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JOHNNY TS

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Risposta #225 il: Dom 24 Ago, 2008, 13:50:23
Citazione da: "carlito"
Boh... Guarda, io in previsione del turbo presto rifar? artigianalmente tutto lo scarico con un diametro da 3" per ovviare al problema del casino e del certo calo della contropressione nella fase intermedia in cui sar? ancora aspirato metter? un'elettrovalvola comandata dall'abitacolo per parzializzare il tutto e non stare a mettere e togliere il db-killer ogni volta. :wink:
Quindi quando organizzer? il gb se ti va di aggregarti fammi sapere.

s? potrei essere interessato mah...io a breve monto l'apexi pfc!!!
quindi..nn s?..devo documentarmi a riguardo!!!!!!
dovrei fare 2 mappe!!cmq mi piacerebbe montarla!!!!
p.s :oops:
stavo quasi optando x il ragazzon omologato......... :roll:



Knight

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Risposta #226 il: Dom 24 Ago, 2008, 14:19:30
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "JOHNNY TS"
:oops: @Carlito:
ho misurato prima!!!!
la sezione interna ? come l'originale 55!!!
Gli avevo detto di farmelo 60... :oops: vabb?!!!

In ogni caso se hai mantenuto la flangia originale di raccordo tra centrale e terminale in quel punto c'? comunque da 55mm.
Perci? ti avevo suggerito di documentarti un p? e di fare le cose con un p? più di calma. :roll:
Vabb? dai, in ogni caso sembra fatto bene e comunque sar? sempre meglio dell'originale. :wink:
Per il resto tutti i ragionamenti sul discorso contropressione che non siano legati al calcolo matemtico sui diametri di TUTTO lo scarico in rapporto al motore e in fase di progettazione e realizzazione dello scarico stesso sono solo seghe mentali.

P.S. I tubi impiegati per la costruzione del terminale TRD ad esempio sono da 60mm e non mi pare proprio che scarichi cos? fatti "svuotino" esageratamente l'erogazione ai bassi.




io quando misi un terminale con raccordo da 60 mm senza silenziatore posteriore ...........la macchina non entrava in fasatura
altro che seghe mentali :wink:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


JOHNNY TS

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Risposta #227 il: Dom 24 Ago, 2008, 14:31:38
Citazione da: "Knight"
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "JOHNNY TS"
:oops: @Carlito:
ho misurato prima!!!!
la sezione interna ? come l'originale 55!!!
Gli avevo detto di farmelo 60... :oops: vabb?!!!

In ogni caso se hai mantenuto la flangia originale di raccordo tra centrale e terminale in quel punto c'? comunque da 55mm.
Perci? ti avevo suggerito di documentarti un p? e di fare le cose con un p? più di calma. :roll:
Vabb? dai, in ogni caso sembra fatto bene e comunque sar? sempre meglio dell'originale. :wink:
Per il resto tutti i ragionamenti sul discorso contropressione che non siano legati al calcolo matemtico sui diametri di TUTTO lo scarico in rapporto al motore e in fase di progettazione e realizzazione dello scarico stesso sono solo seghe mentali.

P.S. I tubi impiegati per la costruzione del terminale TRD ad esempio sono da 60mm e non mi pare proprio che scarichi cos? fatti "svuotino" esageratamente l'erogazione ai bassi.




io quando misi un terminale con raccordo da 60 mm senza silenziatore posteriore ...........la macchina non entrava in fasatura
altro che seghe mentali :wink:

in che senso raccordo da 60?tra le 2 flange,cio? centrale che si raccorda con il tuo terminale?60 intendi diametro interno? :oops:  :oops:  :oops:



carlito

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Risposta #228 il: Dom 24 Ago, 2008, 15:39:37
Citazione da: "Knight"

io quando misi un terminale con raccordo da 60 mm senza silenziatore posteriore ...........la macchina non entrava in fasatura
altro che seghe mentali :wink:

E grazie! :lol:
Se al posto dello scarico ci metti una grondaia senza nemmeno un silenziatore (a tubo mitragliato interno) ? ovvio. :lol:
Prova a misurare i diametri interni del RMM che hai e vedrai. :wink:
Eppure la resa di quello scarico dimostra che ? ben studiato, come ho detto sopra, e non e non ? semplice grondaia dritta con una pancia fatta a caso. :wink:
Ci? detto ho solo visto qualche filmato di celica con su un Kazuma (che ? un tubo dritto di diametro mooolto generoso) e mi pare proprio che in fasatura ci andasse eccome, ovvio poi che ai bassi non dovesse essere un granch?. :wink:
Ovvero per farlo forse ci hanno studiato un p?. :wink: Ti pare?

