(con l'aiuto di un marmitteros ch? saldava :lol: !!!!
Beh ch? dire sound, bellissimo,fantastico,e d?  :allt:  :pol:  :toyo: !!
Foto INSIDE!!!!!!!! :lol:




Le curve le ho seguite come il nostro fantomatico RMM!!



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Risposta #207 il: Ven 22 Ago, 2008, 18:33:59
si però la pancia la vedo moolto più stretta del RMM :roll:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


JOHNNY TS

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Risposta #208 il: Ven 22 Ago, 2008, 18:40:47
emh s?.... :roll:  x? quale nn avendo in mano un rmm come facevo?



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Risposta #209 il: Ven 22 Ago, 2008, 18:43:41
Posso assicurare che il rumore ? molto simile ad un RMM!! :lol:



 

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