Citazione da: "JOHNNY TS"

in che senso raccordo da 60?tra le 2 flange,cio? centrale che si raccorda con il tuo terminale?60 intendi diametro interno? :oops:  :oops:  :oops:

Intendo dire che se le flange di raccordo del centrale col teminale del TS sono identiche a quelle del VVTi (ed ? probabile visto che certi scarichi sono intercambiabili tra i due modelli) il diametro interno di qulle flange, se ben ricordo, ? di circa 52-54mm.
Perci? se fai un terminale artigianale e la parte del centrale dopo il cat di un diametro unico tanto vale usare delle flange del diametro che hai scelto per non avere restrizioni in quel punto e quindi un diametro unico su tutta la linea di scarico. Tutto qui. :wink:

N.B. Io all'epoca non l'ho fatto perché non avevo idea di mettere l'elettrovalvola e non sapevo quanto casino avrebbe fatto il mio centrale quindi avevo in mente di mettere un terminale omologato e per fare ci? non potevo usare una flangia di diametro diverso da quello originale.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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JOHNNY TS

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Risposta #229 il: Dom 24 Ago, 2008, 16:23:34
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "Knight"

io quando misi un terminale con raccordo da 60 mm senza silenziatore posteriore ...........la macchina non entrava in fasatura
altro che seghe mentali :wink:

E grazie! :lol:
Se al posto dello scarico ci metti una grondaia senza nemmeno un silenziatore (a tubo mitragliato interno) ? ovvio. :lol:
Prova a misurare i diametri interni del RMM che hai e vedrai. :wink:
Eppure la resa di quello scarico dimostra che ? ben studiato, come ho detto sopra, e non e non ? semplice grondaia dritta con una pancia fatta a caso. :wink:
Ci? detto ho solo visto qualche filmato di celica con su un Kazuma (che ? un tubo dritto di diametro mooolto generoso) e mi pare proprio che in fasatura ci andasse eccome, ovvio poi che ai bassi non dovesse essere un granch?. :wink:
Ovvero per farlo forse ci hanno studiato un p?. :wink: Ti pare?

Citazione da: "JOHNNY TS"

in che senso raccordo da 60?tra le 2 flange,cio? centrale che si raccorda con il tuo terminale?60 intendi diametro interno? :oops:  :oops:  :oops:

Intendo dire che se le flange di raccordo del centrale col teminale del TS sono identiche a quelle del VVTi (ed ? probabile visto che certi scarichi sono intercambiabili tra i due modelli) il diametro interno di qulle flange, se ben ricordo, ? di circa 52-54mm.
Perci? se fai un terminale artigianale e la parte del centrale dopo il cat di un diametro unico tanto vale usare delle flange del diametro che hai scelto per non avere restrizioni in quel punto e quindi un diametro unico su tutta la linea di scarico. Tutto qui. :wink:

N.B. Io all'epoca non l'ho fatto perché non avevo idea di mettere l'elettrovalvola e non sapevo quanto casino avrebbe fatto il mio centrale quindi avevo in mente di mettere un terminale omologato e per fare ci? non potevo usare una flangia di diametro diverso da quello originale.

Ah ok :lol: !!!!!
guardavo ora lo scarico.......pensavo x ammutolire un  p? ? forse migliorare ancora di fare tutto 60 interno mentre ora ? 55!!
per? solo l'uscita!!



Bluboy

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Risposta #230 il: Dom 24 Ago, 2008, 18:44:19
Minchia che fucilozzo a canne mozze!  :stica:



TSuper

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Risposta #231 il: Dom 24 Ago, 2008, 19:23:24
Citazione da: "Knight"
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "JOHNNY TS"
:oops: @Carlito:
ho misurato prima!!!!
la sezione interna ? come l'originale 55!!!
Gli avevo detto di farmelo 60... :oops: vabb?!!!

In ogni caso se hai mantenuto la flangia originale di raccordo tra centrale e terminale in quel punto c'? comunque da 55mm.
Perci? ti avevo suggerito di documentarti un p? e di fare le cose con un p? più di calma. :roll:
Vabb? dai, in ogni caso sembra fatto bene e comunque sar? sempre meglio dell'originale. :wink:
Per il resto tutti i ragionamenti sul discorso contropressione che non siano legati al calcolo matemtico sui diametri di TUTTO lo scarico in rapporto al motore e in fase di progettazione e realizzazione dello scarico stesso sono solo seghe mentali.

P.S. I tubi impiegati per la costruzione del terminale TRD ad esempio sono da 60mm e non mi pare proprio che scarichi cos? fatti "svuotino" esageratamente l'erogazione ai bassi.




io quando misi un terminale con raccordo da 60 mm senza silenziatore posteriore ...........la macchina non entrava in fasatura
altro che seghe mentali :wink:


Non ci credo neanche se lo vedo  :o

Il problema era altrove perché ? inpossibile che mantenendo il catalizzatore + silenziatore centrale cambi di cos? tanto la contropressione da sconvolgere tutto il sistema e non mandare il motore in alzata !

Io avevo uno scarico completamente vuoto 56 interno e hai bassi era ottimo, come hai medi e agli alti !

Certo senza killer  lo avete sentito a Roma... :allt:    :incul:

Spacciatore Strutturali CTI


JOHNNY TS

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Risposta #232 il: Dom 24 Ago, 2008, 20:01:29
il mio problema e ch? ho troppa risonanza in abitacolo!!!!Mi spacca i timpani!!Sembra un mega v8 aspirato!!!!!!domani porto a silenziare!!!



Knight

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Risposta #233 il: Lun 25 Ago, 2008, 15:10:56
fatto sta che con lo scarico di prima la macchina in salita si inchiodava a 6000g/m.....................appena montato il RMM  :o  :o  :o  :o
con lo scarico di prima non riuscivo neanche a staccare una Mercedes C220CDI............
e credimi Ricc? non ? bello con 200 cavalli sotto al culo :???:



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JOHNNY TS

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Risposta #234 il: Lun 25 Ago, 2008, 19:38:49
Citazione da: "JOHNNY TS"
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "Knight"

io quando misi un terminale con raccordo da 60 mm senza silenziatore posteriore ...........la macchina non entrava in fasatura
altro che seghe mentali :wink:

E grazie! :lol:
Se al posto dello scarico ci metti una grondaia senza nemmeno un silenziatore (a tubo mitragliato interno) ? ovvio. :lol:
Prova a misurare i diametri interni del RMM che hai e vedrai. :wink:
Eppure la resa di quello scarico dimostra che ? ben studiato, come ho detto sopra, e non e non ? semplice grondaia dritta con una pancia fatta a caso. :wink:
Ci? detto ho solo visto qualche filmato di celica con su un Kazuma (che ? un tubo dritto di diametro mooolto generoso) e mi pare proprio che in fasatura ci andasse eccome, ovvio poi che ai bassi non dovesse essere un granch?. :wink:
Ovvero per farlo forse ci hanno studiato un p?. :wink: Ti pare?

Citazione da: "JOHNNY TS"

in che senso raccordo da 60?tra le 2 flange,cio? centrale che si raccorda con il tuo terminale?60 intendi diametro interno? :oops:  :oops:  :oops:

Intendo dire che se le flange di raccordo del centrale col teminale del TS sono identiche a quelle del VVTi (ed ? probabile visto che certi scarichi sono intercambiabili tra i due modelli) il diametro interno di qulle flange, se ben ricordo, ? di circa 52-54mm.
Perci? se fai un terminale artigianale e la parte del centrale dopo il cat di un diametro unico tanto vale usare delle flange del diametro che hai scelto per non avere restrizioni in quel punto e quindi un diametro unico su tutta la linea di scarico. Tutto qui. :wink:

N.B. Io all'epoca non l'ho fatto perché non avevo idea di mettere l'elettrovalvola e non sapevo quanto casino avrebbe fatto il mio centrale quindi avevo in mente di mettere un terminale omologato e per fare ci? non potevo usare una flangia di diametro diverso da quello originale.

Ah ok :lol: !!!!!
guardavo ora lo scarico.......pensavo x ammutolire un  p? ? forse migliorare ancora di fare tutto 60 interno mentre ora ? 55!!
per? solo l'uscita!!

domani monto un  mini silenziatore sul posteriore!vedremo :wink:



Gaijin

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Risposta #235 il: Mar 26 Ago, 2008, 12:40:55
Bagascia!!!Mi avevi promesso che me lo facevi sentire prima!!!DAI!!!!



JOHNNY TS

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Risposta #236 il: Mar 26 Ago, 2008, 12:42:43
non voglio farmi arrestare....
 :roll:



Gaijin

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Risposta #237 il: Sab 30 Ago, 2008, 19:34:01
Alla fine?!?!?! :roll:



JOHNNY TS

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Risposta #238 il: Dom 31 Ago, 2008, 18:15:01
Citazione da: "Gaijin"
Alla fine?!?!?! :roll:

Cosa? :roll:



Carbon R

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  • Daniele
Risposta #239 il: Dom 31 Ago, 2008, 18:20:04

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